Jump to content

Photo

SWISS ARABIAN

• This topic is locked This topic is locked
2 replies to this topic

#1 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,467 posts

Posted 18 January 2019 - 04:59 PM

Noora

Impressioni/Recensione di Laura C.

Profumo in olio. Lo presi a scatola chiusa, il mio primo profumo in olio, il mio primo profumo “arabeggiante”, sorpresa immediata data dalla dolcezza, non credevo di poter mettere ed apprezzare un profumo così dolce. È dolce quanto un gourmand, è un gourmand, d’altronde dipende da come li volete considerare.
Miele e Zafferano, un poco di arancia, rosa, giglio, muschio e presumo anche vaniglia. Il muschio non lo sento, poca rosa ed un po’ di sandalo, più che giglio, io vi sentirei gelsomino o comunque una nota fiorita bianca generale. Fra l’altro è anche perfetto per layering per ammorbidire qualche maschile troppo macho. Ottima persistenza e sillage di rispetto. Non ha sentori sintetici di alcun tipo (e considerando il basso prezzo non era scontato), non ha sfumature indoliche o sporche. Una dolcezza sciropposa e calda, miele e zafferano, tanto zafferano che resta la nota centrale, contornato dai fiori.

#2 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,536 posts

Posted 10 January 2020 - 01:35 PM

Shaghaf Oud

Impressioni/Recensione di Markus J.B.(FB 2020)

Sta diventando a fronte di una nota promozione su internet un po' per tutti l'entry level per i profumi arabi. Sono stato banale, ma da qualche parte bisognava pur cominciare. La profumazione al primo spruzzo è modernamente di molto simile a certi Oud (Tom Ford, Amouage, Lancome ecc.) che si sentono in giro, ma poi prende una via un po' più personale con l'intervento di un bel mix floreale che resta fissato per diverso tempo. Il punto forte è la persistenza ❤️! Classificato come "maschile" ma è un classico unisex che non metterà nessuno in soggezione. Pace fatta anche su questo punto. Il flacone è pacchiano: quell'oro giallo così ostentato di certo asseconda i gusti dell'arricchito mediorientale e meno quello europeo, ma resta d'indubbio impatto scenografico in un bagno dove poter scegliere tra diverse fragranze. D’altro canto Paco Rabanne ha il suo One Milllion che del trash ci ha fatto l’immagine vincente. Questo mio primo approccio con gli oud arabi, forse un po' "comune", mi lascia soddisfatto in definitiva perché il profumo è di buona qualità (sempre chimica è, ma di questi tempi non c'è molta alternativa a questi prezzi). All’interno dell’astuccio dorato c’è un bugiardino con raffigurati altri profumi dell’azienda. Mi intriga molto “Shumoukh Al Ghutra”, “Abyad”e “Awad”. Temo già l’effetto “scimmia”

#3 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,536 posts

Posted 13 February 2020 - 02:05 PM

Kenzy

Impressioni/Recensione di Markus J.B.(FB 2020)

Quanta frutta  in un solo profumo! Altra sfornata araba (alcuni di voi ricorderanno le mie recenti recensioni). Note fruttate a profusione (uva, fico, agrumi, melograno) e di ambra con un fondo di muschio. Unisex in versione EDP piuttosto forte, che ricorda vagamente certe fragranze "modaiole" che coniugano freschezza a note ambrate di fondo per un mix non sempre felice. Il suo punto di forza è la persistenza... e il prezzo che può permettere anche l'acquisto "alla cieca". Il grazioso flacone color vecchia farmacia poteva dar adito a pensare si trattasse un profumo molto più tabaccoso. Se amate la frutta, questo profumo farà al caso vostro

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users