Jump to content

Photo

Parigi maison parfumeur

• Please log in to reply
32 replies to this topic

#21 markkino

markkino

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 04 June 2011 - 06:36 PM

...grazie ragazzi,
in questi giorni passati nella citta' dell'amore ho avuto la possibilita' di vedere cose magnifiche ed altre al di sotto delle mie personalissime aspettative.
Ecco in sintesi cosa ho potuto visitare:

Sephora:in confronto ai Sephora che ho potuto visitare in Italia questi di Parigi mi sono sembrati delle gioiellerie.Si trova di tutto,spazi davvero enormi,scaffali con ogni ben di Dio e personale professionale e discreto.
Ho notato con meraviglia che si trovano tutti i Tom Ford della private blend,infatti,mi ci sono ubriacato...
Le linee di Dior e Guerlain te le tirano dietro(attenzione,il prezzo e' uguale..)in piu' sugli scaffali si trovano cose che in Italia ci sognamo..

Chanel:beh.. che dire..sono stato nella culla della moda,anche se, al momento, la boutique uffciale era in fase di "restauro".
Ho potuto provare il Coromandel,il Sycomore ed il Cuir de Russie.Per i primi due sono rimasto davvero entusiasta.Prezzi che variano da 110€ per il 75ml mentre 210€ per il 200ml.

Nicolai:non avevo mai avuto il piacere di provarli ed e' stata certamente una piacevolissima scoperta.Un negozio davvero carino con personale cordiale,si trova in Rue des archives al numero 45,poco prima di incontrare lo shop di Etat libre d'orange.
Ho potuto provare ed acquistare tre fragranze:Rose pivoine edt,Maharanih intense ed il Sacrebleu edp.
Mi sono piaciuti davvero molto,hanno un impatto deciso e pulito con una persistenza ottima.
A breve vi postero' le mie recensioni...

Eldo:mi aspettavo tutt'altro ed invece il negozio di Eldo non eccede in nessun modo rispetto alle provocazioni che ci hanno da tempo abituato.
Scaffali ben ordinati con tutte le loro fragranze pronte per essere annusate. Una parete dedicata al Tom of Finland che,con le sue stravaganti confezioni e' un impatto deciso per chi entra per la prima volta in contatto con Eldo.
Diciamo che mi sarei aspettato qualcosina in piu'...musica a "palla",un commesso macho in canottiera che mi spiegava le fragranze e magari un richiamo dark/fetish al negozio per esasperare ulteriormente il tutto.
Avrei acquistato volentieri la nuova fragranza Archives 69 ma avevano solo il formato 100ml.Tranquilli a breve uscira anche il 50ml.

Montale:bel negozietto al numero 26 di Place Vendome,molto tranquillo con tutte le loro fragranze esposte in quantita'.Ho trovato due persone molto competenti ed una che parlava italiano meglio di me...alla fine ho deciso di acquistare Attar(con sandalo Mysore e rosa Bulgara) definito da loro uno dei migliori.50ml edp per 55€ di spesa.Non ho provato la loro linea esclusiva Confidential,troppa gente,il negozio davvero piccolo ed un mal di testa che mi stava rovinando la giornata.
All'uscita di Montale ho potuto ammirare tutta la bellezza di Sophie Marceau che girava una scena di un film proprio di fronte al negozio.Che Donna!!!!

Dyptique:spazioso negozio in Boul.Saint German al numero 34.Hanno davvero di tutto dalle loro fragranze ai profumi solidi,candele,roll on,saponi ecc.....
A parte la loro ultima creazione B.Saint German 34 appunto,mi sono risentito il mio amato Tam Dao ma nulla di piu'.

Jar:rue de Castiglione,brevissimo e rapido scorcio delle fragranze dalla vetrata.Non ha fatto per me..troppo distante dalle mie "agricole" abitudini..e poi ero ancora estasiato da Sophie...

Serge Lutens: rue de Valois al numero 25,un bellissimo negozio circondato dai giardini del palazzo reale,molto curato con tre postazioni con analoghe fragranze e mouillettes imbevute pronte per essere sniffate.
Le ho provate tutte dal Silver Mist al Cuir Mauresque passando dalla tuberosa alla violetta.
I miei preferiti sono stati il Mandarine Mandarin e la Mhyrre,davvero intriganti e ben costruiti.

Ho potuto inoltre visitare il negozio sugli Champs Elysees davvero splendido di Guerlain.La boutique Dior,Caron,Miller et Bertaux,L'artisan,Goutal ed un sacco di profumerie piu' o meno commerciali,ma ho dovuto fare veloce veloce perche' la mia compagna mi stava per uccidere,ho abusato fin troppo della sua pazienza.
Purtroppo non conoscendo la lingua ho incontrato davvero difficolta' nel capire le fragranze e le loro spiegazioni, ma, tutto sommato, sono stato felice di avere visitato questi magnifici negozi.
Che dire...non sono di certo io a dovere valutare una delle cose che riesce meglio ai nostri cari amici francesi ma certamente le crepes e le baguette le sanno fare davvero bene......

p.s.
e' pratica diffusa in Parigi vendere i coni gelato a cifre paurose...prezzo di partenza per un gelato con una sola "palla" 3.5 eurooooo!!! robe da mattiiiiiii
Tu usi Evìan come crema idratante... e qualche volta porti l'Air du Temps... ma non oggi. (Hannibal)

#22 Marcopietro

Marcopietro

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 551 posts

Posted 05 June 2011 - 10:30 AM

bel resoconto e complimenti per gli acquisti, mi sa che su Attar ti imiterò molto presto, lo trovo davvero uno dei migliori.
Sui Nicolai aspetto di sapere il tuo parere, io conosco solo N.Y. e il patch.
PS
congratulazioni anche per la pazientissima compagna wink.gif

#23 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,201 posts

Posted 05 June 2011 - 02:01 PM

GRAZIE markkino per la descrizione ...utilissima icon1.gif ...infatti non sapevo che esistesse il 50 ml. del meraviglioso Attar unsure.gif .... rolleyes.gif

#24 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,149 posts

Posted 07 June 2011 - 08:41 AM

Amo Parigi!

#25 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 07 June 2011 - 09:00 AM

Come si fa a non amarla???!!! Per noi poi è l'Eden.... wink.gif laugh.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#26 markkino

markkino

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 03 April 2012 - 10:48 AM

Domenica saro' nuovamente a Parigi per il mio consueto "giro" in cerca di novita' e stravaganze varie.Ho deciso di fermarmi in zona Le Marais,zona fantastica e piena di vita della capitale.
Qualcuno di voi e' stato nell'ultimo periodo? per quanto concerne i nostri amati profumi,ci sono novita' interessanti non ancora giunte qui da noi?
Tu usi Evìan come crema idratante... e qualche volta porti l'Air du Temps... ma non oggi. (Hannibal)

#27 Magnifiscent

Magnifiscent

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 03 April 2012 - 11:27 AM

Vale la pena fare un salto da Marie Antoinette a Place du Marché St. Catherine, poi da Jovoy e da Sens Unique a sentire le candele ispirate a Versailles e altre due o tre cosette. Non perderti i Liquides Imaginaires (ne avevo parlato tempo fa), li trovi in un concept store molto interessante anche per altro che si chiama L'Eclaireur. Poi in Rue du Bourg Tibourg vale la pena far tappa da Marriage Freres per un the e poi via dritti alla boutique di Different Company a sentire gli ultimi.
"Je suis un vieux boudoir plein de roses fanées, où gît tout un fouillis de modes surannées, où les pastels plaintifs et les pâles Boucher, seuls, respirent l’odeur d’un flacon débouché"

Visita il mio blog: http://lagardenianel...o.blogspot.com/

╰☆╮¤°.¸¸.·´¯`» My Wardrobe
«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

#28 markkino

markkino

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 03 April 2012 - 01:23 PM

Grazie Mag,sempre aggiornato!! wink.gif rolleyes.gif

#29 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,149 posts

Posted 06 April 2012 - 07:58 AM

Magari ti scappa un giro da
Maison Francis Kurkdjian
in 5 Rue d'Alger
75001 Paris, Île-de-France

e ti senti l'oud

#30 Magnifiscent

Magnifiscent

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 06 April 2012 - 09:27 AM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Apr 6 2012, 08:58 ) <{POST_SNAPBACK}>
Magari ti scappa un giro da
Maison Francis Kurkdjian
in 5 Rue d'Alger
75001 Paris, Île-de-France

e ti senti l'oud

Vero, e mentre sei li allunga la passeggiata verso Rue St. Honoré e fai un salto da Astier de Villatte. Negozio adorabile, commesse molto disponibili e poi ci sono le loro meravigliose ceramiche, le colonie e tutta la linea ambiente da urlo.
"Je suis un vieux boudoir plein de roses fanées, où gît tout un fouillis de modes surannées, où les pastels plaintifs et les pâles Boucher, seuls, respirent l’odeur d’un flacon débouché"

Visita il mio blog: http://lagardenianel...o.blogspot.com/

╰☆╮¤°.¸¸.·´¯`» My Wardrobe
«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

#31 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 06 April 2012 - 09:35 AM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Apr 6 2012, 08:58 ) <{POST_SNAPBACK}>
e ti senti l'oud

...questa m'è sfuggita: ha fatto un oud?
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#32 markkino

markkino

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 06 April 2012 - 09:36 AM

quante belle cose... rolleyes.gif

#33 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,149 posts

Posted 06 April 2012 - 10:58 AM

CITAZIONE (Don José @ Apr 6 2012, 10:35 ) <{POST_SNAPBACK}>
...questa m'è sfuggita: ha fatto un oud?

si wink.gif

è stato motivo di un nostro gioco sull'ADJIUMI

http://www.adjiumi.i...?showtopic=8511

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users