Jump to content

Photo

HOUBIGANT

• This topic is locked This topic is locked
2 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,153 posts

Posted 03 April 2009 - 03:17 PM

Apercu

Profumone da donna, non troppo giovane, ne' la donna ne' il profumo.
Non è male ma non è il massimo dell'originalità, soprattutto all'inizio, è la classica cosa che ci si aspetta da un profumo old style, del millenovecentoequalcosa....invece questo è più giovane, comunque è un profumo di moquette e donne impomatate.

Fiori abbastanza predominanti, troppo, quando si abbassano, arriva per me il lato migliore, il profumo diventa quasi unisex.

Diversi passaggi, il geranio, l' Ylang Ylang, il gelsomino e il muschio, lo fanno sembrare abbastanza simile alla versione Parfum di Aromatics Elixir di Clinique.

Persistente, con diverse mutazioni, anche in poco tempo, mi arriva anche una sorta di effetto mentolato, verso il finale, credo siano i chiodi di garofano.

#2 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPipPip
  • 1,191 posts

Posted 28 May 2019 - 01:54 PM

Orangers en Fleurs

EDP

Impressioni/recensione di Anita D. B.

Un profumo costruito sulla semplicità ma ben fatto a mio avviso...lo trovo abbastanza lineare...una di quelle fragranze in cui non si vuole strafare...ma molto gradevole al mio naso...mi piacciono molto i fiori d'arancio ma solitamente in altre cose provate mi causano mal di testa...qui invece li trovo ben bilanciati...incastonati in un bel bouquet di fiori bianchi che avverto in maniera sottilissima...l'ylang ylang conferisce un leggero sentore esotico...la noce moscata quello speziato...
legni di cedro e muschio a chiudere e fissare il tutto ...non ha un grande sillage...ma crea una bellissima aura profumata che aleggia attorno a me...la persistenza è buona su di me! Mi è piaciuto

#3 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPipPip
  • 1,191 posts

Posted 10 June 2019 - 09:03 AM

Quelques Fleurs l'Original

1913. 2018. Robert Bienaime.

Impressioni/recensione di Iole F.

Ieri ho provato per la prima volta un profumo eccezionale del quale conoscevo la storia della creazione ma che non avevo mai avuto modo di sentire dal vivo. Quelques fleures l’original é una fragranza raffinatissima, l’unione perfetta di fiori ottimamente coesi senza che vi sia prevalenza dell’uno sull’altro. Un tocco di cera d’api che avverto nettamente e un fondo di muschio e civet, la piramide aggiunge anche Iris e tonka ma io non li avverto Un classico dall’aria retrò ma contemporaneo, bello bello, elegante e molto femminile.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users