Jump to content

Photo

Prodotti EcoBio

• Please log in to reply
147 replies to this topic

#1 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 23 February 2011 - 06:17 PM

Visto che ne parlavamo su altri topic, quali i prodotti EcoBio che conoscete ed usate? A me viene in mente solo Lush, ma l'ho sempre trovato decisamente costoso e molti prodotti mi seccavano la pelle (tipo i bagnoschiuma... angry.gif)

#2 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 23 February 2011 - 06:24 PM

Ma Lush è ecobio? Non lo sapevo!

Io ormai mi servo prevalentemente da Aroma-zone. Soprattutto trovo molto buona la base lavante, buona ed economica. Penso che d'ora in poi la prenderò sempre lì!
Poi per il resto ti puoi sbizzarrire... Per es. mondevert ti offre una bella panoramica di prodotti.
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#3 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 23 February 2011 - 06:43 PM

Lush per quanto ne so è EcoBio, molte cose hanno una scadenza (le maschere di 3 settimane ad esempio), fanno addirittura gli shampoo solidi per evitare i flaconi (mai provati, francamente) e parecchi prodotti hanno il marchio "Vegan".

#4 infinita_m3nte

infinita_m3nte

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,072 posts

Posted 23 February 2011 - 06:46 PM

lush credo abbia buoni prodotti..io almeno uso quasi tutto... ma se dovessi cosigliarti una marca eco-bio ottimane, starei sempre si Fitocose! Anche dei loro prodotti ho provato quasi tutto e mi sono sempre trovata bene! Le creme poi, sono ottime! Shampoo, balsami capelli e saponi, preferisco Lush!
Aroma-zone invece ha un po' di tutto per il fai-da-te Bio!
Il sito probabilmente nasce con l'idea del "compri, spadelli ed assembli"...ma ci sono vari prodotti " pronti all'uso" e la qualità è superlativa!
Ottimi gli idrolati, sia per la pelle ( per ogni pianta sono indicati i vari consigli d'uso) che in cucina! buona la base lavante, buoni i burri corpo... anche in questo caso, come saponi, preferisco Lush!

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi.
( Stephen Littleword)

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.(Dalai Lama)

#5 infinita_m3nte

infinita_m3nte

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,072 posts

Posted 23 February 2011 - 06:48 PM

piccola precisazione: eviterei gli shampoo solidi Lush, idea super comoda e geniale, ma a me seccano i capelli! ...superlativo è BIG come shampoo, a mio avviso!

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi.
( Stephen Littleword)

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.(Dalai Lama)

#6 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 23 February 2011 - 06:55 PM

Io ho sempre evitato di avvicinarmi più di 5m ai negozi di Lush causa sportellata olfattiva !! laugh.gif
Mai avrei pensato che fosse EcoBio!! Mi toccherà pigliare il coraggio a due mani e andare a fare un giretto! Ero entrato solo una volta... per chiedere dei profumi che non avrebbero mai avuto...

Fitocose va bene, però ocio che le creme hanno una consistenza "pannosa" che fa un po' da effetto coperta... Per lo meno: io la crema al rusco l'ho finita per sfinimento.... non la reggevo più. Dopo la rasatura poi, era terribile.

Un marchio EcoBio con cui mi trovo bene è ItalChile... ma l'ho già detto.

#7 infinita_m3nte

infinita_m3nte

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,072 posts

Posted 23 February 2011 - 07:01 PM

meno "pannosa" è la linea jalus.... ottima è quella alla vitamina C ma occorre metterne davvero poca... almeno secondo il mio parere!

( Stephen Littleword)

#8 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 23 February 2011 - 07:02 PM

Io presi il bagnoschiuma Dolcevita, al miele e gelsomino, mi seccava terribilmente la pelle, tanto che dopo due applicazioni l'ho regalato ad una mia amica che moriva dietro al profumo. Mi sono trovato stupendamente con la crema per le mani Biancaneve, io che d'inverno soffro di geloni.

Una cosa che cerco da tempo è uno shampoo per capelli grassi che funzioni e che non ti distrugga il capello nello stesso momento.

#9 infinita_m3nte

infinita_m3nte

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,072 posts

Posted 23 February 2011 - 07:04 PM

Ecco,altra cosa da aggiungere su Lush:tutti gli uomini a cui ho regalato la crema da barba... sono stati entusiasti!L'hanno descritta come favolosa! Poi..ehm.. mai provata! laugh.gif laugh.gif

Silkford, ecco se hai i capelli grassi, forse gli shampoo solidi possono andare bene! In realtà sono ottimi, ma mi seccano moltissimo i capelli ed i miei sono piuttosto fragili... il BIG invece è uno shampoo al sale che non rovina assolutamentei capelli, li deterge benissimo e li rende lucidissimi... credo siano ormai due anni che uso solo i prodotti Lush ( e naturalmentelinea che si trova solo dai parucchieri) per i capelli e sono migliorati tantissimo!

( Stephen Littleword)

#10 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 23 February 2011 - 07:07 PM

Real? Avevo una mezza idea di prenderla. Anche se mi trovo molto bene con quella di Armani, però ripiegare su qualcosa di meno costoso ed ecologico lo trovo preferibile.

#11 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 23 February 2011 - 07:08 PM

Urca: la biancaneve mi interessa... sono sempre alla ricerca di cremine per le mie mani orrende.

Per i capelli grassi, prova la base lavante di AZone corretta con qualche olio essenziale...

Per esempio il sito consiglia:

CHEVEUX
- Cheveux gras : Lavande vraie, Sauge, Thym vulgaire, Cèdre, Romarin

http://www.aroma-zon...aroma/bases.asp

#12 infinita_m3nte

infinita_m3nte

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,072 posts

Posted 23 February 2011 - 07:12 PM

Real? per la crema da barba dici? blink.gif beh, ehm... non l'ho sperimentata, ma 5 persone a cui l'ho regalata, 5 persone contente! Io credo( forse, forse) di avere ancora una confezione a Cremona,intatta...te la girerei volentieri, ma rientro solo tra circa 2 settimane. Se pero' vai da Lush e chiedi di prepararti un campioncino, loro lo faranno volentierissimo!
A Firenze poi le commesse, se non sono cambiate, sono gentilissime! Altrimenti se hai un po di pazienza, MP e vedo se posso provvedere io! Volentierissimo! wink.gif

Per le mani è ottima anche la GURUGU!:P

( Stephen Littleword)

#13 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 23 February 2011 - 07:13 PM

La Biancaneve te la consiglio, è bella ricca e golosa, profumo di latte e mandorle. Molto untuosa, però un toccasana per le mie mani che d'inverno diventano terribili.
Mi sorella invece va pazza per la Rosa Smirne, una crema sapone piena di olio di rosa.

P.S. grazie Don, guardo subito
P.P.S. grazie Infinita_m3nte, non ti disturbare che domani vado in centro, dovevo passarci, quindi la prendo. Sei gentilissima icon1.gif

#14 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,047 posts

Posted 23 February 2011 - 07:17 PM

Premettendo che si tratta solo di mia esperienza personale, devo dire che con alcuni prodotti Lush mi trovo davvero bene e mi piacciono molto. Adoro ( ma l'ho già detto) la loro miscela di olii per struccarsi..ha reso la mia pelle talmente bella che se ne sono accorti in parecchi.. rolleyes.gif rolleyes.gif
[ Apro e chiudo una parentesi facendo questa domanda : come posso usare la balle da bagno senza fare il bagno ??? blink.gif Ne taglio un pezzo e lo uso come sapone ?
E magari .. se qno mi dice anche come uso l'olio da bagno solido alla rosa.. mi fa un favore !! wink.gif ]
I loro doccia schiuma li trovo sublimi a livello di profumazione.. adoro il gelsomino e ora pure quello al miele.. stupendi... Certo ..non direi che sono " curativi"..ecco..

Un marchio eco - bio che reputo tra i più seri e di gran pregio c'è WELEDA.
Molto valido ( e personalmente lo ritengo più puro) è FLORA, una linea che ha di tutto, dagli olii essenziali.. allo shampoo.. passando per i profumi d'ambiente.. Tutto ottimo, per quanto ho constatato io
E, restando in Italia, qualcosa di Zuccari è pregevole ( io uso l'aloe, in estate, e non ha eguali su pelle irritata o punture d'insetti ).

Non del tutto eco-bio ma cmq degni di nota sono anche i prodotti de L'Amande : ottime le creme corpo, ad esempio.

Per i capelli io uso solo la marca SERES e mi trovo benissimo.

Diciamo che a seconda di cosa cerchi, di specifico, ti posso dare un suggerimento..anche se le linee maschili non le conosco.

#15 infinita_m3nte

infinita_m3nte

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,072 posts

Posted 23 February 2011 - 07:24 PM

CITAZIONE (Mary 70 @ Feb 23 2011, 19:17 ) <{POST_SNAPBACK}>
Premettendo che si tratta solo di mia esperienza personale, devo dire che con alcuni prodotti Lush mi trovo davvero bene e mi piacciono molto. Adoro ( ma l'ho già detto) la loro miscela di olii per struccarsi..ha reso la mia pelle talmente bella che se ne sono accorti in parecchi.. rolleyes.gif rolleyes.gif
[ Apro e chiudo una parentesi facendo questa domanda : come posso usare la balle da bagno senza fare il bagno ??? blink.gif Ne taglio un pezzo e lo uso come sapone ?

le balle da bagno le puoi usare per il pediluvio...in realtà non credo che contengano una base lavante, tipo gli spumanti che puoi usare anche come saponi...ma controllo!
Per l'olio da bagno alla rosa... intendi il " se son rose fioriranno"?

Silkford, purtroppo ho visto che ne hanno tolte alcune, di quelle che conosco ed ho regalato, è rimasta la PRINCE! Era piaciuta molto questa e, se ricordo bene, SUL FILO DEL RASOIO..ma non c'è più... fra1.gif

( Stephen Littleword)

#16 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 23 February 2011 - 08:04 PM

Quanti preziosi consigli Mray, grazie! Dopo mi metto a guardare le varie cose.
Ahhhh ricordo "Sul Filo del Rasoio", ma non ricordavo fosse un prodotto bye bye. Magari domani chiedo in negozio.
Sempre della Lush mi piaceva Atollo13, al di là dell'effetto scrub, ha un profumo freschissimo di menta e limone, in estate è la morte sua.

#17 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,177 posts

Posted 23 February 2011 - 08:11 PM

Oltre ai marchi egregi gia' citati da Mary, come WELEDA e PRIMAVERA ( gli oli essenziali e olii corpo e viso sono spettacolari rolleyes.gif ...in quanto a purezza e qualita'...ed efficacia) io non mi stanchero' mai di lodare i prodotti del Dr. Hauschka....sono quanto di piu' puro si possa trovare....parliamo di eco-bio dinamico, con pluricertificazioni.....ogni volta che uso altri prodotti ed ho problemi di impurita', mi basta ritornare al suo olio per il viso (Normalizing day oil)...o alla crema alla Rosa o all'emulsione nutriente !!!!!!!!!!!! sono spettacolari, per me....anche se molti non si sono trovati bene........ma io mi fido ciecamente, perche' funzionano !

#18 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 23 February 2011 - 08:11 PM

Oggesù! Ma non immaginavo che Lush fosse sto ben di dio!

#19 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,177 posts

Posted 23 February 2011 - 08:16 PM

A me le saponette Lush mi scuoiano blink.gif ...e non credo assolutamente siano bio wink.gif

#20 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 23 February 2011 - 08:24 PM

Bio lo sono, anche Vegan certi prodotti. Poi se validi o meno, è un altro discorso.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users