Jump to content

Photo

BOUCHERON

• This topic is locked This topic is locked
1 reply to this topic

#1 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,388 posts

Posted 24 July 2019 - 09:27 AM

Quatre For Woman

Recensioni/Impressioni di Silvia R.

é stato per me una piacevole scoperta ...un bouquet fiorito che rappresenta la primavera la spensieratezza il sorriso... dona allegria, è molto femminile ed elegante...conferisce a chi lo indossa un aurea sofisticata....mi fa pensare alla raffinatezza solare di Grace Kelly .. un jus vivace e rinfrescante adatto a queste calde giornate afose...la durata sulla pelle è buona e il sillage è delicato ma ben presente......appartiene alla Famiglia Olfattiva Floreale Legnosa... la fragranza apre con note golose di Arancia Amara,Essenza di Mandarino verde Brasiliano,Ribes Rosso e Fragole Selvatiche...nelle note di Cuore troviamo Gelsomino di Sambac,Rosa Assoluta,Pètalia... infine le note di Fondo sono rese intense e lievemente cremose da Legni Dorati,Legno di Cedro,Cashmeran, vaniglia e Muschio...una composizione veramente Pink che parla di donna...lo trovo molto francese, bon ton, pulito...adatto a tutte le occasioni sullo stile di Chloe ma più delicato...una vera chicca considerando la grande azienda che lo produce e il prezzo veramente ottimo a cui si può acquistare...sulla mia pelle emerge sopratutto la rosa principessa assoluta della composizione...a me piace molto questo effetto di pelle pulita che dona...una freschezza che accompagnerà in modo garbato la vostra femminilità nelle colorate e assolate giornate estive

#2 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,088 posts

Posted 03 September 2019 - 01:49 PM

Boucheron 

1988/1989 Francis Deleamont, Jean- Pierre Bethouart. EDP.

Recensioni/Impressioni di Laura C.

Gli standard vintage che accompagnano i floreali, ossia ambra e civet, checked, ci sono, il campioncino ritiene ancora una buona componente agrumata rilevante e sento persino ancora il ribes nero, oltre al tripudio floreale che risulta qui più evidente di altri profumi di questa tipologia, si sente la tube, non sono certa sul gelsomino, forse. Sul fondo, a parte ambra e civet si sente un leggero olibano che stempera un po’ assieme all’oakmoss, muovendo l’aria. Non sento rilevanti note legnose e nemmeno sandalo. I fiori d’arancio mi sembrano, nell’evoluzione, quasi sopravanzare la tuberosa. Fragrantica e Basenotes riportano note abbastanza differenti, fra cui l’ylang, che mi sembra di sentire. Dato che tampicciando con le spezie in cucina conosco bene l’assafetida, credo proprio di sentirla leggermente. Fra i vintage floreali ambrati che ho provato lo trovo uno dei più piacevoli, con una netta prevalenza di tube nel bouquet floreale

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users