Jump to content

Photo

AJMAL

• This topic is locked This topic is locked
2 replies to this topic

#1 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,467 posts

Posted 26 May 2019 - 05:34 PM

Patchouli Wood

Recensione/impressione di Marco C.

Bel patchouli legnoso oudato elegante, mediorientale ma senza picchi organolettici sconcertanti, se avete capito cosa intendo, insomma appena un po' ripulito. Molto ben bilanciato al mio naso

#2 momo

momo

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 283 posts

Posted 19 January 2020 - 09:25 PM

Verde

Recensione/impressione di Markus J.B. (FB 2020)

Il "prezzaccio" e la versione EDP lo rende già di per se invitante, ma è stata la sua piramide olfattiva a rendermelo appetibile: Testa: agrumi speziati freschi; Cuore: verde floreale; Fondo: legnoso coriaceo. Sarà che adoro gli alberi e il verde in generale, ma questa unione con la natura da spruzzarmi addosso mi ha convinto. Un profumo nel complesso amaro, mascolino (può piacere anche a lei) e asciutto. Quasi aristocratico e decisamente poco "oriental style". Bergamotto, pepe e zenzero si sentono al primo spruzzo, poi subentrano i fiori (gelsomino) e i miei amati legni di sandalo e di cedro, con un accenno di cuoio. Piuttosto intenso e duraturo perché nella versione edp. Lo consiglio per un uso quotidiano (ufficio ecc).

Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza

#3 momo

momo

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 283 posts

Posted 19 January 2020 - 09:26 PM

Hayba

Recensione/impressione di Markus J.B. (FB 2020)

Continua la saga degli orientaloni che ho acquistato d'impulso . Hayba è un gradevole unisex, in versione edp, con un flacone di grande impatto visivo e decisamente elegante. Si tratta di un floreale/speziato che ricorda certe fragranze della nicchia più nota, in cui spicca lo zafferano. Al primo impatto è un profumo intenso, ma subito dopo svanisce e resta una gradevole profumazione fresca e al contempo legnosa. Non ha l'intensità di altri profumi orientali (forse perché cerca di "scimmiottare" certe fragranze della nicchia europea), ma ha decisamente delle chance per piacere a lui e a lei. Visto il prezzo mi sento di consigliarne l'acquisto per provarlo.

Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users