Jump to content

Photo

Ma i vostri compagni/e cosa ne pensano...

• Please log in to reply
121 replies to this topic

#81 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,879 posts

Posted 09 April 2011 - 01:05 PM

Devo confessare che mia moglie è passata in breve tempo da uno stadio di totale indifferenza a quello di un interesse palpabile. Non ha mai influenzato in alcun modo la mia passione ma nel contempo ne è sempre rimasta al di fuori. Dopo la visita allo showroom di Villoresi a Firenze dicaimo che ora "rivolge un certo interesse alla profumeria artistica"....Sono appena entrati in lista sulla mensola a lei dedicata Iperborea e Teint de Neige...In compenso però mio figlio, 11 anni, è già sulle orme del padre...al mattino sono spesso il primo ad uscire di casa e seguendo la scia è quasi incredibile sentirsi dire..."...mmm papà stamattina hai messo..."...considerato che ho diverse decine di fragranze non è cosa semplice riconoscerle al volo per un bambino.... rolleyes.gif ...da grande sarà un grande NASO.... laugh.gif
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#82 Musadinessuno

Musadinessuno

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 9 posts

Posted 13 September 2011 - 11:48 AM

Il mio ometto e io siamo entrati praticamente insieme nel mondo dei profumi di nicchia. Io mi informavo già da un po', ma vivendo lontano da profumerie fornite in questo senso, non avevo la possibilità di provare e acquistare. Lui coi profumi aveva un rapporto un po' conflittuale: allergico a polveri, acari etc... starnutisce con niente, e questo peggiora quando si trova al cospetto di fragranze particolarmente secche, che gli prosciugano praticamente le mucose. Era quindi rassegnato a usare il deodorante e poco altro. E io che negli anni Novanta sognavo un uomo con cui condividere Cerruti 1881 (da uomo)! unsure.gif

Quando ci siamo trovati insieme a Bolzano nella profumeria dove mi sono ricongiunta a Loukhoum (ne ho appena parlato nel topic dedicato al nostro incontro con le fragranze di nicchia, evito di ripetermi perché so di essere di una prolissità micidiale), la signora del reparto ci ha fatto fare un "viaggio" in una seppur minima parte del mondo del profumo. Mai ripetuta un'esperienza d'acquisto simile! La signora, veramente in gamba in generale, ha anche capito che per il mio ometto la soluzione non era rinunciare ai profumi, ma sceglierne di più "morbidi", meno aggressivi per le sue mucose. Ci ha dato un campione di Le Dandy e ci ha spediti in albergo. Il giorno dopo siamo tornati: io ho comprato per lui Le Dandy, e lui per me Loukhoum.

Da allora, ogni volta che facciamo un viaggio il nostro souvenir è un profumo, accompagnato naturalmente da una visita ragionata in una profumeria ben fornita. Chiaramente, io baro perché acquisto anche on line, ma richiedo sempre campioni anche per lui, e quindi in una sola mossa tacito i miei sensi di colpa e le sue lamentele di infelice escluso. E poi ci rubiamo i profumi a vicenda. Oppure cerchiamo insieme le parole per descriverli. E ci divertiamo come matti! Soprattutto alle spalle di chi sapendo che il mio lui si balocca di fragranze insieme a me si sente in diritto di dubitare la sua eterosessualità. Come se gli uomini etero fossero senza naso! laugh.gif
Tu sei troppo bianca per restare/mano nella mano con te stessa/e non voglio certo che tu sia /la mia più bella cosa mai successa
Bianca, Afterhours

#83 Carlo

Carlo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 22 posts

Posted 14 September 2011 - 10:31 PM

La mia ragazza non era una "maniaca" dei profumi e raramente prima entrava in una profumeria, tantomeno in una di nicchia.
Nei mesi l'ho contagiata piano piano e grazie a qualche mio regalo profumato ora se passa davanti ad una profumeria guarda subito cosa hanno laugh.gif anche se mi chiede sempre pareri e il mio consiglio. Unica nota negativa il suo profumo preferito e' Memoir woman di Amouage, niente da dire le sta meravigliosamente ma gia' sudo freddo per quando gli finira' eheheh wink.gif il lato positivo e' che se entra in profumeria anche solo per dei cosmetici torna con dei samples anche per me laugh.gif

#84 Tristana

Tristana

مكتوب

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,592 posts

Posted 16 April 2012 - 02:16 PM

Inizialmente biasimava la mia passione
ma con il tempo è riuscito a percepire, forse a comprendere del tutto la bellezza delle emozioni che un profumo può darti.

Ora anche lui è un appassionato e adora L'ombre dans l'eau, Cuir de russie e tanti altri

tutti profumi che l'anno scorso reputava "stranissimi e non adatti a lui"

Make Perfume, Not War.

#85 smeralda

smeralda

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 649 posts

Posted 03 May 2012 - 07:51 PM

ciao apple...come ti capisco..per me' e' la stessa cosa.Figurati che fino a tempo prima nascondevo le mie boccette profumose alla sua vista e lui non dava peso alla cosa piu di tanto fino a quando un giorno scopri' il mio nascondiglio e trovo' tutti i profumi.Sono riuscita a svincolarmi dalla discussione dicendogli che erano tutti scambiati grazie alle forumine matti6.gif (e cosi' mi salvai _rosa_ballerina.gif )
Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo (Gandhi)

#86 Anna

Anna

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 56 posts

Posted 24 May 2012 - 09:39 AM

Il mio compagno è felicissimo di questa mia passione e mi da tanti consigli, lui ha più naso di me, quindi riesce a distinguere benissimo le note ed ha una memoria olfattiva invidiabile. Solo, non è complice economicamente, nel senso che me lo posso pure scordare di essere accontentata x ogni capriccio. Al massimo mi presta qualche soldino quando esaurisco il mio stipendio (non solo in profumi, per carità), ma esige che glieli restituisca puntualmente a fine mese. Dice che non è per avarizia ma in questo modo vuole tutelare anche me. Boh!
L'universo è uno specchio che riflette le nostre brutture, e il nostro meraviglioso splendore

#87 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 24 May 2012 - 09:53 AM

Lo capisco, questa è una vera malattia, ci si innamora di tutto quello che si sniffa, perchè il profumo è fatto per innamorare.
Anna ti invidio, mio marito ha un naso incredibile ma non riesce a concepire perchè io debba avere una cinquantina di profumi a disposizione. Per lui ne finisci uno (e fino all'ultima goccia) e poi ne compri un altro. Quelli che gli regalo lui li mette da parte, per me assurdo! ohmy.gif
Infatti non immagina che oltre all'arsenale che ho qui in Olanda, tra profumi e decant, ne ho un'altro più sostanzioso a Roma, a casa dei miei, dove alcuni sono nascosti perchè se qualcuno dei miei parenti li vede tutti insieme potrebbe chiedere la seminfermità. laugh.gif

#88 Anna

Anna

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 56 posts

Posted 25 May 2012 - 08:29 AM

CITAZIONE (Sabricat @ May 24 2012, 10:53 ) <{POST_SNAPBACK}>
Infatti non immagina che oltre all'arsenale che ho qui in Olanda, tra profumi e decant, ne ho un'altro più sostanzioso a Roma, a casa dei miei, dove alcuni sono nascosti perchè se qualcuno dei miei parenti li vede tutti insieme potrebbe chiedere la seminfermità. laugh.gif

Sabri, mi hai fatto proprio divertire raccontando queste situazioni!!! E mi sento così compresa......
L'universo è uno specchio che riflette le nostre brutture, e il nostro meraviglioso splendore

#89 nave28

nave28

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 23 posts

Posted 12 June 2012 - 06:24 PM

Il mio fidanzato sa che ho sempre avuto la passione per i profumi, e devo dire che mi asseconda abbastanza. Mi sta ad ascoltare quando gli racconto delle mie impressioni su un profumo, le recensioni che ho letto ecc. (non so se nel frattempo si addormenta, però è da premiare l'impegno) i miei due Lutens (uno già tra le mie grinfie e l'altro in arrivo) sono suoi regali, mi chiede spesso cosa ho scoperto di nuovo sul mondo dei profumi..
Lui non fa affatto caso ai profumi per se stesso, mette quello che capita.
Certo, tra pochi mesi ci sposeremo, e non so come reagirà quando avrò voglia di dormire con una doccia di arabie... :)
Se il viaggio da Kamakura a Kyoto dura 12 giorni, e tu ti fermi quando ne manca solo uno.. come farai a vedere la luna sorgere nella Capitale?

#90 Vintage

Vintage

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 84 posts

Posted 18 December 2012 - 11:46 AM

Contagiata in pieno forse è peggio di me ora meglio che non passiamo davanti alle profumerie laugh.gif

#91 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 18 December 2012 - 12:03 PM

Oh, che bello avete rispolverato questo vecchio post smile.gif
Per quanto mi riguarda, la mia ragazza cerca di starmi dietro.. Le sono sempre piaciuti i profumi, e da quando le ho fatto scoprire questo mondo sta iniziando ad appassionarsi anche alla profumeria artistica.. Ecco, non ha una vera passione (se non la riempissi io di regali profumati non se li andrebbe a comprare da sola, perchè pensa che spenderci tutti quei soldi non sia giusto, ma neanche entrerebbe semplicemente in profumeria a provare cose nuove senza comprare nulla, solo per curiosità).. Ma la sto "educando", a volte quando qualche amico mi chiede qualche informazione sulla profumeria artistica lei mi interrompe e comincia a spiegare cos'è l'oud, la tuberosa.. Una volta si è messa a fare un discorso su Montale (grazie alle lezioni della cara Marina della profumeria Cherry)
Che dolce fra3.gif
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#92 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 18 December 2012 - 12:15 PM

Il mio compagno ama i profumi e ama andare in profumeria ad annusare e io gli sottopongo tutti i miei acquisti. Certo lui non comprerebbe tutti i profumi che io posseggo, ma pur vedendone in quantità industriale nel mio armadio non si lamenta e anzi ogni tanto si mette pure i miei, soprattutto Fumerie turque e Chergui di Lutens.
Solo suoi ne ha attualmente due: Piper nigrum di Villoresi e Black afgano di Nasomatto.

#93 Marcopietro

Marcopietro

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 551 posts

Posted 18 December 2012 - 03:11 PM

Il mio compagno è del tutto indifferente a questa mia passione, per lui una colonia gradevole e poco invadente è il massimo della vita, mi asseconda ed è più che soddisfatto dei campioni che gli passo o dei miei regali.
Nel tempo ha sviluppato un pò più di capacità nel discriminare cosa indosso e lo affascinano certe descrizioni e aneddoti che gli elargisco, ma continua a sostenere che preferisce il profumo naturale della mia pelle.
Comunque è psicologo e come terapeuta non si azzarderebbe mai a muovere qualche critica sul mio rapporto coi profumi,
sa cosa rischia! laugh.gif

#94 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,804 posts

Posted 19 December 2012 - 12:30 AM

6.gif

#95 Roy

Roy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 279 posts

Posted 17 December 2013 - 08:48 PM

Mia moglie accetta la mia passione ma è totalmente indifferente ...anzi odia quasi tutti i miei profumi...non gli e ne piace uno...forse solo vitriol e tollera x , il resto per lei è out.In compenso sto addestrando i miei figli, la femminuccia è interessata ed ogni nuovo acquisto è li in attesa di qualche sample per lei...ma il puccolino di 4 anni mi ha scioccato...prende una paiette imbevuta di profumo, la porta al naso e mi dice..."papà questo mi piace perché manda via le zanzare"...allinizio non comprendo, dopo aver vericato capisco tutto...aveva sentito Geranium pour monsieur...Incredibile...magari mi diventa un naso!
Natura nihil facit frustra

#96 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 17 December 2013 - 11:32 PM

Gli piazzo ogni giorno il braccio profumato sotto al naso, voglio sempre il suo parere, quindi forzatamente partecipa. laugh.gif Lo trovo un gioco divertente. E confesso che alcune scelte le faccio in sua funzione.
Pero' qualche tempo fa, a commentare il mio quotidiano cambiare profumo, ha esordito con un " ma cosi' disorienti il partner !!! " : in fondo capisco, l'odore caratterizza una persona, il cambiarlo continuamente immagino possa spiazzare. Quindi, per gli incontri ravvicinati con lui, mi limito a 2 o 3 ormai consolidati. wink.gif

I profumi hanno anche segnato una piccola svolta nel mio modo di guardarlo: tempo fa sono rimasta molto male ad un suo commento sulla mia passione, che ha definito quasi patologica, e che mi ha tanto piu' meravigliata pensando al fatto che lui ha un passione quasi patologica per il modellismo. E la cosa ha costituito una piccola frattura nel mio incondizionato amore per lui, ci ho visto cecita' e poco amore. unsure.gif

#97 Bebikukorica Nigiri

Bebikukorica Nigiri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 104 posts

Posted 17 December 2013 - 11:41 PM

Il mio compare da alieno qual era si è lasciato pian piano coinvolgere e si presta volentieri ad annusarmi, ed annusare quando capita che si entri insieme in una profumeria. Le sue osservazioni totalmente incondizionate sono spesso interessanti, anche se certe fragranze particolarmente complesse o audaci lo lasciano interdetto. Negli ultimi due anni mi è piaciuto constatare che il suo orizzonte olfattivo si è ampliato spontaneamente.
If you're sad, and like beer, I'm your lady 💋🔫

#98 Bologna Asus

Bologna Asus

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 69 posts

Posted 06 June 2014 - 12:05 AM

Questa passione la condividiamo. Ci accompagna da sempre e ci raccontiamo molte cose. Chi dei due viaggia, rifornisce l'altro di samples e suggestioni :)
Stefano

#99 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 06 June 2014 - 03:03 PM

Io mi sento fortunatissimo, asseconda, aiuta, consiglia e per fortuna spesso regala ahahahah

#100 momy

momy

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,198 posts

Posted 06 June 2014 - 03:18 PM

Il mio è tranquillo......non è un intenditore chiariamo...però usa i miei profumi, li commenta, non si interessa alle piramidi olfattive ect......lui prende e spruzza laugh.gif non si fà problemi maschile/femminile........se gli piace si nasconde la boccia in bagno e usa solo quello.
MOMY

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users