Jump to content

Photo

Ma i vostri compagni/e cosa ne pensano...

• Please log in to reply
121 replies to this topic

#61 LadyVengeance

LadyVengeance

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 478 posts

Posted 09 October 2009 - 08:43 AM

CITAZIONE (Mandragore @ Oct 8 2009, 14:19 ) <{POST_SNAPBACK}>
@LadyVengeance, anche tu tarta-addicted?

...piu' che altro il mio bimbo treenne è "tattta-uuuuuga" very addict!!
laugh.gif laugh.gif

#62 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,655 posts

Posted 16 October 2009 - 08:44 AM

Credo di non aver ancora risposto....comunque non ho compagni attualmente o quasi...
Sono diventati quasi tutti intenditori :-) mi chiedono consigli, mi chiedono samples, acquistano.....anche in ufficio ho meno storie, pure mia madre mette profumi di un certo "peso" e non lo avrei mai detto!

#63 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,123 posts

Posted 17 October 2009 - 02:20 PM

Mio marito ormai è rassegnato alle vagonate di decants...però capisce e rispetta la mia ormai acclarata e consolidata passione.....

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#64 Maelle

Maelle

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 139 posts

Posted 17 October 2009 - 03:27 PM

Adji laugh.gif Che vuoi dire mette profumi di un certo peso rolleyes.gif ?
CITAZIONE

Maelle

#65 skand@

skand@

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 27 October 2009 - 06:53 PM

Mio marito è passato dallo sconvolgimento aggressivo per le cifre che spendevo in profumi, al furto con destrezza (devo ancora capire come certi profumi tipo l'Eau Lente o Jaisalmer siano passati dalla mia mensola alla sua) fino agli sguardi trasognati in profumeria con creazione di wishlist. Ora vuole il Bois d'Iris di TdC, ma gradirebbe anche la Tuberosa della linea esclusiva di Prada (la gradirebbe da un pò, a dire il vero...) e Reflection di Amouage, sua ultima scoperta. Quel che più mi diverte è che, sebbene spesso non riesca a capire le note che compongono le fragranze (eh eh, ne deve ancora mangiare di pastasciutte...), ha un gusto raffinatissimo. Lui, che oltre a jeans, maglietta e qualche occasionale camicia bianca non va -e chi l'ha conosciuto si sarà accorto di quanto sia spartano- ha un gusto assolutamente dandy per quanto riguarda i profumi. Ha sentito En Passant della Giacobetti e ci si è fiondato sopra, ha sentito Rien di ELDO e se l'è comprato (e finito), mi ha svuotato la fialetta dell'Oud27 di LeLabo e ho dovuto comprargli una bottiglietta tutta per lui...
Sgama subito i drydown maffi, se c'è troppo calone, se la fragranza non ha corpo... scuote la testa e mi dice "nooo, questo non ci piace.... no, non ci piace per niente. Non ha vibrazione". Il massimo è stato l'anno scorso a Natale, quando è andato da Caleri in centro per comprarmi il regalo. Nella mia wishlist c'erano due fragranze, le ha provate tutte e due e ha scelto quella che piaceva a lui (così l'avrebbe indossata). laugh.gif
Vieni a trovarmi sul mio blog!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.com

#66 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 27 October 2009 - 08:04 PM

Ahahahaah! Skanda ma allora è vero che chi pratica gli zoppi.... wink.gif
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#67 skand@

skand@

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 30 October 2009 - 10:55 AM

Ciao Glifi, ci vuole un pò di pazienza ma sì, è possibile che anche il nostro "altro" inizi prima o poi a zoppicare...
Vieni a trovarmi sul mio blog!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.com

#68 Utente_Cancellato_elenasniff_*

Utente_Cancellato_elenasniff_*
  • Ospite

Posted 30 October 2009 - 11:51 AM

Il mio fidanzato apprezza i profumi come creazioni artistiche, ma non li vuole sentire su di me, perché preferisce il mio odore naturale. Così il paradosso è che quando stiamo insiemo lui si spruzza Lonestar Memories di Andy Tauer perché a me fa piacere e io niente, anche se la perfumista sono io

#69 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 30 October 2009 - 12:47 PM

Una soluzione notevolissima ,Elenasniff! Mi ricorda un racconto di Sherlock Holmes, "Soluzione sette per cento".
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#70 CherBoy

CherBoy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 247 posts

Posted 09 December 2009 - 01:20 AM

Nessuna persona attualmente al mio fianco da far svenire con i miei profumi wink.gif
Ma in famiglia si lamentano 36_2_58.gif Come dire, io e mia madre siamo agli antipodi. Lei va su ben altre note, ma almeno la sto portando a comprare SOLO nicchia.

#71 Ruskaia

Ruskaia

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 82 posts

Posted 18 December 2009 - 12:43 PM

CITAZIONE (apple @ Sep 15 2009, 19:21 ) <{POST_SNAPBACK}>
E' una curiosità che ho... e anche l'occasione per potermi sfogare.

Il mio dolce ometto lo si potrebbe definire persona essenziale: a lui basta il sapone (rigorosamente di Marsiglia, ma di alta qualità... provvedo io alle scorte), mal sopporta di dover usare lo sciampo ("perchè non posso usare il sapone ?"), utilizza il deodorante e, ovviamente, spazzolino e dentifricio. Fine. Niente bagnoschiuma, niente creme o cremine, balsami, gel... figuriamoci i profumi !

Apprezza i profumi quando li indosso (non tutti e a patto che si avvertano appena), ma ignora quanto spendo: potrebbe chiedere immediatamente il divorzio. Vi lascio immaginare come sia solito commentare il mio arrivo a casa con una nuova borsa o un nuovo vestito o un nuovo paio di scarpe.

Per fortuna ho due figlie femmene laugh.gif

Se vi va, raccontate di voi.

apple

Dice che tutte le passioni sono buone, se sono vere!!!!!!
Mauro

#72 Utente_Cancellato_verticordia_*

Utente_Cancellato_verticordia_*
  • Ospite

Posted 07 January 2010 - 06:54 PM

CITAZIONE (Isaac @ Sep 19 2009, 13:12 ) <{POST_SNAPBACK}>
per me invece è l'opposto....senza profumo mi sentirei nudo..ovviamente bisogna poi essere puliti altrimenti esce fuori avvero una p...come ha detto momo....
io non esco se non metto il profumo..anche in pizzeria metto il profumo..naturalmente i commerciali metto li..ma per me è irrinunciabile...
pensate che per me è un rito il profumars..vado davanti alla vetrinetta e con minuziosa cura scelgo il profumo che userò quel giorno e v sembrerà incredibile io ricordo che profumo ho usato in una certa occasione...

quoto appieno, mi sento perfettamente in sintonia con quello che scrivi Isaac. Spesso, per questo, non mi sento capito: profumarmi è un regalo che faccio a me stesso, e pazienza se c'è chi pensa che esagero/sto "in fissa" (come diciamo qui a Roma)/sono un "maniaco olfattivo" ecc ecc.
Anch'io spendo molto in profumi, lasciandomi guidare da sensazioni ed istinto (ovviamente spendo soldi miei, e non gravo in alcun modo sul bilancio familiare rolleyes.gif

#73 Utente_Cancellato_Isaac_*

Utente_Cancellato_Isaac_*
  • Ospite

Posted 07 January 2010 - 08:18 PM

infatti....spendo molto e a volte acquisto in modo frettoloso solo perchè le aspettative sono alte (acquisto quasi sempre online quindi a scatola chiusa).....e soprattutto dissipo tutto quello che guadagno in profumi (e non si dovrebbe)

#74 Utente_Cancellato_rena_*

Utente_Cancellato_rena_*
  • Ospite

Posted 24 March 2010 - 08:44 PM

apprezza i miei profumi a patto che non siano alla vaniglia.quel profumo proprio non lo sopporta.pensare che va pazzo per le torte ed i dolci che cucino e questi spesso contengono la magnifica"stecca dai magici e profumati semini".
boh,forse ha paura che io mi trasformi in meringa e teme di non riuscire a trattenersi dal mangiarmi?
ma?boh? 8d704c2e58419874897d901uz0.gif
baci zia rena

#75 Lady in Black

Lady in Black

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,884 posts

Posted 24 March 2010 - 10:05 PM

Rena, sei troppo forte, mi hai fatto fare una risata con la storia della meringa laugh.gif
Naso attivo
*I'll stop wearing black when they make something darker*
My Wardrobe

#76 ecate

ecate

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 234 posts

Posted 09 August 2010 - 06:02 PM

Ero tutta contenta di aver descritto l'origine della mia passione ed ora ecco che mi capita davanti questo post che mi riporta con i piedi per terra: ammettiamolo, ho sposato un anosmico! angry.gif
C'e' poco da fare: lui non capisce nulla di questo mondo, quasi fosse una legge di compensazione; non che non ci abbia provato, nel corso degli anni ho sempre cercato "IL" profumo, l'essenza magica che potesse piacergli..ma ormai, dopo l'ennesima boccetta di prezioso liquido che lui ha trasformato in marsala annacquato, ho rinunciato, ho gettato la spugna: d'ora in poi la somma stanziata per lui verra' convertita in un altro profumo per me!! rolleyes.gif
Mi godo il piacere di entrare nelle profumerie da sola, e' diventato un rituale tutto mio! Insomma faccio di necessita' virtu'!
Anche per questo sono contenta quando trovo persone che condividono la mia passione: cosa c'e' di meglio del tessere le lodi di questa o quella fragranza e aumentare a dismisura la nostra wish??
Forse qualcosa di meglio ci sarebbe: incontrarvi e fare con voi una scorribanda memorabile nei nostri templi!
...though nothing will drive them away
we can be heroes just for one day...

#77 Utente_Cancellato_Elisewin_*

Utente_Cancellato_Elisewin_*
  • Ospite

Posted 24 August 2010 - 09:32 AM

da ultimo lo sollucchera un aggancio ai profumi ad uso subdol minatorio. dice che potrebbe benissimo inscenare un mio atto di volizione di autoprivazione di vita, che so, con il classico biglietto lasciato ai posteri "non ho potuto sopportare oltre l'orrore di questo profumo", una roba così, da perfezionare al luciferino bisogno. dice che nessuno indagherebbe, che sarebbe perfettamente credibile da chiunque di mia conoscenza, anche chi preposto a indagini si eviterebbe di fronte ad una evidenza di quella sorta il lavoro indagativo...
spero che siano facezie, ma la ripetitività del mismo concetto mi induce a pensare che miri ad ereditare tutti i miei profumi. ohmy.gif laugh.gif laugh.gif

ama profumarsi talvolta anche più di me, puo' capitare che si vada in giro olezzanti che ci dovremmo vergognare per l'intensità della bina scia.
in linea di massima non mettiamo becco uno nelle passioni dell'altra, salvo solidali rinforzi.
più che altro quando mi sdoppio nel censore son io che mi dico da sola, di vergognarmi per lo più, rientro presto in me pero' accettando e plaudendo la possessione profumosa! laugh.gif laugh.gif

#78 giovannis

giovannis

AdJ N.P. Addicted

• Adjiumino
  • PipPip
  • 173 posts

Posted 30 August 2010 - 08:07 PM

la morosa è felice, mi ruba i campioncini rolleyes.gif

The perfume is a form of embalming for the soul, preserving memories and emotions.

#79 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 15 September 2010 - 04:42 PM

Uhhhh topic interessante...tutte le persone che mi conoscono sanno che sono schiava delle beauty routine, amante del make up e adoratrice di profumi...
Il mio fidanzato ha iniziato ad apprezzare il fascino di una donna profumata, e ad associare i profumi a momenti e sensazioni...non capisce bene il perchè della nicchia, ma apprezza qualche Sergiolino e Villoresi, e sto cercando una fragranza che gli si addica...Acqua di Giò sarà anche buono e "pulito" ma mi fa specie sentirlo addosso a un altro e non vedere il "suo" viso associato al profumo, è destabilizzante unsure.gif
Mia mamma invece si lamenta del fatto che cambio talmente spesso da non dare modo al mio lui di associarmi a un profumo (e sarà anche ben difficile che mi usmi in giro una che sa di Louve però, mammina cara! laugh.gif )
To let go is to fear less, and to love more

#80 giovannis

giovannis

AdJ N.P. Addicted

• Adjiumino
  • PipPip
  • 173 posts

Posted 09 November 2010 - 07:08 PM

la morosa dal rubarmi i campioncini è passata a tentare il furto delle bottiglie, ha raggiunto una competenza spaventosa, la passione per i profumi l'ha rapita ed è stata ribattezzata la Fragrance Girl.
Non mi sembra poco 6fwbch.gif

The perfume is a form of embalming for the soul, preserving memories and emotions.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users