Jump to content

Photo

Dal pesce il segreto per fissare il profumo sulla pelle (in modo davvero duraturo)

• Please log in to reply
18 replies to this topic

#1 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 929 posts

Posted 17 July 2017 - 01:24 PM

Ciao... Vi racconto un terribile aneddoto che mi è accaduto un po' di giorni fa. Conosco una persona che dovrebbe assumere degli integratori all'olio di pesce quotidianamente, ma non riesce perché ritiene che gli opercoli siano troppo "grandi" da deglutire. Ho deciso così di dare una mano con un'dea che mi è venuta lì estemporanea. Dato che vedevo l'opercolo morbido ma rigido, gommoso tipo la frutta candita, ho pensato di tagliarlo in due, con un coltello, per dividerlo in un due pezzetti piccoli e farlo così assumere consecutivamente in due tranche (con due bicchieri d'acqua). Mai l'avessi fatto  :29:

Un disastro! L'opercolo non era gommoso, all'interno era in realtà oleoso (quasi liquido) avvolto da una pellicola trasparente rigida (ma allo stesso tempo "plastica"); ed è stata quella ad ingannarmi. Non appena la punta del coltello ha trafitto la pellicola esterna è schizzato tutto il contenuto su di me, in particolare sulle dita della mano e sulla zona mentoniera. Non avete idea... è stato allucinante. Mi si è attaccato addosso un fortissimo odore di pesce, su mani e mento per l'appunto, e non se ne è andato via prima di due giorni. Era terribile, nauseante al massimo. Non so quante volte ho lavato le zone interessate (e con tipi di sapone diversi) ma nulla... ho strofinato a più non posso col sapone ma nulla... ad un certo punto ho messo anche del profumo, sulle zone interessate, per camuffare l'odore. Ragazzi... odore di pesce a profusione; fortissimo, persistentissimo, duraturo e interminabile. Un'esperienza davvero traumatica  :vomito:

Questa si chiama sfiga però... i profumi praticamente non li sento, già dopo poco averli spruzzati sulla pelle, e questo terribile odore di pesce invece mi è rimasto attaccato addosso come tatuaggio. 

Chissà che non si trovi nel pesce la formula magica magica per rendere i profumi eternamente persistenti per lungo tempo  :huh:

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,804 posts

Posted 17 July 2017 - 01:55 PM

:smile:

senza arrivare ad aprire opercoli, ci sono note della profumeria che vanno necessariamente dosate, parola d'ordine, equilibrio!

Quello è un integratore concentrato oleoso, non lo conosco, ma è risaputo che abbia un odore sgradevole e amaro, pensa che una volta veniva bevuto direttamente dal cucchiaio :smile:

Ma non ti durano neppure i Profumum Roma?

#3 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,992 posts

Posted 17 July 2017 - 02:18 PM

Mi è capitato da ragazzino di sezionare cose di quel genere e ho sempre fatto pessime scoperte, la pelliciola è necessaria per aumentare la digeribilità e alleviare all'inconveniente del cattivo sapore al palato. Prova anche i Montale, hanno ottima persistenza.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#4 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 929 posts

Posted 17 July 2017 - 02:47 PM

:smile:

senza arrivare ad aprire opercoli, ci sono note della profumeria che vanno necessariamente dosate, parola d'ordine, equilibrio!

Quello è un integratore concentrato oleoso, non lo conosco, ma è risaputo che abbia un odore sgradevole e amaro, pensa che una volta veniva bevuto direttamente dal cucchiaio :smile:

Ma non ti durano neppure i Profumum Roma?

Ma quali sono le note della profumeria che vanno necessariamente dosate? Fino ad ora non mi sono capitate tra le mani. I Profvmvm Roma li ho provati sulla pelle, spruzzandoli dal tester, e mi sembra di ricordare che li sentivo; in quel negozio non avevano èerò campioncini da darmi (per approfondire la cosa prima di valutare l'acquisto) dunque non ho comprato nulla alla fine. L'altro giorno ho indossato Oud Imperial e lo sentivo abbastanza. Quello che, sulla mia pelle, sento in assoluto di piùi è Chai di Baruti (prima o poi lo comprerò, specie se lo trovo in offerta :happy:).

#5 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 929 posts

Posted 17 July 2017 - 02:48 PM

Mi è capitato da ragazzino di sezionare cose di quel genere e ho sempre fatto pessime scoperte, la pelliciola è necessaria per aumentare la digeribilità e alleviare all'inconveniente del cattivo sapore al palato. Prova anche i Montale, hanno ottima persistenza.

Guarda... lasciamo stare che sono ancora inviperito. A dicembre ho preso Full Insence (uno dei miei preferiti) e non lo sento neanche un po'; lo spruzzo e tutto tace.

Una commessa di una profumeria mi ha detto che ho la pelle che assorbe troppo e forse per questo non li sento. 

#6 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,558 posts

Posted 17 July 2017 - 03:03 PM

Se penso agli olii essenziali, che sono la sola materia prima che io  ho manipolato personalmente, negli anni, mi vengono in mente alcune note che con  1 sola goccia in più.. potevano trasformare.. per non dire devastare la composizione...Penso che Cris intendesse una cosa del genere.

Faccio degli esempi :

* incenso  ( potentissimo e asfissiante se mal dosato, annullava ogni altra nota)

* muschio di quercia ( oggi non so neanche se esista ancora in commercio come olio essenziale.. io ne avevo un boccino da cui dovevo estrarre l'olio con un legnetto perché era di fatto solido ed era talmente forte da  sovrastare qualsiasi cosa ;

* limone /litsea/limetta : note agrumate molto volatili ma che possono rendere una creazione totalmente "acidula" se mal dosate

* patchouli: bellissima nota terrosa.. ma capace di annientare e trasformare ogni altra nota..

* miele : tanto siamo abituati a considerarlo morbido e dolce.. tanto pericoloso e verde.. amaro.. è sotto forma di olio essenziale..e va dosato con estrema  cautela..

In ogni caso, tornando al tuo incidente,  va detto che qualsiasi olio vettore ( di mandorla.. di jojoba.. di germe di grano.. di argan.. ma anche di oliva.. e, si vede, anche quello di pesce.. ) ha il potere di amplificare un odore..  Non so se hai provato a mettere l'olio sulla pelle prima di spruzzare una fragranza.. ma dovresti sentire una differenza sostanziale se lo hai fatto

#7 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,804 posts

Posted 17 July 2017 - 03:13 PM

Ma quali sono le note della profumeria che vanno necessariamente dosate?

Una in modo particoalre è lo Zibetto/Civettone :smile:

#8 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 929 posts

Posted 17 July 2017 - 03:34 PM

Se penso agli olii essenziali, che sono la sola materia prima che io  ho manipolato personalmente, negli anni, mi vengono in mente alcune note che con  1 sola goccia in più.. potevano trasformare.. per non dire devastare la composizione...Penso che Cris intendesse una cosa del genere.

Faccio degli esempi :

* incenso  ( potentissimo e asfissiante se mal dosato, annullava ogni altra nota)

* muschio di quercia ( oggi non so neanche se esista ancora in commercio come olio essenziale.. io ne avevo un boccino da cui dovevo estrarre l'olio con un legnetto perché era di fatto solido ed era talmente forte da  sovrastare qualsiasi cosa ;

* limone /litsea/limetta : note agrumate molto volatili ma che possono rendere una creazione totalmente "acidula" se mal dosate

* patchouli: bellissima nota terrosa.. ma capace di annientare e trasformare ogni altra nota..

* miele : tanto siamo abituati a considerarlo morbido e dolce.. tanto pericoloso e verde.. amaro.. è sotto forma di olio essenziale..e va dosato con estrema  cautela..

In ogni caso, tornando al tuo incidente,  va detto che qualsiasi olio vettore ( di mandorla.. di jojoba.. di germe di grano.. di argan.. ma anche di oliva.. e, si vede, anche quello di pesce.. ) ha il potere di amplificare un odore..  Non so se hai provato a mettere l'olio sulla pelle prima di spruzzare una fragranza.. ma dovresti sentire una differenza sostanziale se lo hai fatto

Mi fa impressione mettere l'olio e su il profumo però proverò. Va bene quello di mandorle dolci? ma l'olio non altera il profumo del profumo che ci spruzzerei sopra?

Voglio provare anche l'incenso sotto forma di olio essenziale; ma come devo utilizzarlo? Io non ho dimestichezza.

#9 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 929 posts

Posted 17 July 2017 - 03:36 PM

Una in modo particoalre è lo Zibetto/Civettone :smile:

Interessante... qual è un profumo potente con lo zibetto?

Io per ora conosco tante zabette ma non lo zibetto  :happy:

#10 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,558 posts

Posted 17 July 2017 - 03:39 PM

No, non lo altera

Cerca un olio di mandorle senza  profumazione, magari in erboristeria ( perché nelle catene tipo Acqua e Sapone di solito trovi degli olii che hanno delle aromatizzazioni  ), che sia il più puro possibile.  E' fatto appositamente per diluirci gli olii essenziali, per cui vai tranquillo a spruzzarci sopra il profumo.

Personalmente facevo così :  in doccia, prima di uscire, per cui ancora sgocciolante, io mettevo l'olio sulla pelle bagnata perché scorre meglio e la pelle lo assorbe di più.  Poi mi asciugavo  senza strofinare troppo. Quindi , prima di  mettere la camicia/maglietta, spruzzavo il profumo.

#11 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,804 posts

Posted 17 July 2017 - 03:42 PM

Secondo il mio parere oggi lo zibetto è "inquinato" dall'oud, ci sono profumi con zibetto e oud ma spesso l'odore forte e pestilenziale è dato dall'oud e molto meno dallo zibetto!

Djedi di Guerlain aveva una discreta nota di zibetto, però ben dosata, il profumo era animalico ma sensuale!

Esagerare con lo zibetto significa ottenere un profumo importabile, secondo il mio gusto.

Beloved Amouage, il donna, contiene una buona dose di Zibetto e si sente bene.

#12 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 285 posts

Posted 17 July 2017 - 03:46 PM

No, non lo altera

Cerca un olio di mandorle senza  profumazione, magari in erboristeria ( perché nelle catene tipo Acqua e Sapone di solito trovi degli olii che hanno delle aromatizzazioni  ), che sia il più puro possibile.  E' fatto appositamente per diluirci gli olii essenziali, per cui vai tranquillo a spruzzarci sopra il profumo.

Personalmente facevo così :  in doccia, prima di uscire, per cui ancora sgocciolante, io mettevo l'olio sulla pelle bagnata perché scorre meglio e la pelle lo assorbe di più.  Poi mi asciugavo  senza strofinare troppo. Quindi , prima di  mettere la camicia/maglietta, spruzzavo il profumo.

segnalo a proposito un bellissimo olio alla rosa di Tauer meraviglioso che uso da mettere sotto ai profumi...cosi. ..pour parlè

#13 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,558 posts

Posted 17 July 2017 - 03:48 PM

Lo zibetto, al mio naso, laddove è esagerato ( sempre per me), diventa un odore di ..... :shit: ..proprio :shit:

E pure per me è importabile.  Sa di sporco.. di zozzo.. a me fa venire la nausea..

Un esempio... Bal à Versailles di Jean Desprez.. un profumone d'altri tempi..che su di me è orrendo..

Ma anche Muscs Koublai Khan di Serge Lutens ..anche se in questo caso..più che :shit: ..era odore di stalla.. anche con :shit: di cavallo

#14 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,558 posts

Posted 17 July 2017 - 03:53 PM

segnalo a proposito un bellissimo olio alla rosa di Tauer meraviglioso che uso da mettere sotto ai profumi...cosi. ..pour parlè

oh caspita.. questo non lo conosco !!!!! wow !!!

#15 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 285 posts

Posted 17 July 2017 - 04:11 PM

oh caspita.. questo non lo conosco !!!!! wow !!!

vatteli a vedere sul sito! bei prodottini! peccato non spedisca in italia. lo acquistai tramite un'adjiumina in svizzera

#16 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,804 posts

Posted 18 July 2017 - 07:58 AM

Esiste la rosa e L'amber

https://tauerperfume...h-body-oil.html

#17 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 940 posts

Posted 18 July 2017 - 08:17 AM

Esiste la rosa e L'amber
https://tauerperfume...h-body-oil.html

OLIETTI???? quanto vorrei provarli!!!Ma come mai così vicino e non spedisce in Italia che non mi è chiaro ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#18 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,558 posts

Posted 18 July 2017 - 08:18 AM

causa dogana.. credo

#19 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 940 posts

Posted 18 July 2017 - 09:13 AM

Si vedo ora che spediscono dalla Svizzera......credevo dalla Germania  :happy: !

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users