Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Luglio!

• Please log in to reply
38 replies to this topic

#1 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,057 posts

Posted 30 June 2017 - 10:12 AM

Si parte domani...

#2 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 459 posts

Posted 09 July 2017 - 04:04 PM

Ho appena risentito un profumo commerciale lanciato a Natale 2016 che mi era completamente sfuggito...Si tratta di Eternity Intense Calvin Klein for Woman. E' il profumo all'iris Calvin Klein (un brand che non mi ha mai emozionato, in realtà...).

In apertura sboccia un iris morbido e carnale, acquatico, reso dolce da un fondo di vaniglia "viola" e legnoso dalla nota del sandalo.

Il profumo è inizialmente molto gradevole e caldo ma in evoluzione vaniglia e sandalo mostrano una sfaccettatura purtroppo sintetica che evidenzia dei limiti...Non so...E' come se l'iris volesse risplendere di bellezza ma poi fosse bloccato da qualcosa di artificioso...

Forse lo devo risentire...Persistenza e sillage sono modesti, dopo un primo impatto comunque bello e piacevole

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,804 posts

Posted 13 July 2017 - 06:45 AM

Ho sentito un profumo di i Profumi del Marmo, Calacatta.

Lo indossava il mio personal (un campione che gli avevo dato), da lontano percepivo rosa e anche violetta, quella tipica sensazione di rossetto + note gourmand.

Lo consiglio ai golosi e agli estimatori dei profumi rossetto.

PS

evitate di consultare la piramide su fragrantica per questo profumo :smile: perchè è incompleta e mancano le note principali di viola e rosa, quelle che saltano subito al naso!

#4 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,549 posts

Posted 13 July 2017 - 07:35 AM

Calacatta
Fragrance Notes (parfumo.com)

Top Notes Cherry, Peach, Star anise, Lime, Raspberry
Heart Notes Cinnamon, Lily-of-the-valley, Ylang-ylang, Orchid, Turkish rose, Jasmine, Lilac
Base Notes Sandalwood, Cedarwood, White musk, Vanilla

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,804 posts

Posted 13 July 2017 - 07:41 AM

Ecco, questa va bene

inoltre il sito ufficiale riporta nella descrizione che c'è una nota di viola, poi però in piramide non viene segnalata

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,804 posts

Posted 13 July 2017 - 08:20 AM

Adesso sento Portoro sempre de I profumi del Marmo

da subito una sensazione di benessere, morbidezza e nota minerale --->ambra grigia, all'apparenza semplice ma la chiave di volta di parecchie fragranze, attorno si aggrappano tante note "per bene", mela, altri frutti, in special modo prugna. Il fondo è un muschiatello caldo al patch, la nota zucchina della frutta/prugna rimane una costante.

#7 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 929 posts

Posted 17 July 2017 - 09:57 AM

Ginepro Nero de L'Erbolario: sembra un profumo simile a tanti altri; a me non sembra che abbia un gran carattere. Abbastanza gradevole ma assolutamente trascurabile.

Blackpepper di Comme des Garçons: questo pepe mi è piaciuto moltissimo; pungente al punto giusto e adatto alla pelle (non come spezia sulla carne come invece direi per molti altri). 

Dans la peau di Luis Vuitton: al contrario di altre pelli qui non ho avvertito "nausea" (purtroppo questo tipo di nota mi fa questo effetto tant'è che non la amo). La commessa mi ha spiegato che qui non c'è un accordo floreale che richiama la pelle ma c'è proprio il pellame in infusione. Sarà questo? sarà possibile? Sicuramente interessante e da risentire.

Myths Man di Amouage: sarò molto duro... quello che mi viene in mente è il succo di una cintura in pelle spremuta, troppo per me. Non mi piace.

Oud Imperial di Perris (versione estratto): profumo meraviglioso. La versione estratto è, tra l'altro, più "delicata" di quella in edp, cosa che mi stranisce. Io penserei proprio il contrario. Come del resto avviene con Encre Noire che, nella versione "normale", è più pungente e potente della versione à l’èxtême, che ha un effetto finale più tenue ed elegante (dovrebbero scambiare i nomi). In Oud Imperial sento poco l'oud, molto probabilmente smorzato e "addolcito" dalle spezie e da una rosa discreta, ma il risultato finale è notevole e le spezie ti avvolgono irrimediabilmente per tutto il tempo (e meno male).

Sensual & Decadent di LM Parfums: un profumo che mi cattura e mi conquista ogni volta che lo sento. Favoloso!

Gris Clair... di Serge Lutens: Boh! No mi ha colpito. Devo risentirlo ma... sarei per il no.

Infine il nuovo di Emporio Armani (non ricordo come si chiama) che trovo del tutto trascurabile.

#8 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,992 posts

Posted 17 July 2017 - 02:24 PM

Ho sentito Naja, un profumo che racchiude altri lavori di Vero, bello, prepotente, pieno di carattere e materia prima, piacerà tanto ai fans di Tauer e dei suoi primi lavori.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#9 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,558 posts

Posted 18 July 2017 - 07:48 AM

Ieri sera, casualmente mentre cercavo altro nel cassettino del tavolino davanti al divano, trovo un pacchettino sigillato con lo scotch..e non capisco cosa sia.. Apro..e trovo un sacco di sample fatti a mano !!! E non capisco di cosa di tratti. Poi.. a fatica.. ricordo che tempo fa Lorenzo mi spedì qualcosa che io, poi, credetti di aver perso...

Eccoli qua.. i profumi di Angelo Sanzio !!!!

500 : il mio preferito in assoluto. Una fragranza che, al mio naso, è  molto molto molto simile a Dama di Laura Tonatto, ovvero un iris talcatissimo e polveroso,  con una base potente di vaniglia. Molto bello, un po' demodè.. fa tanto "vecchia signora con cipria in polvere".. ma a me piace !

KIRANI : una tuberosa non aggressiva né verde che anch'io indosserei senza problemi.  Ne esce una fragranza più fiorita ( con  presenza anche di gelsomino) che tuberosata. Mi piace anche questa, pur non essendo  particolarmente originale, come non lo è neanche 500.

UDAIPUR : uhm.. questo lavoro non è nelle mie corde.. Una fragranza molto  fresca in cui il the verde esce con prepotenza ma non mi dà la sensazione di trovarmi in Oriente.. come si legge nella descrizione della fragranza..  La vedo più adatta ad un uomo, con il pepe che di tanto in tanto fa capolino.. Però questa creazione la sento effettivamente diversa, direi originale, rispetto alle altre.

EUFORIA:  mi piace parecchio anche questa creazione ! Una coccola dolce di miele e caramello , ma poi sulla mia pelle esce una splendida ambra mielata. Pure il mio amore ha apprezzato questa fragranza

KAIROS : uhm... è un ni..  Non sento quell'atmosfera mistica orientale che mi aspettavo di sentire.. Poco incenso, al mio naso  e , forse, troppo patchouli che diventa, però, troppo acidulo per i miei gusti..

ORO ROSA : nel sito non c'è scritto nulla su questa fragranza.. forse è più nuova..   non so.. E' una rosa oudata. Bella, non troppo potente.. ma molto simile a tante altre sul genere, secondo me.

#10 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,558 posts

Posted 18 July 2017 - 11:37 AM

A proposito di Sanzio.. le sue fragranze come /dove si comprano ? solo da lui ? Grazie !

#11 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 929 posts

Posted 18 July 2017 - 11:54 AM

Questo brand mi è nuovo? A Milano c'è?

#12 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,271 posts

Posted 18 July 2017 - 12:36 PM

Ieri sera, casualmente mentre cercavo altro nel cassettino del tavolino davanti al divano, trovo un pacchettino sigillato con lo scotch..e non capisco cosa sia.. Apro..e trovo un sacco di sample fatti a mano !!! E non capisco di cosa di tratti. Poi.. a fatica.. ricordo che tempo fa Lorenzo mi spedì qualcosa che io, poi, credetti di aver perso...

:rolleyes:  :lol:

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#13 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,804 posts

Posted 18 July 2017 - 01:04 PM

A proposito di Sanzio.. le sue fragranze come /dove si comprano ? solo da lui ? Grazie !

Mary le aveva la Crisalide fino a qualche settimana fa, secondo aggiornamenti li dovrebbe avere solo Mazzolari.

#14 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,558 posts

Posted 18 July 2017 - 01:12 PM

Grazie Cris.

Queste "complicazioni" .logistiche.. .ammetto che smorzano la mia vena acquistifera.. 

#15 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,558 posts

Posted 19 July 2017 - 07:32 AM

ieri sera mi sono dedicata un po' alle fragranze che ancora non conoscevo di  ... SIMONE ANDREOLI

Camouflage : forse la fragranza più nelle mie corde.. con un fondo di rosa muschiata che la rende soffice e romantica. La presenza di oud e altre note secche, poi, le donano una corposità e completezza che altrimenti non avrebbe..sarebbe "solo" una bella rosellina polverosa. Invece è molto di più. Potrei anche pensare di prenderla per l'inverno..

Eterno: una fragranza decisa, molto tosta..molto maschia con  la presenza di pepe, resina di pino,  legno di cedro..e pure l'incenso..a dare ruvidezza alla composizione. Eppure.. anche se decisamente non  nei miei gusti.. la trovo una splendida creazione che, sulla mia pelle, tira molto bene fuori il sandalo e l'eliotropio, per cuim dopo un'apertura molto impegnativa per me.. mi rimane su pelle un profumo deciso ma morbido. Ed è una bella sensazione

Silenzio: molto carina ! Vaniglia, rosa e benzoino.. una combo non originalissima..ma resa con maestria. La composizione mi piace, la indosserei senza problemi.  Ma è il lavoro di Andreoli che mi ha impressionata di meno

#16 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 940 posts

Posted 19 July 2017 - 12:45 PM

Ieri provato su pelle la Tuberoza di Nishane....devo ammettere di essere rimasta letteralmente stordita da cotanta roba ,è una vera bomba a mano,la definirei una tuberosa vecchio stile ma urlata in chiave moderna : forse il clima non le rende giustizia,ma persino il cane quando mi avvicinava starnutiva per la potenza della fragranza!

#17 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 459 posts

Posted 19 July 2017 - 12:50 PM

Ieri provato su pelle la Tuberoza di Nishane....devo ammettere di essere rimasta letteralmente stordita da cotanta roba ,è una vera bomba a mano,la definirei una tuberosa vecchio stile ma urlata in chiave moderna : forse il clima non le rende giustizia,ma persino il cane quando mi avvicinava starnutiva per la potenza della fragranza!

:lol:  :lol: :lol: I Nishane sono tutti "corposissimi" e densi, quasi prepotenti 

#18 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 940 posts

Posted 19 July 2017 - 12:52 PM

:lol:  :lol: :lol: I Nishane sono tutti "corposissimi" e densi, quasi prepotenti 

Ciao Ross!!!Io non ho apprezzato nè questa nè Vjola ad essere sincera.....e sulla rosa ho letto pochi commenti positivi  :huh: ,cosa mi consigli di provare??

#19 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 459 posts

Posted 19 July 2017 - 01:58 PM

Ciao Ross!!!Io non ho apprezzato nè questa nè Vjola ad essere sincera.....e sulla rosa ho letto pochi commenti positivi  :huh: ,cosa mi consigli di provare??

Ciao Robby :icon1: !!! L'anno scorso acquistai il discovery samples set per poterli provare tutti (non conosco le ultime uscite quindi...). Sono profumi di grande impatto, diretti e potenti, ogni nota è spinta e amplificata, senza mezze misure...La rosa è una bomba saponosa per me davvero eccessiva e traboccante (no deciso...!) . Di tutti salvo e amo Patchuli Kozha (patchouli incensato e "mielato" che parte fortissimo e poi in evoluzione prende una favolosa sfumatura ambrata calda simil Amber Absolute Tom Ford) e Musiqa oud (un bellissimo iris ambrato ricoperto di miele... o un'ambra all'iris...se vuoi).

Sono profumi "spessi"...Non so se gli ultimi siano un po' piu' leggeri...Ai tempi lasciai le mie impressioni su fragrantica.it

#20 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 940 posts

Posted 19 July 2017 - 02:10 PM

Ciao Robby :icon1: !!! L'anno scorso acquistai il discovery samples set per poterli provare tutti (non conosco le ultime uscite quindi...). Sono profumi di grande impatto, diretti e potenti, ogni nota è spinta e amplificata, senza mezze misure...La rosa è una bomba saponosa per me davvero eccessiva e traboccante (no deciso...!) . Di tutti salvo e amo Patchuli Kozha (patchouli incensato e "mielato" che parte fortissimo e poi in evoluzione prende una favolosa sfumatura ambrata calda simil Amber Absolute Tom Ford) e Musiqa oud (un bellissimo iris ambrato ricoperto di miele... o un'ambra all'iris...se vuoi).

Sono profumi "spessi"...Non so se gli ultimi siano un po' piu' leggeri...Ai tempi lasciai le mie impressioni su fragrantica.it

grazie !!!L'iris mi incuriosisce,lo metto in lista da sentire :happy: !!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users