Jump to content

Photo

ARTEOLFATTO

• This topic is locked This topic is locked
3 replies to this topic

#1 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPipPip
  • 1,186 posts

Posted 18 February 2019 - 11:19 AM

Brise Marine

Anno: 2013.

Recensioni/Impressioni di Laura C.

Ovviamente è un marino, anzi appartiene al sottogruppo dei marini al mirto, luminoso, di quella luce mattutina, sì, mattino presto, non sole a picco, si sente più la scorza del bergamotto che non la componente citrica, molto aromatico, un mare non eccessivamente salato; non sento vaniglia e nemmeno patch. Subito dietro arrivano i fiori: ciclamino e mimosa, entrambe disceribili e su di me, con analoga intensità, mentre ylang e gelsomino non li identifico bene.
È fresco, la nota di cocco, che richiama la crema solare è più un suggerimento, si sente appena ma fa subito spiaggia.
Mare calmo, ma non troppo, una ambientazione tipo Sardegna, visto il mirto, ossia ove ci sia anche vegetazione abbondante (che sia il patch, che senza sentirsi, suggerisce la presenza di varia vegetazione, oltre al mirto?) spiaggia al mattino presto, fresca, ventilata.
Non ha particolare evoluzione come molti marini, ma dopo il dd si calma un poco il mirto, e vengono fuori i fiori in maniera più evidente.
Molto piacevole, una brezza marina floreale, con fiori gentili.
Molto buona la proiezione/sillage ed anche la tenuta, non ricordo in specifico mi pare sulle 5 ore, se non di più.

#2 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPipPip
  • 1,186 posts

Posted 11 April 2019 - 10:44 AM

Ambre Dèlicieuse

Recensioni/Impressioni di Antonio M.

A dispetto del colore e concertazione, che potrebbe indurre a pensare che, non sia adatta a giornate estremamente calde /afose, be', è tutta un'altra storia. La fraganza da il benvenuto con note fresche intervallate da sentori speziati.Un patchouli caldo e delicato inizia a primeggiare nel sillage (niente di terroso/ scuro) e tutto intorno la vaniglia e l'ambra rendono il tutto estremamente elegante e raffinato.

#3 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPipPip
  • 1,186 posts

Posted 12 June 2019 - 10:24 AM

Oud Khasian

Anno: 2015

Un oud morbido, che comunque non risulta essere l’unico protagonista, c’è uno zafferano evidente, c’è un po’ di vetiver che aumenta l’ariosità, arriva anche il cardamomo con la sua freschezza speziata, sandalo, rosewood, tonka, per le nuances legnose, vaniglia solo leggermente arrotondante; non è un profumo dolce, ambragrigia che fornisce quasi anche un po’ di salinità, mi sembra di sentirla anche più del l’oud stesso. Non è cupo, molto aromatico e sfaccettato, bello, ben calibrato, probabile wish list, speziato, orientale e ambrargigioso, non è il solito tonka/vaniglia ma non adatto a chi cerca un oud molto oudoso o strong, qui l’oud è il ritmo della della fragranza, dall’apertura, resta presente ma non unico focus. Unisex. La descrizione ufficiale cita il patch che io non sento minimamente su di me, e parla di sfaccettature cuoiate che non rilevo sensibilmente, forse a dd avanzato ma immagino sia l’oud stesso ad avere anche quel sentore. Un legnoso, leggermente speziato orientale, aromatico, non balsamico, non verde, ed assolutamente non powdery.
Su di me fa 3h.

#4 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPipPip
  • 1,186 posts

Posted 03 July 2019 - 02:32 PM

Sine More

Anno: 2017

È la fragranza rosa/violetta di questo marchio, ben calibrato ed intenso, c’è ambragrigia a renderlo un po’ conturbante, una rosa pulita ed una violetta altrettanto intensa, un letto di patch in base, evidente e quasi mentolato, credo sia l’effetto dell’artemisia che non sento separatamente ma riverbera sul patch. Ilvtratto principale è dato dall’accordo rossettoso classico, quindi ambragrigia e al terzo posto il patch-artemisia. Bello potente, ottimo sillage, unisex, anche se su un uomo credo renda meglio. Da sentire per gli amanti del rosa/viola, buono, mi piace come l’artemisia stempera il patch che altrimenti sarebbe stato monolitico, così è più elegante e sfaccettato.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users