Jump to content

Photo

FRANCESCA DELL'ORO

• This topic is locked This topic is locked
10 replies to this topic

#1 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,939 posts

Posted 06 June 2018 - 08:37 AM

White Plumage

Impressioni/recensione di Marco C. (2018) 

Parte con una fugace sfumatura agrumata, leggera e aspra, ma subito dopo si apre in un mix di spezie dry e muschiate.

#2 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,939 posts

Posted 06 June 2018 - 08:38 AM

Ambrosine

Un'ambra rosata e poudrée dove si sente un benzoino incistato - nel cisto!

Impressioni/recensione di Mariaelena

Gradevole fragranza dal fondo dolce e lievemente ambrato. Mi aspettavo una bombazza orientalona e invece per fortuna non è così! Sento la morbidezza dei fiori che però non prendono il sopravvento sulle note più corpose di ambra e muschio...il che rende la creazione molto elegante e vellutata senza le esagerazioni che a me non piacciono.

#3 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,939 posts

Posted 06 June 2018 - 08:39 AM

Page29

Altra fragranza ambrata, soprattutto nel fondo. Apre con note fresche e verdi passando attraverso un cuore più fiorito/fruttato.

Impressioni/recensione di Titti S.( FB 2019) 

Oggi cappotto cammello, freddo invernale e PAGE 29 di Francesca dell’Oro!

Mi piace molto ma, strano dirlo, non mi ritrovo affatto nella piramide. Io lo definirei un balsamico/fruttato con una forte nota di prugna succosa in testa. La sferzata iniziale è quasi una amarena resa più fumosa dalle resine e dal cuoio; col tempo si ammorbidisce e il legno prende il sopravvento sul resto lasciando una morbida scia autunnale.

Mi piace, ma è molto particolare, non per tutti ne per qualsiasi occasione. Sulla mia pelle ho provato che non in tanti gradiscono .

Sulle performance nn mi esprimo perché come per qualsiasi Francesca dell’oro sono eccellenti.

Insomma una grande fragranza artistica, da amdarci cauti

Impressioni/recensione di Antonio M( FB 2019) 

New entry nella mia parfumed routine  Page 29.
Gira e rigira il mio naso guarda sempre a oriente , suntuoso, è il primo aggettivo che mi viene in mente per definire questo jus. Il giorno e la notte che danzano in una composizione di legni , resine , gelsomino, iris, labdano, incenso e fava tonka, il tutto in una bolla di vaniglia e musc che arrotonda e va ad addolcire il tutto.
Oggi così, felice giornata a tutti voi.

#4 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,939 posts

Posted 06 June 2018 - 08:40 AM

Fleurdenya

E' la tuberosa della casa.

Classica, non opulenta.

#5 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,939 posts

Posted 06 June 2018 - 08:40 AM

Francine

E' quanto immagino possa odorare una ninfa boschiva appena uscita dal bagno in un piccolo stagno incantato.

#6 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,939 posts

Posted 06 June 2018 - 08:41 AM

Lullaby

E' la storia di un'albicocca e di una pesca che, a loro volta, hanno fatto un bagno nel latte di cocco.

Impressioni/recensione di Chiara V.

È un profumo floreale e fruttato.
Su Fragrantica è scritto che le note di testa sono mela rossa e cocco; le note di cuore sono ibisco, osmanto e tiarè; le note di base sono vaniglia, muschio animale, iris e ambra.
Inizialmente avverto un odore molto dolce, ma con una nota di cocco che mi piace parecchio. Tuttavia il fiorito si avverte quasi subito, con il tiarè che copre praticamente ogni altra nota, e non contrasta il cocco. Rimane dunque praticamente solo il vanigliato e l'iris, lasciandolo quasi stucchevole sulla mia pelle. Inizialmente l'ho trovato dolce ma femminile, ingenuo, senza nessun segno ammiccante, ma mi ha stancata davvero in fretta, evolvendosi solo in dolce dopo dolce.
Se fosse più delicato lo apprezzerei di più, ma è piuttosto prorompente e per me è un nì.

#7 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,939 posts

Posted 06 June 2018 - 08:44 AM

Envoutant

Il patchouli che dorme in un velluto di viole e rose, appena poudrée sul finale: il mio preferito

Impressioni/recensione di Annalisa P.

Buono caldo, adatto alla serata fresca, caldo, avvolgente come una sciarpa di mohair. Su di me al dd restano una sensazione di legni ambrati, ben presente ambra, vaniglia burbon e un vago fiorito. Buona scia buona persistenza.

Impressioni/Recensione di Antonio M. (FB 2019)

Diciamo che resistere alle tentazioni  non é uno dei miei punti di forza, quindi, preso anche lui.

Il genere é lo stesso, credo io sia pronto per chiedere la cittadinanza di un paese arabo .
Envoutant, affascinante.
Credo che il nome calza a pennello per questo FDE, diverso nel modo di proporsi da Page 29 , meno "sciarpa in cachemire " o "tenero abbraccio ", ma molto piu sensuale e carnale nella sua struttura.
Forte e delicato nello stesso momento, legni, fiori e un tocco di Oud abbastanza sobrio, danno spessore al sillage, il tutto avvolto in nuvole di ambra e vaniglia bourbon che creano una calda elegante armonia.
Stamattina così, conquistato. Felice giornata anime profumate.

#8 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,435 posts

Posted 23 July 2019 - 02:42 PM

Rubia Sucrée 

Impressioni/recensione di Alice Z.

Il nome preannuncia carie, in realtà sono carie soft, questa battuta triste per dire che non è così dolce. Apre con agrumi, arancia e mandarino, ma soprattutto un bellissimo sentore di polline. È lì la chiave che me lo fa amare, il polline sulla mia pelle si sente molto. Arrotonda gli agrumi, li rende mielati ma leggeri. Nel drydown una bella mandorla e foglia di fico che su di me si percepiscono ma non sono protagonisti, so che son loro perché ho letto le note. Un gourmand ben fatto, bello per l'estate e la primavera, non è pesante e appiccicoso. Su di me fa persistenza media, sulle 3 ore, poi diventa molto skin. Contenta di averlo

#9 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,259 posts

Posted 30 October 2019 - 01:30 PM

Rosementhe

Impressioni/recensione di Laura C. (FB 2019)

2017. Bertrand Duchaufour. Bella la nota di menta ghiacciata, con menta crespa, e credo di capire subito anche quale sia il composto denominato “trasparenza marina”, infatti oltre a note verdi e ai sentori ozonato aldeidati, c’è una suggestione di aria marina costiera, leggermente salata. La rosa viene fuori con calma, con un incedere lento, fiancheggiata poco dopo dal resto del bouquet, di cui credo di sentire più fresia (che si lega alle note verdi e acquose), che peonia. I legni sono poco rilevanti, un po’ più di cedro in stadio avanzato, e sento poco anche il ginepro, un po’ di muschio fa da tappeto alla rosa, che comunque emerge a tratti, ma non è la regina assoluta del bouquet. Come rosa estiva la consiglierei senza ombra di dubbio, la trovo una fragranza notevole e molto sottovalutata, è vero però che non ha un sillage di rilievo, comunque soft, ma c'è, ma davvero molto valida. Su di me fa un 3h. Una rosa marina, più che una rosa mentosa.

#10 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,259 posts

Posted 30 October 2019 - 01:51 PM

There's A Place

Impressioni/recensione di Maria Grazia U. (FB 2019)

Lo sentii appena uscito, mi colpí subito e pensai sarebbe stato perfetto con l'approssimarsi di un clima più fresco. É giunto il momento di goderselo. Si apre in modo vibrante con la piccantezza del pepe nero abbinato allo zafferano poi piano piano fa capolino la rosa, bella, calda, preziosa e sensuale e gli si affiancano i fiori d'arancio che conferiscono luminosità ed un filo di dolcezza. L'evoluzione continua e la nostra rosa si accompagna alla vaniglia, non dolcissima, alla fava tonka, ma anche a legni abbinati a patchouli ed al bellissimo balsamo Tolu. Una fragranza complessa, articolata, energica, luminosa ed avvolgente. Ottima persistenza.
Un altro bellissimo profumo di Francesca dell'Oro. Una bella interpretazione della rosa; una rosa speziata e calda che s'intreccia con la freschezza di note agrumate

Impressioni/recensione di Laura C(FB 2019)

2019 Rosa e Patchouli molto chiari e immediati, Inizialmente avvinghiati, poi arriva tutto il resto: le spezie, sembra pepe ma non è molto pungente infatti in piramide è pimento, su di me, Zafferano, poco, lo trovo solo cercandolo, sento il resinoso del tolu, ma non benissimo la tonka né il labdano, Cashmeran retrostante. FDA e ginestra creano l’atmosfera senza sentirsi maniera rilevante. La rosa resta evidente ma non di molto, è un profumo effettivamente molto suggestivo crea una ambientazione intera, cerco di spiegarmi meglio: in qualche senso mi riporta alle candele fresh quelle che riproducono odori e suggestioni ambientali, quelle che descrivono ambientazioni, più che un profumo fiorito, quando le note si fondono, diventano indistinguibili, e per quanto la rosa sia sempre avvertibile diventa un profumo soffuso, da immagine al tramonto di una veranda sul lago, un libro in mano e un’illuminazione rosata, rilassante, romantica e suadente deve esser anche dovuto al cashmeran che infonde una sorta di piumosità morbida al tutto. Non ha un’intensità molto forte ma è come irradiasse un globo di radiosità rosata, ecco. Non è un profumo materico ma trasparente, diretto e avvolgente, bello. La Rosa ha una sfumatura leggermente dolce, non è una rosa saponosa, ma all’opposto di quelle pungenti e metalliche, nessun legno o sfumature legnose. Sillage moderato, ma c’è. Fa 3h sul mio polso.

#11 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,259 posts

Posted 02 December 2019 - 02:44 PM

One More 

Impressioni/recensione di Laura C(FB 2019)

2018 Inizia agrumato, cioè del Pomelo e limone verde, infatti si capisce che fra le note aggrumate c’è qualcosa di diverso dal solito. Ha una dolcezza iniziale Gourmand, che poi su di me scompare, resta più che altro esperidato. Non sento il cardamomo anzi, mi rendo conto di sentire proprio poco di questo profumo oltre agli agrumi, mi chiedo se la mia anosmia me ne blocchi una parte, perché non può esser tutto qui, non sento bene cioccolato e nemmeno il caffè, o l’eliotropio, io sento solo agrumi, molto bene, e nemmeno dolci nel proseguo e niente altro, nemmeno vaniglia, un agrumatino che sfuma nel nulla e dura 1h, sicuramente colpa del muschio che non sento e ingoia il resto... come un treno in cui vedi solo il primo vagone e basta.

Mi sa che questo me lo dovete raccontare voi.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users