Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Parfums Montale

• This topic is locked This topic is locked
48 replies to this topic

#41 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 21 May 2010 - 10:11 PM

Ora che pare che la mia vita extra forum abbia raggiunto uno pseudo equilibrio mi trovo ad aver voglia di fare quello che non riuscivo a fare nei tempi giusti... ossia sentire qualche profumo montale.. non aoud possibilimente..

Mi appena arrivato un piccolo sample di Oriental Flowers...........

Ci sento tanta rosa e palmarosa nelle note di testa.. Perch Palmarosa? perch per me la Palmarosa (oppure il ) ha un odora vagamente rosaceo, ma metallico, pietroso... e qui ci sento questa sfumatura, ma anche una sfumatura che ricorda molto l'OE di rosa.. Quindi dico Rosa e Palmarosa..

Poi?

poco altro, un pizzico di polverosit, ma nemmeno troppa ed un tocco vagamenteo asprognolo..

Sinceramente da un nome come Oriental Flowers mi sarei aspettata di totalmente diverso... invece sembra la "solita" rosa di Montale con aggiunta di "giallo" e palmarosa, che insieme portano ad un vago retrogusto citronelloso

Ora comincio a ricordare perch a parte la linea aoud il resto dei montale mi era rimasto abbastanza indifferente..

Non fraintendetemi, non dico che questo sia un cattivo profumo o che non abbia gusto (a me la citronella piace un sacco!), dico che, come moltissimi altri montale, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda e non parliamo la stessa lungua..
Se uno stronzo non je poi d che uno stupidino, je devi d che stronzo!
G.Funari

#42 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 21 May 2010 - 10:28 PM

VETIVER DE SABLES

Vetiver, of course, ma non soloe soprattutto non pare essere il protagonista qui.. ci sento calone, tanto calone...ed un pizzico di assenzio e liquirizia.. forse un pizzico di menta?

Non male, il risultato un qualcosa di vagamente legnoso e oscuro, quasi notturno...

Non posso dire che mi piaccia particolarmente, ma questo uno di quei profumi di Montale, dei pochi profumi di Montale che non contengono aoud, che mi abbia smosso qualcosa...

G.Funari

#43 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 21 May 2010 - 10:35 PM

qualche secondo fa avevo scritto che mi piaceva anche Mango Manga...

Lo sto risentendo ora e devo autocorreggermi..

lo ricordavo completamente diverso...

mango?

Si beh, qualcosa del genere.. qualcosa di vagamente albicoccoso con una punta di vaniglia eeeee quel tocco metallico che sento in tanti, troppi Montale.. non ci siamo per niente, troppo dolce, troppo carico, troppo... noioso! pu piacere giusto quando si ha tanta tanta voglia di coccole, semplici, senza tanti complimenti.

G.Funari

#44 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,124 posts

Posted 22 May 2010 - 07:49 AM

Il Mango io non lo capisco, mi esce un fiore malefico che mi stende, un fiore avvelenato e acerbo.....sar quell'effetto metallico che qui non ci sta troppo bene smile.gif

#45 Choderlos

Choderlos

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 49 posts

Posted 20 January 2012 - 05:41 PM

Ieri ho sentito "DARK AOUD", che non mi piaciuto per niente...mi ricorda vagamente "Tam Dao"...e in effetti entrambi presentano ambra grigia e sandalo. Comunque no, non per me!

Invcece, mi ha piacevolmente convinto "RED AOUD", che ritengo un profumo goloso, probabilmente a causa della vaniglia. E' un profumo che sa di dolcezza, e che mi fa pensare allo zucchero filato di colore rosa. Niente male!

Sto notando per che le varie profumerie vendono solo Montale da 100 ml. Esistono da 50??? Non mi piace acquistare profumi da 100 ml, che durano troppo, e io col tempo rischio di stufarmi. Sono fedele in amore...ma NON con i profumi!!! :) emot9.gif

#46 cosmo

cosmo

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 153 posts

Posted 21 January 2012 - 12:26 AM

purtroppo no, esistono solo i 100ml...

#47 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,141 posts

Posted 21 January 2012 - 09:53 AM

I 50 ml li vendono direttamente da Montale, o nel negozio a Parigi o on line dal loro sito.

#48 markkino

markkino

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 21 January 2012 - 09:56 AM

50 ml in vendita nel loro "santuario" a Parigi rolleyes.gif
Tu usi Evan come crema idratante... e qualche volta porti l'Air du Temps... ma non oggi. (Hannibal)

#49 lello mascetti

lello mascetti

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 19 posts

Posted 25 May 2012 - 07:54 AM

CITAZIONE (milady67 @ May 10 2010, 20:34 ) <{POST_SNAPBACK}>
Io vorrei concentrarmi un p di pi sui Montale che non sono incentrati sull'Oudh e che conosco un pochino di pi (non tutti perwink.gif)
per cui inizio con VETIVER DES SABLES
Faccio molta fatica ad individuare il Vetiver, un p perch spesso "perdo" questa nota e un p perch la trovo ben mixata con i legni. Quello che sento comunque molto molto buono.
La nota iodata trovo lo alleggerisce molto e me lo fa "vedere" indossato da uno skipper quarantenne, durante una sosta, al molo. Un uomo sicuro di se, bel fisico, peluria schiarita dal sole sulla pelle abbronzata.
E' un bel profumone importante e deciso, mi piace ma non riuscirei a portarlo, lo trovo troppo maschile o meglio quel genere di cosiddetto maschile che io non porto.
Solo sul finale sento una nota che mi viene da definire un pochino gourmand e che invece forse solo un p pi dolcina e credo siano le spezie indiane che fanno capolino.

anche io ho provato il VETIVER DE SABLES...come una volta si diceva al militare.. rivedibilie; in quell'occasione mi ha trasmesso una sensazione che associo all'odore della pelle dopo aver trascorso diverse ore in spiaggia. mi piaceva questa sensazione sicuramente molto maschile ma non sono riuscito a capire se piacevole o meno...
lello mascetti

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users