Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Serge Lutens

• Please log in to reply
118 replies to this topic

#1 Lady in Black

Lady in Black

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,884 posts

Posted 13 March 2009 - 07:14 PM

Eccoci al grande momento - l'annuncio ufficiale!

Domani, sabato 14 marzo, parte la nostra settimana alla scoperta o riscoperta dei profumi di Serge Lutens; e quale momento migliore se non il giorno del compleanno del grande visionario? laugh.gif

Le regole sono poche e semplici: nei prossimi sette giorni portate o provate tutti i Lutens che avete a disposizione, seguendo una scaletta che vi siete fatti oppure la semplice ispirazione. Potrete partecipare per tutta la settimana oppure anche solo per un giorno o due....la scelta è vostra!

Postate le vostre impressioni, le vostre recensioni, le vostre mescole, postate notizie, curiosità, tutto quello che sapete o trovate sul mondo di Monsieur Lutens e delle sue fragranze.

Per favore cercate di ridurre al minimo gli off-topic! wink.gif

In ogni caso, il topic rimarrà aperto ai commenti anche dopo la fine della nostra settimana di full immersion....

Speriamo sia l'occasione per approfondire la conoscenza della casa, ma soprattutto per divertirci assieme smile.gif

Naso attivo
*I'll stop wearing black when they make something darker*
My Wardrobe

#2 Lady in Black

Lady in Black

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,884 posts

Posted 14 March 2009 - 05:18 PM

Belle belle, tutte le vostre descrizioni!
Don, credo anzi sono convinta, che la nota che senti in Chypre Rouge e che ti riporta a Sables sia l'elicriso e non il cisto né la liquirizia - io ce lo sento, anche se non è dichiarato smile.gif
Naso attivo
My Wardrobe

#3 milady67

milady67

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 703 posts

Posted 14 March 2009 - 07:14 PM

La Myrrhe

anche io inizio la settimana Lutens con la sua mirra, è da un pò che volevo ristudiarla un pò e sono riuscita ad apprezzarla molto di più che in passato.. (temo complica anche l'aver travasato il sample in un flaconcino spray)

Non riesco a distinguerne i vari componenti in modo distinto se non il mandarino iniziale e, forse, proprio la mirra... Mi ha poi avvolta morbida e tiepida per tutto il giorno spuntando ogni tanto dal foulard, ma confesso che l'avrei voluta più presente, meno discreta... Sulla pelle c'è ancora, ma la devo andare a cercare ed è proprio un peccato..
Malgrado questo calore morbido l'ho trovata a suo modo fresca e chiara e bella... Bella bella!

#4 Lady in Black

Lady in Black

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,884 posts

Posted 14 March 2009 - 08:38 PM

Peccato che su ti te non tenga, milady.....su di me si sente ancora forte. Sarà la quantità? ohmy.gif
Naso attivo
My Wardrobe

#5 milady67

milady67

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 703 posts

Posted 14 March 2009 - 08:51 PM

Non saprei...uno spruzzino sui polsi e due ai lati del collo, più un'altro spruzzo su collo/viso una volta pronta per uscire
Lo riproverò aumentando un pò le dosi, perchè mi è piaciuto veramente molto...Mi ha fatta stare bene smile.gif

#6 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 15 March 2009 - 04:14 AM

CITAZIONE (Lady in Black @ Mar 14 2009, 17:18 ) <{POST_SNAPBACK}>
Belle belle, tutte le vostre descrizioni!
Don, credo anzi sono convinta, che la nota che senti in Chypre Rouge e che ti riporta a Sables sia l'elicriso e non il cisto né la liquirizia - io ce lo sento, anche se non è dichiarato smile.gif

Sì, non osavo dirlo perché non c'era nelle piramidi ufficiali: ma anche io sono arciconvinto che si tratti proprio dell'elicriso!!
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#7 Giuseppe

Giuseppe

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 517 posts

Posted 15 March 2009 - 10:12 AM

Ragazzi, io non penso di poter descrivere profumi in questo periodo perchè la sera quando torno a casa dal lavoro vado a fare la chiroterapia e quindi la stanchezza mi farebbe scrivere delle fesserie perciò preferisco non scrivere niente.
Poi mi va di essere onesto con voi, non penso di essere bravo come voi a descrivere i profumi e voi lo sapete mannaggia e fate sempre di queste discussioni sad.gif sad.gif sad.gif
Lo fate apposta ???????????
Però per rispetto e solidarietà nei vostri confronti che ci state lavorando sopra, vivrò la settimana dedicata a Serge Lutens indossando da oggi a sabato profumi Lutens ( bello sforzo verò ? tongue.gif tongue.gif tongue.gif )
Ho iniziato oggi con Arabie avuto in omaggio in tester ieri sera ( Cedro, Scorze candite di Mandarino, Fichi secchi, Datteri, Muschio )
Però, devo dire che io pensavo fino ad oggi di possedere le punte di diamante di Lutens, mica vero, mi sbagliavo alla grande.
Questo Arabie è buonissimo, saranno i fichi secchi o i datteri ma mi sembra di avere un liquore addosso, che sensazione bellissima, un profumo caldissimo, da caminetto in una sera fredda e nevosa ( che poi ne avrò viste due/tre in tutta la mia vita ma è per darmi un tono da vecchio seduttore)
Questo Lutens riesce a sorprendermi sempre.
Posted ImagePosted Image

In tutte le questioni non importanti, lo stile, non la sincerità, è l'essenziale.
Oscar Wilde

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,150 posts

Posted 15 March 2009 - 10:18 AM

vanno benissimo anche quelle due impressioni che hai segnalato ;-)

#9 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 15 March 2009 - 10:40 AM

CITAZIONE (assurdo1 @ Mar 15 2009, 10:12 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ho iniziato oggi con Arabie avuto in omaggio in tester ieri sera ( Cedro, Scorze candite di Mandarino, Fichi secchi, Datteri, Muschio )
Però, devo dire che io pensavo fino ad oggi di possedere le punte di diamante di Lutens, mica vero, mi sbagliavo alla grande.
Questo Arabie è buonissimo, saranno i fichi secchi o i datteri ma mi sembra di avere un liquore addosso, che sensazione bellissima, un profumo caldissimo, da caminetto in una sera fredda e nevosa ( che poi ne avrò viste due/tre in tutta la mia vita ma è per darmi un tono da vecchio seduttore)
Questo Lutens riesce a sorprendermi sempre.

Scusami: che cosa ha di meno quello che hai scritto qua sopra di quello che abbiamo scritto noi?

#10 blunotte

blunotte

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 474 posts

Posted 15 March 2009 - 01:25 PM

Daim Blond

La donna che vedo io è in carriera,elegante.Indossa un tailleur Armani dal taglio perfetto, tacchi altissimi,
capelli alla Valentina Crepax..unghie laccate..Sotto nasconde una lingerie firmata e molto hard.Sensuale
ma forte e sicura di se...Proprio come il suo profumo..

Attached File  tacchi.jpg   3.37KB   73 downloads

E' cuoio,buono,buono..questo profumo ha classe da vendere.

Dicono di lui:davvero particolare cos'è?(piace a tutti)

...caro veleno offertomi dagli angeli, liquore
che m'uccide, tu vita, tu morte del mio cuore... C.B.

#11 Lady in Black

Lady in Black

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,884 posts

Posted 15 March 2009 - 01:59 PM

Curiosità su Monsieur....un suo amico lo ha soprannominato Cèdre Lutens laugh.gif
Il suo amore per il legno di cedro è leggendario....
Naso attivo
My Wardrobe

#12 fede

fede

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 160 posts

Posted 15 March 2009 - 03:40 PM

Fleurs d'oranger
Una bella mattina di sole, nel sud della Spagna, a Cordoba. Di fronte alla Mezquita c'è uno dei luoghi più incantevoli che abbia mai visto: il patio de los naranjos.

Più che Fleurs d'oranger dovrebbe chiamarsi Flores de Azahar perchè per me rappresenta il profumo violento ed inebriante dell'Andalusia. Appena arriva la primavera, ogni angolo delle città andaluse inizia a profumare così, perchè ogni viale o piazzetta ospita almeno un albero d'arancio.
Ecco, ho di nuovo voglia di tornarci... rolleyes.gif
Una mania, è il piacere passato allo stato di idea. Honoré De Balzac

#13 LadyVengeance

LadyVengeance

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 478 posts

Posted 15 March 2009 - 05:39 PM

A LA NUIT

Anche io ho cominciato con questo profumo...la sensazione è stata proprio quella di sentirmi completamente invasa dal gelsomino,quasi incapace di cogliere altro...forse perche' in realta' c'e' davvero poco altro da cogliere??

In ogni caso è un profumo che non mi si addice, è tropo persistente, troppo esuberante,troppo marcato, troppo diretto, è un gelsomino impertinenete che mi ha completamente bloccata, e ancora adesso, dopo diverse ore, non riesco a sentire altro che quel gelsomino.......

#14 Utente_Cancellato_Elisewin_*

Utente_Cancellato_Elisewin_*
  • Ospite

Posted 15 March 2009 - 07:09 PM

per Don: dimmi se ho ben compreso, unirai la quercia lutensiana a bois d'ombrie per verificare che il primo fissi maggiormente il secondo? è così?

complimenti per la descrizione!

pro domo mea aggiungo pure che vado in brodo di giuggiolone (cosa son 'ste giuggiole poi..) a sentir bene dell'adorato bosco umbro!!

mi hai fatto venir voglia di ritestare chene, cavolus!!!!

viva bois d'ombrie, scusate l'o.t.!!!

p.s chissà se qualche anima buona ci parlerà di mandarine mandarin, da che ne scrisse Imai mi sveglio ogni mattina con l'interrogo amletico:potrebbe piacermi moltissimo parecchio da non viverci senza o no??????????????? son rovelli....

#15 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 15 March 2009 - 07:20 PM

CITAZIONE
per Don: dimmi se ho ben compreso, unirai la quercia lutensiana a bois d'ombrie per verificare che il primo fissi maggiormente il secondo? è così?

Sì, sì! Ben comprendesti!

CITAZIONE
complimenti per la descrizione!

Grazie!

#16 Utente_Cancellato_Elisewin_*

• Ospite

Posted 15 March 2009 - 07:22 PM

cio' è pazzesco, come scritto spesso a me bois d'ombrie non svanisce manco se prego..claro che mi astengo dalle preci, per plurimi motivi.

#17 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 15 March 2009 - 08:15 PM

CITAZIONE (Elisewin @ Mar 15 2009, 19:22 ) <{POST_SNAPBACK}>
cio' è pazzesco, come scritto spesso a me bois d'ombrie non svanisce manco se prego..claro che mi astengo dalle preci, per plurimi motivi.

Ad essere sinceri, gli Eau d'Italie mi durano esattamente come deve durare un'EdT. Soprattutto BdO, se lo metto la mattina, nel tardo pomeriggio posso sentire ancora le note affumicate sulla pelle, molto molto skinclose.

Il "must" della persistenza, per me, è Knize Ten. Tiene tantissimo eppure ha un'evoluzione talmente equilibrata da mettere i brividi per come ERA fatto bene.

Fine OT

#18 lisa judith

lisa judith

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,588 posts

Posted 15 March 2009 - 10:25 PM

CITAZIONE (Elisewin @ Mar 15 2009, 19:09 ) <{POST_SNAPBACK}>
per Don:
pro domo mea aggiungo pure che vado in brodo di giuggiolone (cosa son 'ste giuggiole poi..) a sentir bene dell'adorato bosco umbro!!

OT
Giuggiole: frutti simili alle olive, come forma, di colore marroncino e di sapore sublime. dolci quando sono molto mature (settembre-ottobre), leggermente acidule e piacevolmente croccanti quando sono appena un po' acerbe. per me divine! nel ferrarese crescono spontanee, a milano le ho viste solo da gioiellieri pseudo fruttivendoli che le vendevano a prezzi spropositati...
fine OT
http://www.ricetteti...e-wikipedia.jpg
http://www.girlpower.../giuggiole1.jpg
life is too short to smell bad.

#19 Utente_Cancellato_Elisewin_*

• Ospite

Posted 15 March 2009 - 10:37 PM

orpo!! le sai tutte!! ne gradisco un brodo allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sì sì, un brodo di giuggiole!!

#20 Utente_Cancellato_Elisewin_*

• Ospite

Posted 16 March 2009 - 09:44 AM

a me è piaciuto l'abbinamento di Blunotte, parecchio, un bel contrasto di look, condizione ed aroma! non ho letto ultronee considerazioni!
ora Adj bacchettami che ho scritto qui e non al bar!!! wink.gif laugh.gif laugh.gif così impari che non ci prepari più la colazione!! laugh.gif laugh.gif

ciau ciau!!!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users