Jump to content

Photo

Se sei preso/a da smania compulsiva da acquisto, su che cosa ti butti?

• Please log in to reply
47 replies to this topic

#21 blunotte

blunotte

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 474 posts

Posted 07 December 2011 - 08:12 PM

Io spendo molto meno di in paio di anni fa ma ancora dovrei darmi una regolata perché oltre ai profumi ho un'insana passione per cosmesi e make up. rolleyes.gif Ora come ora comunque compro quasi esclusivamente profumi scontati.
...caro veleno offertomi dagli angeli, liquore
che m'uccide, tu vita, tu morte del mio cuore... C.B.

#22 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 08 December 2011 - 08:47 AM

La mia compulsività mi ha aggredita su più fronti.
La sezione sbarazzo che mi ipnotizza ogni volta che ci vado e che mi fa comprare al buio. Mary è la mia puscher preferita.
Gli acquisti condivisi, soprattutto quelli di Cristian, ma di quelli non mi pento mai.
L'amicamarzi, e io per lei, ogni tanto ci teniamo in contatto per dividerci qualcosa.
Roma, ogni volta che ci torno è una tentazione continua, sia per gli eventi strepitosi di Campomarzio, sia per Romastore che ha sempre qualcosa al 50% e per le tutte le altre profumerie, magari ci passo per comprarmi un deodorante e mi fermo un ora a snasare e risnasare profumi.
Fortunatamente sto cominciando a essere più critica, a selezionare al volo quello che non mi piace o magari quello che risulta già sentito, oppure quello che somiglia troppo a ciò che ho già.
I decant non mi hanno salvato, 20 qui e 20 là alla fine ho comprato di più, perchè sembra che 30 euro siano più indolore rispetto a 150, ma alla fine mi ritrovo con tante cose che non uso mai.

#23 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,118 posts

Posted 08 December 2011 - 08:50 AM

CITAZIONE (Sabricat @ Dec 8 2011, 08:47 ) <{POST_SNAPBACK}>
I decant non mi hanno salvato, 20 qui e 20 là alla fine ho comprato di più, perchè sembra che 30 euro siano più indolore rispetto a 150, ma alla fine mi ritrovo con tante cose che non uso mai.

PAROLE SANTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dry.gif unsure.gif
Specie se i 30 euro vengono moltiplicati per .. tot volte... senza manco rendersene conto angry.gif

#24 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 08 December 2011 - 08:53 AM

CITAZIONE (checco20 @ Dec 7 2011, 19:55 ) <{POST_SNAPBACK}>
sampletti e max decantini ,non mi butto sui profumi bottiglia (almeno per ora)
li tengo preziosi e per me son pan e acqua!!!!!!!!!!!!!!

Ecco perchè li chiedi sempre!!! laugh.gif wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#25 skand@

skand@

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 13 December 2011 - 04:30 PM

Anche io spendo meno di prima, sono diventata molto più esigente e quindi ci penso di più, a volte passo addirittura la mano. Se ho un momento di smania compulsiva vado su un grande classico, possibilmente non riformulato.
Vieni a trovarmi sul mio blog!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.com

#26 Louis

Louis

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 176 posts

Posted 28 May 2012 - 09:50 AM

Aaahh, ho sempre fatto grosse sciocchezze quando non sono "lucido" e acceccato dalla brama di.....non riesco a rispondere. Anzi, riconosco di essere condizionato dal design!

#27 manuredrose

manuredrose

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 123 posts

Posted 28 May 2012 - 01:09 PM

In un primo tempo la mania era compulsiva, ma più per la sete di conoscenza. Ora se sento di non poter essere padrona di me stessa, lascio a casa carta di credito o bancomat e vado con una cifra minima che non mi permette colpi di testa.
Se la tua freschezza a volte ci stupisce;
gioiosa rosa,
è perché in te, petalo contro petalo,
dentro te stessa, ti riposi.
(Paul Valery)
Manuz

#28 smeralda

smeralda

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 649 posts

Posted 29 May 2012 - 12:49 AM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Dec 6 2011, 14:14 ) <{POST_SNAPBACK}>
APERTA A TUTTI

marzipan chiedeva

saraprfms rispondeva

Tu invece?

Se ho la possibilita' mi butto sui decant cosi' posso assaggiare di piu,ma spesso non ho questa possibilita' perche' non trovo.. percio' mi tocca meditare meglio l acquisto o mettere a freno le mie manine pruriginose!!
Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo (Gandhi)

#29 momy

momy

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,198 posts

Posted 29 May 2012 - 12:22 PM

Quando mi prende brutta, apro il pc ed inizio a ordinare samples, ne sà qualcosa laviolettaboutique e sacrocuore....................Ormai siamo diventati amici;-)...Questo è anche dovuto alla mia sete di conoscenza
MOMY

#30 smeralda

smeralda

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 649 posts

Posted 10 June 2012 - 03:35 PM

Dipende da cosa mi attizza in quel momento..in linea generale preferisco comprare le bocce intere,ma ammetto che i decant sono un ottima alternativa di risparmio per conoscere piu cose.
Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo (Gandhi)

#31 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 14 June 2012 - 09:19 PM

Per il momento, ancora compro samples a raffica. Il problema ci sarà quando avrò capito quali profumi comprare... laugh.gif ...e non vedo l'ora

#32 momy

momy

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,198 posts

Posted 15 June 2012 - 10:38 AM

CITAZIONE (Katy @ Jun 14 2012, 22:19 ) <{POST_SNAPBACK}>
Per il momento, ancora compro samples a raffica. Il problema ci sarà quando avrò capito quali profumi comprare... laugh.gif ...e non vedo l'ora

Brava Katy!!!!!!!!io questa settimana ho già fatto due ordini di samples.......il mio portafogli piange!!!!!annaggia!!!!chiamasi:disturbo ossessivo compulsivo 17am3xj5.gif
MOMY

#33 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 15 June 2012 - 11:01 AM

CITAZIONE (momy @ Jun 15 2012, 11:38 ) <{POST_SNAPBACK}>
Brava Katy!!!!!!!!io questa settimana ho già fatto due ordini di samples.......il mio portafogli piange!!!!!annaggia!!!!chiamasi:disturbo ossessivo compulsivo 17am3xj5.gif

Già, e poi mi rendo conto che con quello che spendo in samples potrei comprarmi un profumo intero unsure.gif . Però come dici anche tu, c'è il desiderio di conoscere rolleyes.gif

#34 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 09 August 2012 - 01:47 PM

CITAZIONE (blunotte @ Dec 7 2011, 21:12 ) <{POST_SNAPBACK}>
Io spendo molto meno di in paio di anni fa ma ancora dovrei darmi una regolata perché oltre ai profumi ho un'insana passione per cosmesi e make up. rolleyes.gif Ora come ora comunque compro quasi esclusivamente profumi scontati.

Blunotte come ti capisco!Pur di acquistare cosmetici posso non fare la spesa.Se ho il frigor vuoto non mi interessa ma ad un rossetto nuovo,magari Chanel, e al contorno occhi non so rinunciare

#35 Roy

Roy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 279 posts

Posted 04 December 2013 - 10:15 PM

Mi capita quando sono triste...beh. che dire...compro...compro...e mi godo il momento
Natura nihil facit frustra

#36 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 30 December 2013 - 05:50 PM

io compro samples in quantità! per il resto non potendo spoendere troppo mi sfogo guardando profumi sui siti online!

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
Antoine de Saint-Exupèry

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
Jovanotti

#37 Galantina

Galantina

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 234 posts

Posted 23 January 2014 - 10:02 PM

Sono proprio in fase compulsiva in questo periodo...cerco di contenermi cercando di "calmarmi" online leggendo e consultando siti e forum e cataloghi...altrimenti comprerei di tutto. Dal profumo meno pregiato e meno costoso al nicchioso con il quale scaricare la carta di credito (che, conoscendomi, non ho più da anni ripiegando sulla più sicura prepagata). La compulsione è compulsione. Purtroppo!

#38 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 24 January 2014 - 10:25 AM

Non so se ho già risposto tempo fa, ma attualmente mi butto su vecchi commerciali che non costino troppo.

#39 jaimy

jaimy

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 24 posts

Posted 08 March 2014 - 05:42 PM

Io non spendo soldi su progettista o vintage affatto più lungamente. Preferisco avendo profumi ben composto. Questi sono spesso difficile da trovare o possono essere acquistati solo online. DSH, Soviohle, Enrico Buccella, etc. Non mi fido della qualità dei decanta o vintage. Preferisco a sostenere profumieri che sono dedicate e appassionato.

#40 Francesca75

Francesca75

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 120 posts

Posted 04 June 2014 - 10:59 PM

Io sono ancora nella fase: scialacquiamo allegramente il conto corrente con vizi profumati!!!😁😁😁purtroppo non mi è ancora passata la fase compulsiva tanto da arrivare anche a un profumo la settimana a volte... Sto cercando di contenermi un pochino preferendo magari a tanti ( troppi samples) un solo profumo che mi abbia colpito davvero... Ma è durissima, son talmente tanti!!!😍😍😍

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users