Jump to content

Photo

Quando un flacone o decant sta volgendo a termine...

• Please log in to reply
36 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 05 December 2011 - 03:45 PM

APERTA A TUTTI

saraprfms scriveva
CITAZIONE (saraprfms @ Nov 17 2011, 09:25 ) <{POST_SNAPBACK}>
quando un flacone o decant sta volgendo inesorabilmente a termine, mi viene da usarlo con parsimonia, è più forte di me....succede anche a voi?

markkino rispondeva
CITAZIONE (markkino @ Nov 17 2011, 10:02 ) <{POST_SNAPBACK}>
si,cerco di utilizzarlo con tanta parsimonia.Faccio davvero tanta fatica ad utilizzare spesso quelle fragranze che mi piacciono maggiormente.E' assolutamente una cosa che detesto ma non ci posso fare nulla...piu' mi piace e piu' la venero senza indossarla....

E voi?

#2 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 05 December 2011 - 03:56 PM

Finora credo sia accaduto 2 sole volte che un flacone sia giunto al termine... Cmq no.. se so che posso ricomprarlo.. In caso contrario.. non sarebbe arrivato al termine !!

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 05 December 2011 - 04:24 PM

Può succedere che decida di tenerlo, giusto per snasare ogni tanto il liquido(praticamente quando arriva ad un dito dalla fine), ma quando mi viene voglia, lo finisco senza ritegno, capita però che tenga la boccetta per qualche settimana, prima che mi convinca a buttarla!!!

#4 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 05 December 2011 - 04:34 PM

umama....non ne termino praticamente mai....però quando mi è capitato devo dire che ho conservato le bottiglie...vuote e comunque se il profumo è quasi alla fine cerco di terminarlo il più velocemente possibile

#5 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 05 December 2011 - 06:10 PM

..mmmmm...dipende dalla fragranza. Se mi prende tanto la centellino per evitare che termini...se si tratta di una fragranza che mi ha "stancato" abbondo nello spruzzare e la termino senza patemi.
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#6 infinita_m3nte

infinita_m3nte

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,072 posts

Posted 05 December 2011 - 06:24 PM

Quoto Aventus ed aggiungo che:
1. se mi piace, pur usandolo con parsimonia, so di avere alemno 1 bottiglia di scorta emot9.gif
2. se non mi piace, arrivo a spruzzarlo per casa pur di finirlo in fretta( se poi lo trovo orrido lo cestino e non ci penso piu!)

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi.
( Stephen Littleword)

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.(Dalai Lama)

#7 checco20

checco20

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 448 posts

Posted 05 December 2011 - 08:15 PM

si do ragione quando il profumo e' piacevole cerco di tenerlo intatto il piu' possibile ma quando prorpio non mi garba ad esempio ho un sampletto all'incenso cerco di svuotarlo il prima possibile
checco

#8 roby1248

roby1248

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 919 posts

Posted 06 December 2011 - 12:45 PM

io conservo un estratto di DIORESSENCE, ce ne' un dito , e un PARURE a meta', con religioso ossequio

#9 smeralda

smeralda

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 649 posts

Posted 22 June 2012 - 06:18 PM

Quoto Mary!

Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo (Gandhi)

#10 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 09 August 2012 - 12:52 PM

Se sto per finire qualcosa la uso tranquillamente meditando se riacquistare o no,nel frattempo conservo il flacone vuoto e ogni tanto sniffo per sentire l'effetto che mi provoca.
Se qualcosa non mi entusiasma più diventa un regalo o una profumazione per ambiente.Nel migliore dei casi posso farne una crema profumata

#11 Bologna Asus

Bologna Asus

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 69 posts

Posted 06 June 2014 - 12:00 AM

Tutti quelli in esaurimento giacciono in uno stato di morte sospesa. Nessuno, dico nessuno, può avvicinarvisi né usarli. E neppure io.... :)
Stefano

#12 olivia

olivia

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 232 posts

Posted 06 June 2014 - 01:10 PM

Quindi secondo voi comprare un flacone di scorta di un profumo che si è appena faticosamente acquistato perché introvabile e ci piace parecchio non è follia?! (parlo di un 75 ml)

#13 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 06 June 2014 - 01:27 PM

Io non potevo credere alla mia fortuna quando, dopo anni di ricerche, ho scovato una bottiglia della mia adorata lavanda di Floris !!! All'epoca, alcuni mesi fa, era già un miracolo che mi potesse permettere un flacone. Ma ora non mi stupirei se me ne prendessi un altro !! rolleyes.gif wink.gif

#14 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 06 June 2014 - 04:16 PM

CITAZIONE (olivia @ Jun 6 2014, 14:10 ) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi secondo voi comprare un flacone di scorta di un profumo che si è appena faticosamente acquistato perché introvabile e ci piace parecchio non è follia?! (parlo di un 75 ml)

naaaaa, nessuna follia. Più che altro segno di sana e robusta costituzione mentale. wink.gif

#15 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 06 June 2014 - 10:57 PM

CITAZIONE (olivia @ Jun 6 2014, 14:10 ) <{POST_SNAPBACK}>

Beh fosse stato un D&G qualsiasi mi sarei chiesta il perché di tanta premura nell'acquistarne uno di scorta, ma se dici che è introvabile e ti piace, 2+2=4. Hai fatto più che bene a prenderne uno in più, se poi è introvabile hai persino avuto una bella fortunaccia!!!! laugh.gif
io più di una volta sono corsa a prendere un nuovo flacone di un profumo di cui rimanevano solo 3, 4 o 5 ml, quasi fossero tempi di carestia...avevo una paura marcia di trovarmi senza, di svegliarmi un giorno e di cercarlo dovendo quasi strizzare il falcone senza ricavarne alcuna goccia, e ti parlo di profumi trovabilissimi. Se il tuo è raro, direi che hai fatto più che bene!!! wink.gif

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
Antoine de Saint-Exupèry

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
Jovanotti

#16 olivia

olivia

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 232 posts

Posted 07 June 2014 - 06:06 AM

CITAZIONE (annakarenina @ Jun 6 2014, 23:57 ) <{POST_SNAPBACK}>
Beh fosse stato un D&G qualsiasi mi sarei chiesta il perché di tanta premura nell'acquistarne uno di scorta, ma se dici che è introvabile e ti piace, 2+2=4. Hai fatto più che bene a prenderne uno in più, se poi è introvabile hai persino avuto una bella fortunaccia!!!! laugh.gif
io più di una volta sono corsa a prendere un nuovo flacone di un profumo di cui rimanevano solo 3, 4 o 5 ml, quasi fossero tempi di carestia...avevo una paura marcia di trovarmi senza, di svegliarmi un giorno e di cercarlo dovendo quasi strizzare il falcone senza ricavarne alcuna goccia, e ti parlo di profumi trovabilissimi. Se il tuo è raro, direi che hai fatto più che bene!!! wink.gif

Eh, per ora ne ho solo un flacone intero, ma se lo ritrovo mi sa che mi rifornisco..!

#17 olivia

olivia

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 232 posts

Posted 13 June 2014 - 12:49 PM

Ok, ora che mi sono accaparrata il profumo in questione per i prossimi decenni (Sun di Jil Sander), dove lo conservo? In frigo o va bene anche in un armadio 'fresco' al buio? Grazie :-)

#18 LadyVengeance

LadyVengeance

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 478 posts

Posted 09 July 2014 - 09:37 AM

la paura di terminarli c'e' soprattutto se sono difficili da reperire, ma in me c'e' anche la paura che si possano alterare, malgrado ci sia tanta attenzione nel conservarli

#19 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 09 July 2014 - 10:03 AM

Finire un flacone non mi capita da Aaaaaanni, mentre quando finisco il decant è il segnale, se ho ancora voglia del profumo scatta l'acquisto del flacone smile.gif

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#20 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 09 July 2014 - 11:12 AM

CITAZIONE (olivia @ Jun 13 2014, 13:49 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ok, ora che mi sono accaparrata il profumo in questione per i prossimi decenni (Sun di Jil Sander), dove lo conservo? In frigo o va bene anche in un armadio 'fresco' al buio? Grazie :-)

Armadio fresco e al buio è ok.
Se il flacone è grande, meglio travasare quello che si pensa di usare per qualche mese in un altro flacone e chiudere l'originale con del parafilm. Si tratta di un nastro di pellicola modellabile che puoi trovare anche su ebay e che è perfetto per sigillare i flaconi di profumo.
I miei vintage sono tutti "parafilmati" laugh.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users