Jump to content

Photo

Oggi ho messo, del mese di Giugno!

• Please log in to reply
78 replies to this topic

#61 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,377 posts

Posted 20 June 2017 - 07:24 AM

Oggi ho osato indossare una bomba atomica per potenza, persistenza e scia che lascia !!

Il meraviglioso OIRO  di Mona di Orio :falling4353: 

#62 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 373 posts

Posted 20 June 2017 - 11:12 AM

Oggi indosso la rosa bianca frescoacquatica Rosa di Portofino Hanorah...In crema corpo e acqua profumata...In apertura sento più gigli, in realtà...Piacevole ma lievissimissima

#63 momo57

momo57

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 341 posts

Posted 20 June 2017 - 11:14 AM

Oggi la rosa di Heeley Hippie Rose

#64 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 373 posts

Posted Yesterday, 10:51 AM

Reve Indien Fragonard...Luminoso come un raggio di sole

#65 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,377 posts

Posted Yesterday, 11:13 AM

Fa caldissimo..e io sono stressata per il lavoro e per i progetti che abbiamo in ballo..

Per cui ho bisogno di certezze .. anzi..di rilassanti certezze..

E chi..se non la mia adorata lavanda.. mi può dare questa sensazione ????

Oggi indosso quella di Bottega Verde e continuo a trovarla molto molto gradevole e femminile

#66 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 373 posts

Posted Yesterday, 02:24 PM

Le ultime gocce da sample della splendida rosa cuoiata French Leather Memo Paris.

Entrata nella mia wishlist dei profumi alla rosa :wub:

#67 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,243 posts

Posted Yesterday, 02:51 PM

Piper Nigrum, Villoresi

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#68 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 823 posts

Posted Yesterday, 06:00 PM

Con quasi 40° C non metto nulla. Un po' di sere fa ho indossato Black Calamus di Carner ma non si sentiva già un secondo dopo averlo messo... come è possibile? Non lo sentivo io né chi era accanto a me. Le ipotesi son due: o la mia pelle fa sparire il profumo dopo che lo nebulizzo o molti profumi (anche blasonati) sono molto carenti sulla persistenza.

#69 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 373 posts

Posted Yesterday, 06:47 PM

Con quasi 40° C non metto nulla. Un po' di sere fa ho indossato Black Calamus di Carner ma non si sentiva già un secondo dopo averlo messo... come è possibile? Non lo sentivo io né chi era accanto a me. Le ipotesi son due: o la mia pelle fa sparire il profumo dopo che lo nebulizzo o molti profumi (anche blasonati) sono molto carenti sulla persistenza.

Ciao MirkoC :icon1: ...Forse entrambe le ipotesi...I Carner sono piuttosto lievi comunque...Tardes (la rosa mandorlata) su di me ha una persistenza di 30 minuti...Hai provato "l'implacabile" (e bellissimo...) Black Afgano? Persistenza garantita otto ore ad altissime temperature...Deve piacere il genere, però

#70 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 834 posts

Posted Yesterday, 07:03 PM

Oggi Nirvana Rose di Elizabeth & James : qualche chicca nel commerciale allora ancora esiste !!Bella rosa rinfrescata da un tocco di vetiver,purtroppo avrà vita breve questo sample !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#71 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,377 posts

Posted Today, 07:28 AM

Ogni pelle è diversa, per cui può essere che la tua non trattenga il profumo, specie se sudi molto, per cui in un certo senso "lavi via" la fragranza.

Ma anche in caso di sudorazione abbondante, non è detto che la pelle lasci scivolare via il profumo..Il mio compagno suda sempre tanto, in qualsiasi stagione..per cui figuriamoci con il caldo.. Eppure il profumo si sente anche di più.. E succede anche a me.. quando sudo lo amplifico.

Mi pare, però, molto strano che un profumo, per quanto aereo, non si senta più neanche dopo pochi istanti..a me non è mai successa una cosa del genere e di profumi ne ho provati veramente tanti nella mia vita. Sei sicuro che non sia un problema di olfatto ? Esistono disturbi derivanti da sinusiti.. raffreddori..allergie..ecc..ecc.. che vanno ad incidere sulla percezione degli odori, per cui non è che non si sentono tutto gli odori, ma alcuni vengono percepiti meno o non percepiti affatto. Una visita dall'otorino potrebbe fugare questo dubbio.

#72 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,377 posts

Posted Today, 07:30 AM

Ancora con la lavanda.. visto che il caldo aumenta..

Oggi è la volta di Lavanda e Rosa de Lavanda del Lago

La trovo una fragranza stupenda

#73 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 823 posts

Posted Today, 08:24 AM

Ciao MirkoC :icon1: ...Forse entrambe le ipotesi...I Carner sono piuttosto lievi comunque...Tardes (la rosa mandorlata) su di me ha una persistenza di 30 minuti...Hai provato "l'implacabile" (e bellissimo...) Black Afgano? Persistenza garantita otto ore ad altissime temperature...Deve piacere il genere, però

Ciao... dopo aver letto il tuo feedback la domanda sorge spontanea: ma com'è possibile che un  profumo, tra l'altro di qualità (visto che parliamo di profumeria artistica di nicchia), che costa 180, 00 (e forse anche un po' di più) sia blando? Forse andrebbero inswriti nella categoria skin scent? Tu ringrazio per avermi proposto qualcosa per ovviare al mio "problema olfattivo" ma il genere Black Afgano non fa per me. Grazie per il tuo feedback. Gentilissima

Ogni pelle è diversa, per cui può essere che la tua non trattenga il profumo, specie se sudi molto, per cui in un certo senso "lavi via" la fragranza.
Ma anche in caso di sudorazione abbondante, non è detto che la pelle lasci scivolare via il profumo..Il mio compagno suda sempre tanto, in qualsiasi stagione..per cui figuriamoci con il caldo.. Eppure il profumo si sente anche di più.. E succede anche a me.. quando sudo lo amplifico.

Mi pare, però, molto strano che un profumo, per quanto aereo, non si senta più neanche dopo pochi istanti..a me non è mai successa una cosa del genere e di profumi ne ho provati veramente tanti nella mia vita. Sei sicuro che non sia un problema di olfatto ? Esistono disturbi derivanti da sinusiti.. raffreddori..allergie..ecc..ecc.. che vanno ad incidere sulla percezione degli odori, per cui non è che non si sentono tutto gli odori, ma alcuni vengono percepiti meno o non percepiti affatto. Una visita dall'otorino potrebbe fugare questo dubbio.

Come ho già scritto in passato, non ho ancora capito come mai non sento molti profumi e quella della visita dall'otorino mi sembra una buona idea... Magari entro la fine dell'estate mi faccio venire la voglia di farla. Fino ad ora gli unici profumi che sento con soddisfazione, quando li indosso, e per diverse ore sono Onda di .vero.profumo. (che però non mi fa impazzire) e Chai di Baruti. Ce ne sono poi altri tre o quattro che sento abbastanza ma la maggior parte, dopo poco che li metto su, svaniscono. Di Black Calamus, l'altra sera, mi ha colpito il fatto che, pur avendolo spruzzato pochi istanti prima di incontrare le persone con cui avevo appuntamento, nessuno ha detto nulla. In genere almeno una persona si lancia nel commentare o anche solo nel dire: - Che profumo! Come sapete molte famose bombazze (vedi Montale) io non le percepisco neanche un po'. A dire il vero... la prima volta che spruzzai Full Incense sul polso, dal tester di una profumeria, l'ho sentito per molto ore ma poi quando l'ho comprato... acqua fresca. Boh! Vedremo...
Grazie anche a te per il feedback 

#74 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,501 posts

Posted Today, 10:03 AM

Oggi ho messo Baghari di Robert Piguet.

#75 Ambra

Ambra

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 767 posts

Posted Today, 10:20 AM

Virgin Island Water di Creed

#76 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 373 posts

Posted Today, 10:20 AM

Oggi Alaia Paris in latte corpo, più due zic di Perdizione Nobile 1942, più deodorante alla Rosa Mosqueta Weleda...In piena irrequietezza esistenziale  :happy:  :huh: 

#77 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 823 posts

Posted Today, 10:22 AM

Oggi Alaia Paris in latte corpo, più due zic di Perdizione Nobile 1942, più deodorante alla Rosa Mosqueta Weleda...In piena irrequietezza esistenziale  :happy:  :huh: 

Perdizione... fantastico.

#78 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 834 posts

Posted Today, 01:38 PM

Oggi in Rozy Voile!

#79 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 373 posts

Posted Today, 04:04 PM

Perdizione... fantastico.

:icon1: Fiori d'arancio che non appassiscono mai... :lol: Ma per me forse troppo dolce...

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users