Jump to content

Photo

Avete mai voglia di far piazza pulita??

• Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 17 May 2012 - 07:10 PM

Condivido il mio pensiero, che si è fatto pian piano strada nel mio subconscio...non che non veda cosa c'è nel mio armadio....non mi ricordo cos'ho a volte, e specie negli ultimi tempi, se mi
Soffermavo a leggere di qualche nuovo prodotto Make Up o creme corpo o simili, avvertivo uno strano senso di deja-vu...ed ecco riaffiorare ricordi di prodotti acquistati in tempi non sospetti, usati poche volte e poi rimpiazzati da qualcosa di più nuovo e apparentemente più appetibile...e poi, guardando le collezioni Summer 2012 non ho visto nulla che già non avessi, niente che mi facesse battere il cuore....un po' triste, adoro le collezioni estive...quindi, mi sono ripromessa di iniziare ad usare i prodotti che ho (almeno iniziare a finire qualcosa, nell'attesa che giunga qualche prodotto più sfizioso). Credo di aver toccato il fondo l'altro giorno, quando, al rientro a casa dopo la notte avevo mani e braccia (!!!!) devastate dal vento freddo e dal solito sapone dell' ospedale....stavo già pensando a cosa usare quando, come per magia, mi sono ricordata delle creme LE L'Occitane che avevo preso prima di Natale...le ho usate tantissimo quest'inverno e sono state una piacevole riscoperta (per non parlare dell'effetto che hanno avuto sulla mia povera pelle.
Anche voi vi dimenticate di cosa avete a casa, veeero????? :-)
To let go is to fear less, and to love more

#2 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,446 posts

Posted 17 May 2012 - 07:25 PM

Black, se avessi tutti i prodotti che hai tu dimenticherei ogni cosa per mesi, lo giuro!
Questo per dire che ti giustifico pienamente, riesco a dimenticare certe volte anch'io alcune delle poche cosette che compro ogni tanto e che -conoscendomi bene- cerco di tenere abbastanza in vista.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#3 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 17 May 2012 - 07:27 PM

Eh Saraprfms vorrei ridurre la quantità di cose che acquisto per godermi meglio quello che ho...non è possibile chiedersi che crema devo prendere quando l'armadio ne rigurgita in quantità....non devo distrarmi ihihihihihi!!

To let go is to fear less, and to love more

#4 prisca

prisca

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,468 posts

Posted 17 May 2012 - 08:33 PM

si che mi capita di dimenticare quello che ho già!! meno male che sono compulsiva soprattutto in spugne, spugnette, pennelli da trucco e saponi, fortunatamente sono cose che non vanno a male: ne ho ovunque.
ah, dimenticavo gli illuminatori (finishing luminosi). non so bene cosa vorrei illuminare in realtà perchè poi li uso poco ma non resisto e continuo a comprarne, è più forte di me, ne ho come minimo una dozzina di tipi e marchi diversi (almeno, quelli che mi ricordo di avere), in polvere, compatti, liquidi!
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.c...nugmLvFeCE#t=10

#5 blunotte

blunotte

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 474 posts

Posted 17 May 2012 - 11:50 PM

Si Black! Stesso problema,soprattutto con il make-up.Ma ho difficoltà a fermarmi. rolleyes.gif.
...caro veleno offertomi dagli angeli, liquore
che m'uccide, tu vita, tu morte del mio cuore... C.B.

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,602 posts

Posted 18 May 2012 - 07:05 AM

Anche a me capita
quando succede inizio ad usare i miei prodotti anche per altro, in modo da smaltirli e farli sparire velocemente dalla mia vista!

#7 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,164 posts

Posted 18 May 2012 - 07:12 AM

I blush!La mia passione, vai a capire perchè??Ne ho talmente tanti che non me li ricordo più!per il resto sono diventata una compulsiva organizzata...ad es. uso tante creme per il viso contemporaneamente ma mi sono riproposta di finirle tutte.....

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#8 Tristana

Tristana

مكتوب

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,593 posts

Posted 27 May 2012 - 07:04 PM

Anch'io ho il tuo stesso problema, non solo perchè con il makeup ci lavoro ma... anche per me stessa ho un'infinità di prodotti, a volte mi pento dell'acquisto, a volte faccio rifornimento se il prodotto mi conquista.

La cosa positiva è che, riesco a sfruttare quasi tutto quello che ho, mi organizzo e non lascio niente (quasi) alla scadenza.
Almeno questo! laugh.gif
Make Perfume, Not War.

#9 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,423 posts

Posted 27 May 2012 - 09:47 PM

brutto tasto...ho un'infinità di cosmetici e il cassetto strabocca, idem creme corpo e soprattutto sample di bagnoschiuma, creme viso e corpo..devo impormi almeno di buttare via ciò che non uso ed è prossimo alla scadenza

#10 nave28

nave28

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 23 posts

Posted 03 July 2012 - 09:11 PM

Ti capisco eccome! Purtroppo mi è capitato più volte di dover buttare prodotti quasi nuovi, perchè andati a male :( per questyo motivo ho deciso di limitare l'acquisto di cosmetici fino a che non siano terminati tutti i prodotti di una determinata categoria.. Ho davvero esagerato, adesso avrò più di 30 rossetti ohmy.gif
Se il viaggio da Kamakura a Kyoto dura 12 giorni, e tu ti fermi quando ne manca solo uno.. come farai a vedere la luna sorgere nella Capitale?

#11 momo

momo

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 283 posts

Posted 04 July 2012 - 08:21 PM

Capisco perfettamente anch'io...ho troppo di tutto. Quello che ho cominciato a fare è però una sorta di inventario per capire cosa davvero non acquistare più onde evitare di dover buttare via cosa scadute ed inutilizzate (il che mi disturba molto, anche moralmente). Ho fatto una lista divisa per categorie ed ogni volta che finisco un prodotto lo cancello. Ad interrompere però totalmente gli acquisti non sono riuscita...

Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users