Jump to content

Photo

Giornata con Perris

• Please log in to reply
11 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,602 posts

Posted 01 June 2015 - 08:07 AM

L'ospitalità e la cordialità della famiglia Perris e dei collaboratori, sono i primi fattori rilevanti da segnalare, complice una location da fiaba, abbiamo capito subito che sarebbe stato l'aperitivo di una giornata da ricordare.
ImageUploadedByTapatalk1433140989.087419.jpg
Un incontro che si è sviluppato minuti per minuto, con uno schema di base che si è plasmato al momento.
Abbiamo fatto un viaggio attorno al mondo con le materie prime, abbiamo compreso quanto influisce la resa, sul prezzo finale della stessa, abbiamo sentito che i sintetici non sono una cattiva compagnia dei profumi.
ImageUploadedByTapatalk1433140969.902882.jpg
L'incontro si è svolto in due tempi, prima abbiamo passato in rassegna gli esperidati e le piccole ma rilevanti sfumature, tra un mandarino ed il pompelmo, per esempio, abbiamo sorvolato Taif, grazie alle splendide immagini dei viaggi di Gianluca e abbiamo annusato una eccezionale acqua di rose, che si mantiene nel tempo, così come è, non è mancata la rosa Taif a confronto con l'interpretazione voluta da Perris.
ImageUploadedByTapatalk1433141209.449591.jpg
Abbiamo accantonato la vergogna, senza ritegno e approfittando della generosità dei padroni di casa, abbiamo chiesto di sentire anche del materiale che usciva tra una domanda e l'altra, la tavola era imbandita da centinaia di flaconi, ecco spuntare sotto al naso, una golosa Davana, un Cassis polposo e verde allo stesso tempo, assoluta di vaniglia, sempre bella da incontrare.
Pausa pranzo e relax nasale, scambio di impressioni e tante risate.

ImageUploadedByTapatalk1433141763.169823.jpg

(nella foto, Ezio, Gianluca Perris e la moglie Rosy)
Seconda parte, quella più fetish, tra Oud, note indoliche e fecali.
ImageUploadedByTapatalk1433141864.232381.jpg
Confermo il mio amore per la tuberosa, bellissimo anche il gelsomino, ho finalmente sentito un castoro diluito con "buon senso", ne ho potuto apprezzare le armoniose rotondità.
ImageUploadedByTapatalk1433141943.007683.jpg
Grazie a tutti per esserci stati, adjiumi è condivisione, con la speranza di rinnovare occasioni simili, porgo i miei ringraziamenti a Perris Montecarlo, è stato tutto impeccabile.

ImageUploadedByTapatalk1433142082.876008.jpg
ImageUploadedByTapatalk1433142093.425587.jpg
ImageUploadedByTapatalk1433142118.430110.jpg

#2 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 01 June 2015 - 08:41 AM

Che meraviglia. Avevo visto le foto su fb, ma questo tuo resoconto mi ha fatto capire meglio il senso della giornata. Domanda da curiosona, poi hai cambiato idea sulla sua rosa taif?

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,602 posts

Posted 01 June 2015 - 08:58 AM

Non sembrava lei, ma è stata una osservazione fatta insieme a Perris, dopo aver sniffato parecchia roba, si sono neutralizzate delle sfaccettature, e note volatili, quindi, il limone in testa, ho rivalutato parecchio i suoi Oud, uno è più divertente, uno è più coinvolgente, a dire il vero era la prima volta, seria, che li sentivo, notevoli le differenze tra il classico e noioso, per me, patch anni 70 e quello coltivato a Nosy Be, sui terreni di Robertet, quello usato, per ora, solo nel patch di Perris, la coltivazione è decisamente piccola, di nicchia. Ci hanno dato dei campioni, la proverò con calma, certo, i profumi raccontati con sincerità, li vedi sotto una luce diversa, troppe panzane ci raccontano e lo sappiamo bene, non è da tutti aprire le porte di casa.

#4 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,389 posts

Posted 01 June 2015 - 10:28 AM

Aggiungo alle cose dette da cristian un altro insegnamento della giornata: abbiamo sentito più di 60 materie prime! (E qualche profumo). Concentrazione, calma, piccoli sniffi, ambiente non saturo...e il naso resiste tranquillamente. Alla faccia del caffè, del "massimo 4 profumi", eccetera...

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,602 posts

Posted 01 June 2015 - 10:59 AM

Aggiungo, oltre a segnare il nome sulla mouillette, di quello che stiamo annusando, è bene segnalare anche l'ora dello spruzzo , io non lo facevo.

#6 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,203 posts

Posted 01 June 2015 - 01:25 PM

Che meraviglia !!! E grazie per aver condiviso immagini e sensazioni con noi non presenti ! :iqacr5:

#7 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,068 posts

Posted 03 June 2015 - 02:29 PM

Bellissimo reportage e bel gruppo, io mi sono segnato tutto.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#8 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 03 June 2015 - 03:05 PM

Peccato non esserci, sono occasioni preziose. Grande stima per l'organizzatore e per chi ha concorso alla ottima riuscita.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#9 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,602 posts

Posted 03 June 2015 - 03:12 PM

Hai proprio ragine amicamarzi, tutto è filato via liscio.

#10 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 05 June 2015 - 07:24 AM

Perris è un grande. Queste occasioni difficilmente ricapitano, poi io sto veramente troppo lontana. Ma mai dire mai. Mi piacerebbe ritestare bene tutte le fragranze e parlarne con lui, per fortuna ci legge.

#11 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,602 posts

Posted 05 June 2015 - 07:32 AM

Sono cose da fare, assolutamente, altrimenti capita come la chiesa che hai nel paese vicino, siccome è li comoda e non si sposta, rimandi la visita e passano anni, idem con i profumi Perris :smile: li ho comodi in un paio di profumerie ma non ho mai approfondito, soprattutto l'oud ed il patch, un racconto, quando è vero e non è fumo da cartella stampa,  fa il valore aggiunto, non ti fa cambiare il gusto, ma ti fa comprendere meglio certe sfumature.

#12 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,548 posts

Posted 05 June 2015 - 03:01 PM

Che meraviglia, complimenti ragazzi, questa cosa vi fa onore!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users