Jump to content

Photo

Profumi & Domande a catena

• Please log in to reply
22 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,133 posts

Posted 08 November 2012 - 05:37 PM

1 rolleyes.gif domanda
1 dry.gif sola risposta

chi risponde, deve lasciare la domanda successiva.....inizio io!

Prima di scrivere le tue impressioni su un profumo

-cerchi incuriosito sul web, qualche punto di vista
- non leggi le impressioni degli altri (a parte qui sull'Adjiumi)
- prima scrivi e poi ti confronti, sia qui che fuori l'Adjiumi

#2 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,885 posts

Posted 09 November 2012 - 10:58 AM

Non leggo mai nulla senza essermi prima fatto un'idea del tutto personale. Una volta scritte mi piace andare a leggere le sensazioni altrui...specialmente sull'Adjiumi wink.gif .

Ennesima giornata lavorativa...pesante...vi aspettano diverse incombenze...con quale criterio scegliete il profumo da indossare e cosa vi aspettate da lui?
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#3 Lapo

Lapo

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 750 posts

Posted 09 November 2012 - 11:44 AM

In genere scelgo di pancia, d'istinto e ci azzecco, perchè è come con i fiori di Bach. Cosa mi aspetto? Un abbraccio protettivo e tanta gioia.

Vi è mai capitato di allontanarvi dalla vostra passione profumata? Per quale ragione?
Il sonno della ragione genera mostri

#4 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 09 November 2012 - 01:13 PM

Sono almeno sette anni che il mio apprezzamento verso i profumi si è trasformato in vera passione. Fin ora mai un segno di cedimento, le fragranze fanno parte della mia vita e riescono a condividere tutti i miei stati d'animo senza chiedermi di scegliere. Insomma non c'è nulla che mi possa mettere davanti ad una scelta "o questo o il profumo" e se non posso comprarmi l'ultima novità ho tanti vecchi compagni di vita che possono sostituire il mio desiderio, anzi certi vecchi profumi non mi deludono mai. L'unica cosa che mi ha stufato è tutta questa frenesia commerciale che ruota intorno al profumo e ultimamente anche intorno alla nicchia, anche tutto questo frastuono non mi distrae dall'amore per i miei profumi.

Abbiamo accertato che ci sono delle notevoli differenze tra il testare il profumo su carta o su pelle.
Io ultimamente ho notato delle differenze notevoli anche a seconda del punto della pelle. Se spruzzo su l'incavo del gomito mi escono delle note più fredde, sul polso più calde, sul dorso della mano il profumo guadagna in proiezione ma sfuma subito, sul collo può tirare fuori note nascoste che non immaginavo. Suggestioni o succede anche a voi?

#5 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,052 posts

Posted 09 November 2012 - 10:51 PM

Si, succede anche a me, ho dei punti della pelle più profumata di altri, potrebbero alterare la fragranza, quindi le evito, soprattutto durante le prove.

Cosa pensate **riguarda soprattutto i commerciali** dei profumi correlati da spray deodorante, crema corpo, magari anche altro, con la stessa fragranza? Ne facevate uso? Di cosa si trattava?

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,133 posts

Posted 12 November 2012 - 10:46 AM

Abbiamo comprato da poco la crema del Carnal, esperienza da ripetere, magari anche per altre fragranze.
Io ho usato **commercialmente parlando** trodotti per il corpo, della stessa fragranza del profumo, ricordo Versus di Versace (scatola blu con uomini in pelle sulle moto), Dolce&Gabbana classico e anche Declaration.

Cosa pensate della distinzione maschile/femminile, nella profumeria artistica?

#7 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,440 posts

Posted 12 November 2012 - 12:02 PM

La maggioranza dei profumi non tiene conto di queste distinzioni – la differenza la fa il gusto personale o il tipo di pelle di ognuno di noi –
Ci sono poi alcune fragranze che pur piacendomi molto non riesco a vedere altro che sulla pelle di un uomo (ad esempio l’oscuro e fumoso Sombre Negra) … ogni tanto ci riprovo ma ho sempre la stessa sensazione.

Ho da tempo rinunciato ad acquistare profumi in confezioni da 50-100 ml, negli ultimi anni la mia infedeltà verso le fragranze è aumentata (adjiumi colpevole laugh.gif ) e mi stanco facilmente -quasi- di tutto, lasciando correre lunghi intervalli nel loro indosso.
Ci sono però fragranze che meriteranno sempre una full bottle, irrinunciabili e senza età:
le mie sono Carnal Flower e Nuit Noire…. Le vostre?

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,133 posts

Posted 13 November 2012 - 05:03 PM

Senza ombra di dubbio, FRACAS!

Ci si dimentica di profumarsi?

#9 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 14 November 2012 - 12:04 AM

Se mi capita è solo per fretta spasmodica e subito dopo, con la consapevolezza, arriva lancinante la crisi di astinenza. E' raro, ma può succedere.

Il profumo per voi: coperta di Linus, piacere segreto o annuncio di sè al mondo?

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#10 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 14 November 2012 - 12:12 AM

Tutte e tre le cose insieme!!! In proporzione un po' meno la terza ... wink.gif

Quando le persone intorno a voi annusano l'aria e si chiedono "chi indossa questa meraviglia" uscite allo scoperto e vi avvicinate facendovi "snasare" per confermare di essere voi o nicchiate? .... E poi non avete alcun esitazione a dirne il nome o sorvolate cambiando discorso magari per gelosia?....

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#11 Lapo

Lapo

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 750 posts

Posted 14 November 2012 - 09:00 AM

Nessunissima gelosia, se qualcuno apprezza, mi fa piacere e con altrettanto piacere dico di cosa si tratta. Se la persona pare interessata spiego nel dettaglio, altrimenti (non amo le invadenze), mi limito a dire di cosa si tratta.

Mi viene in mente una domandina proprio oggi che mi è giunto Parfume de Therese, che uno di quegli amori che ho sempre avuto ma che ho impiegato un pezzo ad acqsuitare, chissa perchè, visto che mi piace molto. Un altro che invece non ho ancora ma che mi dico sempre che prenderò è il Black Aoud.
Avete un qualche profumo che vi piace molto, e anche da tempo, ma che per un motivo o per un altro non avete ancora acquistato, e nonostante siate certi che sarebbe amore ve lo fate sempre sfuggire?
Il sonno della ragione genera mostri

#12 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 14 November 2012 - 10:13 AM

Si ed è Il Nero. Un profumo che mi affascina molto e mi piacerebbe avere ma sia a mio marito che a mio figlio dà fastidio l'odore e ogni volta che provo a metterlo me ne dicono di tutti i colori. Ho dei campioncini che oramai metto di nascosto ma mi rendo conto che non voglio rinunciare ad averlo, quindi penso che prima o poi lo acquisterò e magari lo metterò quando so di non dover stare vicino a loro.

Ecco, a proposito avrei una domanda da porvi:

Quando sapete che a qualcuno dà fastidio il vostro profumo, evitate di metterlo o preferite non rinunciare?

#13 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,133 posts

Posted 20 November 2012 - 04:14 PM

Preferisco evitare, soprattutto quando tengo alla persona, o mi interessa e quando so che dovo stare principalmente in ambienti chiusi.

Se una persona ti dovesse chiedere "fammi sentire la profumeria artistica" cosa prenderesti dal tuo scaffale?

#14 markkino

markkino

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 20 November 2012 - 04:25 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Nov 20 2012, 16:14 ) <{POST_SNAPBACK}>
Preferisco evitare, soprattutto quando tengo alla persona, o mi interessa e quando so che dovo stare principalmente in ambienti chiusi.

Se una persona ti dovesse chiedere "fammi sentire la profumeria artistica" cosa prenderesti dal tuo scaffale?

Senza ombra di dubbio qualche Malle ed un paio di Tauer(ovviamente sono di parte con Andy)

Cosa ti piacerebbe chiedere al tuo profumiere di "fiducia"?
Tu usi Evìan come crema idratante... e qualche volta porti l'Air du Temps... ma non oggi. (Hannibal)

#15 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,141 posts

Posted 20 November 2012 - 04:43 PM

CITAZIONE (markkino @ Nov 20 2012, 16:25 ) <{POST_SNAPBACK}>
Cosa ti piacerebbe chiedere al tuo profumiere di "fiducia"?

A dire il vero è una richiesta che ho già formulato espressamente rolleyes.gif wink.gif
Una fragranza in cui il fulcro di tutto sia un accordo di lavanda e vaniglia !!!
E forse il risultato è quasi pronto.

Capisci che alla persona che ami dà fastidio la tua passione per i profumi. Lui/lei non te lo ha mai fatto notare e non lo farà mai perchè ti ama. Ma tu capisci che è una cosa che gli/le dà fastidio, che lo/la fa restare male.. forse pensa anche che possa essere una passione dannosa per te e si preoccupa.
Che fai ??

Limiti gli acquisti ?
Rinunci alla passione aromatica ?
Affronti il problema apertamente con lui/lei ?
Pensi che si abituerà ?

Ok.. sono varie domande wink.gif

#16 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,052 posts

Posted 20 November 2012 - 05:08 PM

Bella domanda, se fossi sposato e l'acquisto dei miei profumi dovesse togliere altro, di primaria importanza, dovrei necessariamente darmi una calmata, perfortuna così non è, chi mi ha conosciuti non mi ha potuto prendere senza i profumi, li ho portati con me ogni giorno per ogni occasione.

Quale profumo già esistente vorreste, ma con una concentrazione nettamente più elevata? Quindi maggiore persistenza, sillage, ecc ecc.

#17 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,133 posts

Posted 22 November 2012 - 04:06 PM

Forse Exultat di MCG....

Siete il regista dello spot di un profumo artistico, di quale profumo si tratta e come lo immaginate?

#18 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 22 November 2012 - 04:35 PM

Bella questa domanda..non resisto!

Mito di Vero Kern
Siamo ovviamente in Villa D'Este a Tivoli, visto che è il luogo che ha realmente ispirato il naso di questo profumo.
E' una giornata calda di giugno. I protagonisti sono giovani e famosi, una coppia bellissima di attori. Lei la diafana e tenera Vittoria Puccini, lui maschio e impertinente Filippo Timi.
Nello spot sono due "turisti per caso", in realtà flirtano mentre visitano la villa.
Si inseguono tra le stanze affrescate del palazzo, passeggiano nel giardino, fino a trovarsi in un luogo magico. Dietro la fontana principale della villa, c'è una grotta in cui si può passare godendosi dal retro la cascata dell'acqua, in questo punto mitologia e classicità si incontrano, ombra e luce si sfiorano senza contaminarsi, ai nostri attori non resta che rubarsi qualche bacio.

Ti innamori di un profumo al primo sniffo, ma quando poi leggi la piramide, pur essendo più consapevole, scopri che la magia è un pò svanita, che il mistero serve a farci sognare....
A voi capita?

#19 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,052 posts

Posted 27 November 2012 - 07:57 AM

Intendi per il fatto che la piramide non corrisponde alle nostre aspetattive "nasali"? Comunque, io leggo poco le piramidi, mi ci imbatto perforza di cose, mi capita raramente.

Oud tanto di moda.
Siamo pieni di oud e rosa, oud e incenso, che combinazione di oud manca e vi piacerebbe sentire? Oud e....?

#20 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,133 posts

Posted 17 December 2012 - 03:15 PM

avrei detto oud e viola fino a poco tempo fa, ma ci ha pensato la Tonatto!!

Facoltà di PROFUMERIA
se foste alla laurea, su cosa sarebbe?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users