Jump to content

Photo

Tiare'...

• Please log in to reply
13 replies to this topic

#1 Fragola1

Fragola1

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 429 posts

Posted 19 May 2017 - 03:42 PM

buon pomeriggio ragazzi,
come da titolo sto cercando un profumo al Tiare' da regalare ad una cara amica stata in viaggio di nozze 4 anni fa in Polinesia..😍

Ha molta nostalgia di questo viaggio e ha ormai terminato i profumi e olii presi sul posto quindi mi farebbe piacere regalarle un profumo il più fedele possibile al vero fiore polinesiano..
Lei ha sentito qualcosa come ma mi ha detto che non hanno niente a che fare con il Tiare' che si sente in quei luoghi da sogno 😍

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo 👍🏻🤗
La felicità è il profumo dell’anima.
(Romain Rolland)

#2 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 337 posts

Posted 19 May 2017 - 07:04 PM

Ciao Fragola1, il primo brand che mi viene in mente è Helan Monoi di Tahiti...La linea comprende tuttissimo...Dai solari, profumo, olio per capelli, scrub...Ma forse la tua amica li conosce già...Il latte dopo sole ha un profumo intensissimo :-))

#3 Jade

Jade

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 95 posts

Posted 19 May 2017 - 07:33 PM

Ciao Fragola1, il primo brand che mi viene in mente è Helan Monoi di Tahiti...La linea comprende tuttissimo...Dai solari, profumo, olio per capelli, scrub...Ma forse la tua amica li conosce già...Il latte dopo sole ha un profumo intensissimo :-))

Grazie Fragola per questo post! :)
Anche io cerco un profumo al tiaré più fedele possibile al fiore, senza contaminazioni senza cocco o gelsomino, senza troppa vaniglia non stucchevole.. Rossy li trovo online questa linea di cui parli? :)

#4 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 806 posts

Posted 19 May 2017 - 08:51 PM

concordo al 100% con Rossella : purtroppo il Tiare' viene nella maggior parte dei casi trasfigurato,soprattutto nei profumi più conosciuti ( es.Intense Tiare' di Montale ,che tutto può essere tranne che fiore di tiare',e sullo stesso piano pongo Limanakia di PG,che è certamente più discreto ma altrettanto contaminato ).
Questa nota e' molto più realistica nei profumi "facili e nn impegnativi" come appunto Helan o Perlier,te li consiglio vivamente se la tua amica ha lasciato cuore e naso nei paradisi tropicali,io ho vissuto la medesima esperienza con il Frangipani Indonesiano !!! So che esiste una versione super economica anche di Sephora,ma ancora non ho avuto modo di testarla ,prova a metterci il naso se riesci !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#5 Fragola1

Fragola1

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 429 posts

Posted 19 May 2017 - 09:12 PM

Grazie a tutte per i consigli.. dunque parlando con la mia amica mi ha detto che ha sentito appunto Intense tiare' di Montale ma è troppo soffocante e il Tiare' dell'Erbolario che non dura sulla sua pelle..
Secondo voi San Salvador tiare' di Torti è troppo goumande? E il Tiare' di Ormonde Jayne? È particolare e completamente diverso da quello che comunemente si sente in giro su questa nota..
(Romain Rolland)

#6 Fragola1

Fragola1

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 429 posts

Posted 19 May 2017 - 09:18 PM

concordo al 100% con Rossella : purtroppo il Tiare' viene nella maggior parte dei casi trasfigurato,soprattutto nei profumi più conosciuti ( es.Intense Tiare' di Montale ,che tutto può essere tranne che fiore di tiare',e sullo stesso piano pongo Limanakia di PG,che è certamente più discreto ma altrettanto contaminato ).
Questa nota e' molto più realistica nei profumi "facili e nn impegnativi" come appunto Helan o Perlier,te li consiglio vivamente se la tua amica ha lasciato cuore e naso nei paradisi tropicali,io ho vissuto la medesima esperienza con il Frangipani Indonesiano !!! So che esiste una versione super economica anche di Sephora,ma ancora non ho avuto modo di testarla ,prova a metterci il naso se riesci !!

Robby sei riuscita a trovare un profumo simile al Frangipani Indonesiano? 🙂
(Romain Rolland)

#7 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 806 posts

Posted 19 May 2017 - 09:32 PM

Robby sei riuscita a trovare un profumo simile al Frangipani Indonesiano?

Non ancora ,ma non desisto : so che prima o poi lo troverò !!!Anzi se hai consigli Fragola li accolgo volentierissimo !!!

#8 RobbyRouge

RobbyRouge

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 806 posts

Posted 19 May 2017 - 09:35 PM

Grazie a tutte per i consigli.. dunque parlando con la mia amica mi ha detto che ha sentito appunto Intense tiare' di Montale ma è troppo soffocante e il Tiare' dell'Erbolario che non dura sulla sua pelle..
Secondo voi San Salvador tiare' di Torti è troppo goumande? E il Tiare' di Ormonde Jayne? È particolare e completamente diverso da quello che comunemente si sente in giro su questa nota..

Il Tiare' di Torti non lo conosco.....quello di Ormonde è decisamente molto sui generis ,se quello che cerca la tua amica è una fragranza fedele al fiore dubito sia quello che vorrebbe !!

#9 Fragola1

Fragola1

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 429 posts

Posted 20 May 2017 - 06:46 AM

Allora ho guardato un po' su internet e ho visto una marca che dovrebbe arrivare direttamente dalla Polinesia Francese: Parfumerie Tiki.. lo conoscete??? I prezzi mi sembrano anche molto buoni..
(Romain Rolland)

#10 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 337 posts

Posted 21 May 2017 - 11:00 AM

Grazie Fragola per questo post! :)
Anche io cerco un profumo al tiaré più fedele possibile al fiore, senza contaminazioni senza cocco o gelsomino, senza troppa vaniglia non stucchevole.. Rossy li trovo online questa linea di cui parli? :)

Ciao Jade :icon1: Helan è un brand genovese di cosmesi naturali (cruelty -free). Io, essendo genovese, ho sempre utilizzato i solari Helan, venduti in ogni erboristeria della città...Ma li trovi davvero in moltissime erboristerie italiane...Nel loro sito trovi tutti gli indirizzi...A Roma e nei castelli romani ovunque :happy:

#11 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,354 posts

Posted 22 May 2017 - 09:12 AM

Non so quanto sia reperibile fisicamente ( io lo vedo sempre solo on line ) : Tiki Tahití - Eau de Toilette Tiare

Ti lascio  un link di un sito sicuro dove lo puoi trovare di solito https://www.maquilla...ml-p-13030.html

Ma a me piace tanto anche Terracotta di Guerlain

#12 Fragola1

Fragola1

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 429 posts

Posted 22 May 2017 - 09:25 AM

Non so quanto sia reperibile fisicamente ( io lo vedo sempre solo on line ) : Tiki Tahití - Eau de Toilette Tiare
Ti lascio  un link di un sito sicuro dove lo puoi trovare di solito https://www.maquilla...ml-p-13030.html

Ma a me piace tanto anche Terracotta di Guerlain

Grazie! Abbiamo optato proprio per questo tiare' 😍 Arrivando dalla Polinesia dovrebbe essere fedele il profumo.. speriamo!
(Romain Rolland)

#13 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,354 posts

Posted 22 May 2017 - 09:50 AM

non avevo letto che avevi scelto proprio lui !! :o  :lol:  ;)

#14 Jade

Jade

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 95 posts

Posted 24 May 2017 - 07:07 PM

Ciao Jade :icon1: Helan è un brand genovese di cosmesi naturali (cruelty -free). Io, essendo genovese, ho sempre utilizzato i solari Helan, venduti in ogni erboristeria della città...Ma li trovi davvero in moltissime erboristerie italiane...Nel loro sito trovi tutti gli indirizzi...A Roma e nei castelli romani ovunque :happy:

Grazie carissima Rossy :)
Cercherò e non ti nascondo l'interesse verso il tiaré di Torti :))

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users