Jump to content

Photo

Mischiare i Profumi: idea blasfema?

• Please log in to reply
41 replies to this topic

#41 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 07 January 2010 - 11:25 PM

CITAZIONE (apple @ Oct 7 2009, 11:55 ) <{POST_SNAPBACK}>
"Riattivo" questo post perchŔ avevo giusto giusto alcune domandine in tema.

Da un p˛ ho iniziato a fare pasticci... pi¨ o meno quelli che cita nasopercaso, ovvero utilizzo Imperial Opoponax per arricchire e aggiungere profonditÓ ad alcuni fioriti leggeri e/o freschi (ad esempio Perla di Farmacia, Osmanthus di KM, etc) oppure "rinfresco" Imperial con qualche agrumato.

Vorrei consigli sulle modalitÓ pratiche: giÓ ho capito che, per un miglior effetto stereofonico Ŕ bene spruzzare i profumi su parti diverse del corpo e non sovrapporli, ma si pu˛ anche spruzzarli uno sull'altro ? E cosa succede/che differenze ci sono se fisicamente si mescolano di due liquidi ?

Grazie dei consigli !

apple

Ti giro un consiglio che mi hanno dato: mai sovrapporre due (o tre!) profumi, piuttosto spruzzarli accanto perchŔ le note di ciascun profumo potrebbero "schiacciarsi" a vicenda, mentre separati hanno la possibilitÓ di far emergere anche le note pi¨ leggere. Invece se si prepara un cocktail credo che ci sia il rischio di alterare la sequenza delle note perchŔ si va a modificare la volatilitÓ dei componenti, con la forte possibilitÓ di avere un risultato non armonico. Teoria personale eh? Di cui chiedo conferma ai forumini molto pi¨ preparati di me....

#42 Ruskaia

Ruskaia

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 84 posts

Posted 07 January 2010 - 11:37 PM

Magot e Anice ETRO, non male...
Mauro

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users