Jump to content

Photo

LA MAISON DE LA VANILLE

• This topic is locked This topic is locked
1 reply to this topic

#1 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 02 August 2019 - 09:32 AM

Noir Toscane / Vanille Raisin

Anno: 2017

Recensioni/Impressioni di Carolina R.

Non amo, quasi mai, i fruttati, ma ho una passione sconfinata per il profumo dell’uva fragola e questa fragranza ci si avvicina molto.

L’apertura è mielata e fruttata, sulla mia pelle il miele non si sente, poi un cuore corposo che per me è tutta uva (naturale e non sintetica) che poi sfuma in una vaniglia dolce e delicatamente ambrata. Si fa sentire senza essere violento e ha una buona durata.

Mi piace da solo, ma lo amo in layering sia con una vaniglia secca e legnosa, per me Vanille absolue di Montale, si con una vaniglia dolce e Gourmand, ad esempio bourbon vanille de il profumo.

#2 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,047 posts

Posted 04 September 2019 - 10:44 AM

Vanille Fleuri de Tahiti

Recensioni/Impressioni di Alice Z. (FB)(2019)

Una vaniglia davvero tanto carina, personalmente non sento tanto l'effetto "fiorito", ma la trovo piuttosto ariosa, non pesante e spensierata. È solare, la trovo anche piuttosto estiva, non sto a citare le singole note ma percepisco Ylang e fondo resinoso caldo, il tutto però si sviluppa con estrema leggerezza.
Ha qualcosa che fa venir fame comunque, non lo si può negare XD la consiglio a tutti quelli che cercano una vaniglia non troppo intensa e non troppo pesante, e per chi cerca il dolce brioso ma non troppo invadente. Buona

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users