Jump to content

Photo

Confusione sui discontinuati

• Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Rennettina

Rennettina

Nuovo utente AdJ N.P

• Adjiumino
  • Pip
  • 21 posts

Posted 13 March 2019 - 05:27 PM

Salve ragazzi, ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla di preciso, vi vorrei chiedere delucidazione su una cosa che non riesco a spiegarmi.

In questi giorni cercavo un Le Baiser du dragon di cartier e un jil sender n 4 ( perchè devo assolutamente sentirli) ad un certo punto nelle ricerche mi sono usciti in vendita su notino e su altre profumerie.

Io ero convinta che fossero discontinuati, ma i quantitativi sono troppi per essere tali credo, quindi mi chiedo sono stati rimessi in commercio? o sono delle rimanenze?

Vi ringrazio già e mi scuso se ho sbagliato qualcosa nel postare.

#2 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,621 posts

Posted 13 March 2019 - 08:39 PM

Secondo me non sono stati discontinuati, comunque risultano ancora in produzione.
Ma sicuramente il Jil Sander è stato riformulato e adesso è un po' diverso (purtroppo peggio) di una volta.
Se anche il Cartier ha subito peggioramenti non ti so dire...

#3 Rennettina

Rennettina

Nuovo utente AdJ N.P

• Adjiumino
  • Pip
  • 21 posts

Posted 13 March 2019 - 09:36 PM

Secondo me non sono stati discontinuati, comunque risultano ancora in produzione.
Ma sicuramente il Jil Sander è stato riformulato e adesso è un po' diverso (purtroppo peggio) di una volta.
Se anche il Cartier ha subito peggioramenti non ti so dire...

ah non saprei, ad un certo punto se ne parlava come tali.

Comunque ultimamente ho acquistato da Notino un po' di samples, volevo comprare un profumo non costosissimo per tutti i giorni, ho preso qualche cartier e mi hanno lasciata alquanto interdetta,quindi probabilmente non acquisterei un Baiser du dragon fatto oggi, ma mi riservo di provarlo.

I guerlain mi hanno deluso un pochino meno, mentre mi è piaciuta tanto la qualità di hermes (ho provato kelly caleche e 24 faubourg). Pian piano inserirò i miei pareri nei topic appositi.

Grazie per la risposta Scia. Buona serata.

#4 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,621 posts

Posted 18 March 2019 - 10:48 PM

Se ti piacciono i classiconi, prova anche il Caleche edp e edt "normali". Ancora oggi dei bei profumi, come anche il Rouge.
Buon divertimento nella ricerca ;)

#5 Rennettina

Rennettina

Nuovo utente AdJ N.P

• Adjiumino
  • Pip
  • 21 posts

Posted 19 March 2019 - 05:44 PM

Wow, grazie per i consigli!

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,070 posts

Posted 20 March 2019 - 08:04 AM

Ciao Rennettina, si, il problema non è tanto il fatto che non siano più in produzione, potrebbero esserci delle rimanenze da magazzino, parliamo di prodotti massmarket.

Inoltre occhio ai ritocchini, alcuni profumi vengono modificati negli anni per allinearsi con le direttive IFRA, altri lo fanno semplicemente per abbassare il costo della formula e/o per dare una svecchiata ad un "jus" un po' datato.

#7 Rennettina

Rennettina

Nuovo utente AdJ N.P

• Adjiumino
  • Pip
  • 21 posts

Posted 20 March 2019 - 06:19 PM

Ciao Rennettina, si, il problema non è tanto il fatto che non siano più in produzione, potrebbero esserci delle rimanenze da magazzino, parliamo di prodotti massmarket.

Inoltre occhio ai ritocchini, alcuni profumi vengono modificati negli anni per allinearsi con le direttive IFRA, altri lo fanno semplicemente per abbassare il costo della formula e/o per dare una svecchiata ad un "jus" un po' datato.

Si Cristian delle direttiva Ifra sono cosciente e delle seguenti riformulazioni pure purtroppo, infatti cerco sempre il prodotto un po' più datato o vintage come lo si vuol definire.  ;-)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users