Jump to content

Photo

THE PARTY

• This topic is locked This topic is locked
1 reply to this topic

#1 Laura C.

Laura C.

AdJ N.P. Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPip
  • 964 posts

Posted 13 March 2019 - 10:09 AM

The Party in Manhattan

2008.

Recensioni/Impressioni di Caterina Z.

È decisamente un profumo che sa di signora retrò con la pelliccia e che mi darei cmq ci i jeans. Riconoscibile appena spruzzato. Senti bene ylang e il gelsomino. Poi fanno capolino le note agrumate che lo rendono leggermente più fresco per ritornare più caldo su note legnose, polverose e un po’ talcate dall’iris. Mi ricorda molto Mitsouko nel fondo

Recensioni/Impressioni di Claudia

"The Party in Manhattan" rifacendosi ad un'antica formula degli anni '30, riesce a evocare in modo oserei dire spettacolare, le atmosfere glamour di quegli anni, così ben riprodotte nella terza versione cinematografica de "Il grande Gatsby" (1974) tratto dall'omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald del 1925 e interpretato da un giovane Robert Redford, circondato alle grandi feste di quegli anni, da donne di classe ricoperte letteralmente da piume, strass e paillettes con una eleganza e un allure ormai perduti. La fragranza è un chyprèe preziosissimo, e mi perdonino gli estimatori di Jubilation XV, cui somiglia molto, è caratterizzato da molte più sfaccettature rispetto all'Amouage con un sillage e una persistenza davvero notevoli, d'altronde come il prezzo che rende ai comuni mortali il profumo assolutamente irraggiungibile. Oggi non ho bisogno di indossare nulla perchè le sue note olfattive sono ancora ben presenti sulla mia pelle.

#2 Laura C.

Laura C.

AdJ N.P. Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPip
  • 964 posts

Posted 20 May 2019 - 09:50 AM

The Garden Party Iris

Recensioni/Impressioni di Roberto

“Iris” di The Garden Party. Trovato a caso in un negozino, mi dicono che chi sta dietro sono quelli di Aqua di Parma.

Forse perchè sono poco abituato a questo tipo di profumi, ma secondo me questa creazione è uuuultra carina!
Un accordo di “borrotalco” con un iris molto presente, sopratutto più i minuti passano. Si fa leggermente terroso ma mai scuro, si rimane in una nuvola di ovatta vellutato senza mai essere dolce. Un’idea di “pulito profumato”.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users