Jump to content

Photo

ALYSSA ASHLEY

• This topic is locked This topic is locked
No replies to this topic

#1 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 08 May 2019 - 12:32 PM

Musk

Anno: 1969.

Recensione/Impressioni di Michela N.

Oggi indosso lui...Ed eccolo qui, il mio low cost del cuore, presenza costante e imprescindibile del mio guardaroba profumoso. È il primo profumo di cui mi sono realmente innamorata sentendolo su mia zia. Lei me l'ha poi regalato per i miei 13 anni, e l'ho portato con me nella mia prima vacanza in aereo, a fine 1994; i bellissimi ricordi delle lunghe passeggiate in una Bucarest innevata profumano di lui! 1f642.png?_nc_eui2=AeEv66Zk1PsSb9JRLbs-C:) Io ci sento una vaga somiglianza con Chanel n. 5, soprattutto nell'edp, in cui sento più un aspetto aldeidato (l'edt mi sembra più borotalcato da subito). Anche il cuore floreale femminile di gelsomino, rosa e ylang ylang è comune alle due fragranze. Ma il Musk poi diventa più dolce, talcato, legnoso. E ovviamente muschiato. È per me un irresistibile mix tra il pulito, il talcato e il saponoso (è vero, c'è anche un qualcosa tipo shampoo o lacca per capelli!), con giusto un tocco di sensualità...tipo pelle nuda! Rispetto al passato... Forse la memoria mi inganna, ma non mi sembra stravolto. Sicuramente è molto meno intenso: negli anni Novanta, quando zia se lo metteva si sentiva fin nella parte opposta della casa! Questo "calo di performance" mi dispiace molto... Ma devo dire che io me lo sento indosso per diverse ore, nonostante la scarsa proiezione. Resta uno dei miei porti sicuri olfattivi: è come il caldo abbraccio di una persona cara, nel quale so che potrò sempre rifugiarmi con fiducia!
Fatemi sapere che ne pensate: so che suscita opinioni molto contrastanti, c'è chi lo trova sintetico o noioso... Chi invece, come ma, ha molti bei ricordi legati a lui e ancora lo ama!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users