Jump to content

Photo

COMPTOIR SUD PACIFIQUE

• This topic is locked This topic is locked
10 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,843 posts

Posted 22 October 2008 - 09:48 PM

Matin Calin

Recensione/impressioni di Isaac (2009)

nut02.jpg

Non è casuale che prima dell'attuale nome si chiamasse "Lait Sucré".
Una vera e propria tazzona di latte bello zuccherato caldo, bevuto alla mattina a colazione. Senz'altro qualcosa di semplice ma allo stesso tempo molto particolare. Non lo trovo un profumo di per sé estremamente caldo, ma anzi le note caramellose stemperano un po' e permane un sentore piuttosto fresco, come se il latte si fosse nel frattempo raffreddato

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,843 posts

Posted 02 April 2009 - 02:32 PM

MAGE D'ORIENT

impressioni di ADJIUMI

Dovrebbero proibirli certi profumi? Secondo me si! rolleyes.gif

Un cocco arso dal sole, privo di qualsiasi freschezza (tipo i profumi per l'auto), privo di acqua, non ci rimane che leccare una fetta di cocco, diventata un bastoncino secco con un saporino dolce e leggermente legnoso della crosta.

Ci mancava la vaniglia sul fondo, mescolata e pestata con qualcosa di verde abbastanza amaro....
senti CSP, non puoi spacciarti per profumo dolce e poi ti ammazzi con dell'amaro, è abbastanza fastidioso.

Chi può comprare un profumo del genere? Chi si butta addosso qualcosa per il puro gusto di profumare?....profumare....
"Ah si, buono, sa di......cocco/mare/estate..." Se...vabbè.....auguri!

Mi piacerebbe leggere qualcosa, soprattutto da chi lo trovo buono.

Alla fine diventa uno dei tanti profumi da supermercato, al cocco/vaniglia leggermente verde.

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,843 posts

Posted 02 April 2009 - 02:44 PM

HEMISPHERE SUD

impressioni di ADJIUMI

Areare bene il locale prima di soggiornarVi... blink.gif

A parte gli scherzi, è un profumo d'ambiente? Hanno una fantasia con i nomi, specchietti per le allodole.

Ambra, Patchouly, Gelsomino, ma dove sono? Io ci sento sempre queste vaniglie, cocchi....che 2cocchi!!

E' uno di quei buoni sapori di gomma da masticare, quelli che passano dopo 2 minuti che li hai nella bocca, poi questa sensazione di dolce fruttato passa.

Vi prometto che appena sentirò qualcosa di decente di CSP lo dirò, ma pure in questo caso io sento un profumino da mal di testa, mi capita la stessa cosa quando bevo del vino scadente da 2 soldi, mi brucia lo stomaco, non c'è nulla da fare, in questo caso, i CSP, non costano neppure 2 soldi.
Anche qui siamo davanti ad un profumo che si sbatte sopra uno/a in qualsiasi stagione dell'anno, in qualsiasi ora, che tiene in macchina e che lo usa per tutto, anche per profumare il portacenere, sempre dell'auto.

Mi viene anche da pensare a quei profumi/odori di macchina nuova, di spray per il lucido delle parti in plastica......abbastanza sintetico e si sente.

#4 Lady in Black

Lady in Black

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,884 posts

Posted 19 April 2009 - 06:40 PM

Vanille Abricot

impressione di CherBoy

Comptoir non si smentisce e dal nome è già praticamente possibile comprendere tanto del profumo in questione. Una simpatica eau de toilette alla vaniglia e all'albicocca, niente più niente meno. Non sento grande evoluzione: l'albicocca e la vaniglia si mescolano senza prevalenze e solo alla fine l'albicocca emerge, un'albicocca piuttosto estiva e che ricorda immagini calde.

Naso attivo
*I'll stop wearing black when they make something darker*
My Wardrobe

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,843 posts

Posted 07 September 2009 - 12:51 PM

Nomaoud

impressioni di ADJIUMI

Trovo che l'oud che si percepisce in questo profumo + la combinazioni di ingredienti, sia la più vicina, tra gli oud CSP, a degli oud già sentiti, sulla falsa riga di alcuni profumi Micallef, o forse proprio l'oud nudo e crudo Micallef + l'Arabian diamond, sepre di Micallef.

Contrasto tra una parte alta, più fiorata e rosa, piacevole, un po' zuccherina e femminile, e la parte bassa, più marrone/cuoiata e maschile, che è quella che preferisco.

Persistenza discreta.

Forse un oud che non si prende troppo sul serio o un oud per principianti, tipo quei percorsi per gli sciatori...prima si inizia con una pista facile e mano mano, si aumentano le difficoltà e la pendenza.

Lo trovo interessante, forse poco originale, lo vedo come un omaggio CSP all'oud, avrebbero dovuto personalizzarlo un po' di più e far sentire un po' di più le caratteristiche del marchio di fabbrica....però, magari, non lo avrei trovato così interessante laugh.gif ....

Voglio immaginarlo con una punta di vaniglia, un po' meno "colore rosa" e un oud con un volume più alto....sarebbe stato più piacevole, forse!

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,843 posts

Posted 23 December 2009 - 10:34 AM

Vanille Banane

impressioni di rina2101

E' davvero buono poco impegnativo,ma piacevole e parte bene perchè la vaniglia e la banana sono dosate come si deve e il risultato finale non è troppo dolce come invece lo si potrebbe immaginare, questo si che è un vanigliato\fruttato indovinato, purtroppo però credo sia fuori produzione, ma è una piacevole scoperta. sempre di csp ho ancora un goccio di vanille abricot, ma pur essendo molto conosciuto, questo si che è davvero dolce....troppo, mentre vanille banane, forse per via dell'arancio, è meno stucchevole.
Da provare, potrebbe sorprendervi.

#7 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 19 October 2014 - 07:37 AM

Vanille Coco

recensione/impressioni di meli80

"La regina tirò fuori una fiaschetta che pareva fatta di rame, allungò il braccio e lasciò cadere vicino alla slitta una goccia del contenuto della fiaschetta. Edmund vide quella goccia brillare a mezz'aria, fulgida come un diamante, ma quando essa toccò il suolo coperto di neve ci fu un sibilo e un attimo dopo al suo posto c'era una coppa tempestata di gemme preziose e piena di un liquido fumante.(...)
Appena cominciò a sorseggiare quella bevanda calda, Edmund si sentì subito meglio: non aveva mai assaggiato nulla di simile.
Era qualcosa di molto dolce, cremoso e con tanta schiuma in superficie."(da :"Il leone ,la strega e l'armadio"C.Steples Lewis)

Un budino appena sgusciato fuori dalle amorose mani di una mamma d'altri tempi, un dolce delizioso cucinato in casa, con ingredienti genuini: latte, tanto, di quello del contadino che vive due steccati più in là, un baccello di vaniglia, comprato ieri dal droghiere che lo fa arrivare apposta per mamma dalle migliori confetterie della città, tenuto sapientemente a bagno, e l'ingrediente segreto, quello che rende il budino diverso da quello delle altre mamme per cremosita', profumo e consistenza.
Scommetterei che c'è' una bella grattata di cocco e banana schiacciata sul fondo dello stampino...Mentre lei non guarda non riesco a resistere: ci infilo un dito! Uuuhhh!Ancora caldo! La cremina mi gocciola sui polsi...un piacere delicato, ma intenso, il mio polso ora odora di affetto,di abbracci e baci.

Un accordo tenero, discretamente gourmand, per niente stucchevole, tessuto di poche note riconoscibili, ma proprio questa finta linearità' rivela una consumata bravura di assemblaggio.
Non è' detto che ingredienti semplici siano accostabili con facilità; qui c'è' un'ottima vaniglia, finemente resa e non dozzinale, una cremosità lattea che abbraccia -come una mamma!-la purea di banana e la deposita spumosamente, lungo il drydown, sul cocco grattugiato.
Realistico,edibile,elegantemente skin to skin.

Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#8 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 17 February 2015 - 01:01 PM

COCO EXTREME

impressioni di Diakranis

Io ho sempre detto che i profumi gourmand, con vaniglia a robe simili non mi piacevano per nulla e mi facevano anche venire la nausea.. dopo il boum di vaniglie e albicocche e frutti di bosco e zuccheri a velo che sono venuti fuori negli ultimi anni volevo morire piuttosto che indossarne uno!

Qualcuno a caso mi ha detto, si ma non hai provato i profumi di nicchia così...

Beh, non dico che mi piacciono alla follia, ma questo cocco non è niente male, 2 spruzzate e dico 2 e l'ho sentito bene fino a sera ma non l'ho mai sentito eccessivo, nemmeno all'inizio..
Ho subito sentito che c'era qualcosa che non era solo cocco e vaniglia, qualcosa di "strano".. era la mandorla forse, che in genere non mi piace, ma si vede che in sto periodo va così e le cose che di norma non mi piacciono invece mi gustano!!

L'unica nota negativa è che sentirmi addosso tutta la mattina quest'odorino leggero di cocco mi ha fatto rimanere il languorino leggero stile "ambrogio?! la mia non è proprio fame, è più... voglia di qialcosa di buono.." :-)

non è vero è che sono una mangiona patologica già di per me...

ha proprio l'odore del cocco, della sua polpa... avete presente quando ne masticate la polpa e ne esce quel latte.. ecco, quell'odore lì, uguale al sapore...

estate estate estate, e mare, dio se penso al mare con questo profumo!!!

Da mettere d'estate, ma anche nelle giornate invernali, per tirarsi su di morale..
da mettere in giornate in cui non si ha nulla da fare, in cui si fa shopping o semplicemente si ozia.. non da mettere la lavoro o per un occasione particolare..
aggiungo che ne basta davero poco, una spruzzata da dividere tra polsi e collo, o al massimo due mini spruzzate, ma mini!!! se no si rischia l'effetto "io ho un profumo più forte del vostro, e voglio che lo sentiate anche a 5 metri di distanza da me"... effetto che io aborrro e rifiuto

Notes de tête: fleur de Vanille, pulpe de Coco
Notes de coeur: Amande du Tonka, mousse de Lait chaud, poudre de Coco
Notes de fond : Sucre candy, Noix de Coco, Vanille de Madagascar

------------------------------------------------------------------

Recensione/impressioni di AnnaKarenina

Bello, bello e ancora più bello! Aveva ragione Artemisia, la mia cara amica, a dire che era il miglior cocco perché meno artificiale! davvero splendido e non stucchevole per nulla anzi, viene voglia di sentirlo e risentirlo!
In apertura sento un'esplosione di cocco, quasi il frutto vero appena aperto che subito si mescola a una sorta di sciroppo di latte di mandorle zuccheroso, una meraviglia ed una goduria unica. Sul finale, e voglio precisare che al contrario di tanti CSP questo ha sia persistenza che proiezione, il cocco si affievolisce e rimane un sentore lattiginoso quasi fosse latte zuccherato aromatizzato al cocco.
Sono decisamente in love....
Inutile dire che è molto ma molto estivo, anche se devo ammettere che non tutti i profumi al cocco lo sono in maniera cosi decisa, il Carnal ad esempio a mio avviso è un cocco che si presta anche all'inverno perché si affievolisce in un soffio e rimane solo una narcotica tuberosa. Questo di CSP è tutto un altro tipo di cocco, forse più gioioso/giocoso se mi passate i termini. Più "da spiaggia

Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#9 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,753 posts

Posted 29 June 2017 - 11:34 AM

Vanille banane

Recensione/impresioni di rina2101

oggi ho usato il samplino di vanille banane di csp, bè è davvero buono poco impegnativo,ma piacevole e parte bene perchè la vaniglia e la banana sono dosate come si deve e il risultato finale non è troppo dolce come invece lo si potrebbe immaginare, questo si che è un vanigliato\fruttato indovinato, purtroppo però credo sia fuori produzione, ma è una piacevole scoperta. sempre di csp ho ancora un goccio di vanille abricot, ma pur essendo molto conosciuto, questo si che è davvero dolce....troppo, mentre vanille banane, forse per via dell'arancio, è meno stucchevole.
Da provare, potrebbe sorprendervi.

#10 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,753 posts

Posted 05 February 2018 - 09:43 AM

Un amour de Cacao

impressione di lavinia* (2009)

Apre con un dolce cacao, arancia e cereali. Non è una fragranza complessa o stratificata è gradevolmente semplice e lineare, l'arancia delle note di testa sparisce come una saetta lasciando un'aroma di vaniglia (gourmand) e mais fragrante che rubano la scena persino al padrone di casa.
Molto longevo.

Nota di testa di buccia d'arancia
Note di cuore di fava di cacao e carambola
Note di fondo di bacche di vaniglia     

------------------------------------------------------------------

Recensione/impressioni di Laura C. (FB) (2018)

Le note sono Arancia, cacao, vaniglia ed anice stellato.

Su di me, ho percepito solo cacao e vaniglia, su polso maschile anche un idea di arancia, non è un profumazione eccessiva o chimica e non è nemmeno molto dolce, sa esattamente di biscotto al cacao.

Sample omaggiato in passato in profumeria, non penso, al momento che un gourmand cacao o cioccolato possa mai esser la mia, ma l’ho trovato simpatico, ben fatto ed anche una buona idea per un regalo ad un ragazzo o ragazza giovane, non è una fragranza impegnativa.

Può esser preso in considerazione per layering, magari con qualche speziato, dato che qui, come dicevo, non ne sento nessuna.

Pur non essendo molto dolce, alla lunga potrebbe comunque risultare stucchevole, mi ricorda molto i grisbì più che i pan di stelle, ma siamo lì.

#11 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,753 posts

Posted 27 April 2018 - 02:59 PM

COCO EXTREME

impressioni di Diakranis

Io ho sempre detto che i profumi gourmand, con vaniglia a robe simili non mi piacevano per nulla e mi facevano anche venire la nausea.. dopo il boum di vaniglie e albicocche e frutti di bosco e zuccheri a velo che sono venuti fuori negli ultimi anni volevo morire piuttosto che indossarne uno!

Qualcuno a caso mi ha detto, si ma non hai provato i profumi di nicchia così...

Beh, non dico che mi piacciono alla follia, ma questo cocco non è niente male, 2 spruzzate e dico 2 e l'ho sentito bene fino a sera ma non l'ho mai sentito eccessivo, nemmeno all'inizio..
Ho subito sentito che c'era qualcosa che non era solo cocco e vaniglia, qualcosa di "strano".. era la mandorla forse, che in genere non mi piace, ma si vede che in sto periodo va così e le cose che di norma non mi piacciono invece mi gustano!!

L'unica nota negativa è che sentirmi addosso tutta la mattina quest'odorino leggero di cocco mi ha fatto rimanere il languorino leggero stile "ambrogio?! la mia non è proprio fame, è più... voglia di qialcosa di buono.." :-)

non è vero è che sono una mangiona patologica già di per me...

ha proprio l'odore del cocco, della sua polpa... avete presente quando ne masticate la polpa e ne esce quel latte.. ecco, quell'odore lì, uguale al sapore...

estate estate estate, e mare, dio se penso al mare con questo profumo!!!

Da mettere d'estate, ma anche nelle giornate invernali, per tirarsi su di morale..
da mettere in giornate in cui non si ha nulla da fare, in cui si fa shopping o semplicemente si ozia.. non da mettere la lavoro o per un occasione particolare..
aggiungo che ne basta davero poco, una spruzzata da dividere tra polsi e collo, o al massimo due mini spruzzate, ma mini!!! se no si rischia l'effetto "io ho un profumo più forte del vostro, e voglio che lo sentiate anche a 5 metri di distanza da me"... effetto che io aborrro e rifiuto

Notes de tête: fleur de Vanille, pulpe de Coco
Notes de coeur: Amande du Tonka, mousse de Lait chaud, poudre de Coco
Notes de fond : Sucre candy, Noix de Coco, Vanille de Madagascar

------------------------------------------------------------

Recensione/impressioni di AnnaKarenina (2008)

Bello, bello e ancora più bello! Aveva ragione Artemisia, la mia cara amica, a dire che era il miglior cocco perché meno artificiale! davvero splendido e non stucchevole per nulla anzi, viene voglia di sentirlo e risentirlo!
In apertura sento un'esplosione di cocco, quasi il frutto vero appena aperto che subito si mescola a una sorta di sciroppo di latte di mandorle zuccheroso, una meraviglia ed una goduria unica. Sul finale, e voglio precisare che al contrario di tanti CSP questo ha sia persistenza che proiezione, il cocco si affievolisce e rimane un sentore lattiginoso quasi fosse latte zuccherato aromatizzato al cocco.
Sono decisamente in love....
Inutile dire che è molto ma molto estivo, anche se devo ammettere che non tutti i profumi al cocco lo sono in maniera cosi decisa, il Carnal ad esempio a mio avviso è un cocco che si presta anche all'inverno perché si affievolisce in un soffio e rimane solo una narcotica tuberosa. Questo di CSP è tutto un altro tipo di cocco, forse più gioioso/giocoso se mi passate i termini. Più "da spiaggia

------------------------------------------------------------

Recensione/impressioni di bluebruja (2015)

Buono, dolcissimo, senza ombre, ma sa di poco, pochissimo.
Ha una persistenza infinita

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users