Jump to content

Photo

CHLO…

• This topic is locked This topic is locked
No replies to this topic

#1 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,388 posts

Posted 13 June 2019 - 09:12 AM

Nomade

2018. Quentin Bisch

Recensioni/Impressioni di Silvia R.

Chloe è sinonimo di qualità e femminilità...amo diversi profumi di questa maison..oggi vorrei parlarvi di nomade creazione di Quentin bisch le cui note principali sono agrumi Fresia, Susina Mirabelle e Muschio di Quercia....nomade vuole rappresentare una donna libera fiera indipendente...la composizione è aromatica e fiorita...un floreale che si distingue indubbiamente sofisticato al limite della nicchia...È un profumo teneramente femminile con una nota di cuoio che conferisce alla composizione mistero e profondità...Si tratta di una profumazione fresca con una buona persistenza adatto alle donne che amano le note floreali ma che ne prediligono una interpretazione moderna raffinata inusuale...senza dubbio vi chiederanno quale profumo state indossando...non é un qualcosa di comune è decisamente particolare...ha una buona persistenza e il sillage è delicato...un profumo che definirei bon ton lo vedo perfetto accompagnato ad un tubino nero è un paio di scarpe rosa antico...A me personalmente non trasmette quella sensazione di selvaggio e di bohemienne che forse la maison vuole rimandare con questa creazione...A me richiama più una eleganza discreta raffinata ..la classe...

Recensioni/Impressioni di Alice Z.

un commerciale che mi è piaciuto molto. Chloe Nomade.
Viene definito Chypre floreale, io lo definirei Chypre floreale "moderno" (ma correggetemi se sbaglio). Apertura agrumata e fruttata data dalla nota di Mirabella, prosegue poi addolcendosi e ammorbidendosi con un muschio di quercia "leggero". Seguono note fruttate e fiorite, non le distinguo come in molti commerciali, però l'effetto è gradevole: fresia gelsomino pesca. Viene definito da fragrantica "legnoso" io direi proprio di no. È lievemente dolce con il passare delle ore, ma non gourmand e assolutamente non stucchevole. Ho ricevuto complimenti, la persistenza è molto buona su di me e credo che non abbia nulla da invidiare a tanta nicchia.
Promosso e adatto a tante occasioni, bel lavoro.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users