Jump to content

Photo

Galliano Le Parfum N 1

• Please log in to reply
17 replies to this topic

#1 starsimo

starsimo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 40 posts

Posted 23 October 2013 - 05:21 PM

Non l'ho mai sentito, ne ho solo letto bene. Concettualmente lo trovo attraente, descrive un mondo a met strada tra la Belle poque e atmosfere gotiche, descrive una femme fatale alla Boldini spesso ripresa dal designer inglese. Il video Tonight Tonight degli Smashing Pumpkins () ne rende visivamente l'idea. Veramente l'edizione oggi in vendita riformulata? Qualcuno lo apprezza?

#2 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 23 October 2013 - 08:25 PM

Ciao! si l'ho visto e provato diverse volte in giro sia il 90ml che gli altri formati pi piccoli.
Posso dire che il contenuto lo stesso non trovo differenze significative a naso nonostante si dica il contrario(chiss poi perch? wink.gif )

Buono buono molto femminile a mio avviso non trovo troppe somiglianze con quelli segnalati da fragrantica.
Si differenzia dalla massa e forse ha punti in comune con portrait of a Lady anche se mi pare pi fresco e "giovane"
ha anche sfaccettature simili a infusion d'iris ma il Galliano per me meglio.
Mi piace anche il flacone..molto originale.
lEdt invece non mi ha detto niente:-/

#3 AndreM

AndreM

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 90 posts

Posted 24 October 2013 - 11:23 AM

Profumo non male, molto femminile, con una bottiglia splendida. Se ne parlava qualche tempo fa, mi chiedevano se era stato riformulato, discontinuato, dove era prodotto eccetera.
Per sicurezza ho chiamato il mio insider per avere info certe.
Mi ha riferito che John Galliano nr.1 non mai stato riformulato, per quello che ne sa, e viene prodotto sempre nel solito posto fin dall'inizio (in Francia), fatto inconsueto, dal momento che la maggior parte dei profumi "Perfume Holding" viene prodotta "Made in Italy"
E' stato lanciato qualche anno fa in tre formati 90, 60 e 40 ml (un altro amico mi parlava di un fantomatico formato 75ml.... ho chiesto anche questo: non mai esistito un formato 75 ml.). Il formato grande 90 ml stato interrotto per motivi che, pare, non possono essere chiaramente detti, ma mi hanno fatto capire che c'erano problemi a livello di produzione, sembra che il meccanismo di spruzzo (in pratica una lettera "G" gotica da premere) fosse molto fragile. Rimangono solo i due formati 60ml e 40ml.
L'unica differenza, mi dice il contatto, che dal 2010 la Selective Beauty che inizialmente lo produceva non c' pi,si fusa con la Morris, e quindi su tutte le scatole hanno appiccicato la sovraetichetta "Perfume Holding", e sostituito gli sticker sul fondo dei flaconi, anzich "Made in France by Selective Beauty" dal 2010 c' "Made in France by Perfume Holding".

#4 AndreM

AndreM

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 90 posts

Posted 27 November 2013 - 04:03 PM

provato grazie a un generoso amico profumiere anche la versione uscita per prima, flacone da 90 ml, batch code 9069 del 2009, prodotto da Selective Beaute, Made in France.
confrontato con un flacone del 2012 da 60ml, sempre made in France, prodotto da Perfume holding (la joint venture formatasi tra Selective Beaute e Morris) batch-code lunghissimo a 7 cifre.
differenze: nessuna. riformulazioni: nessuna.
profumo : ottimo.
Atmosfere "gotiche"? proprio non saprei, un elegantissimo profumo incenso + violetta.
acquisto consigliato, certamente, nella versione eau de Parfum.
ne esistono in giro due formati, 60ml e 40ml.

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,763 posts

Posted 28 November 2013 - 08:09 AM

Molto "in tema" molto Galliano, effettivamente non avevo mai sentito nulla su riformulazioni.
Giudizio favorevole pure per me, come lo (presumo che ci sia ancora), sulla fragranza ambiente/e candela di Galliano per Diptyque.

#6 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 28 November 2013 - 03:11 PM

Qualcuno di voi ce l'ha? Io non lo conosco, ma mi ispira tanto. Se lo trovassi ad un prezzo basso lo comprerei a scatola chiusa, ma ho visto che non costa pochissimo...

#7 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,763 posts

Posted 28 November 2013 - 05:43 PM

qui la EDP da 60 ml 80 Euro

http://www.latuaprof...s...8&Cerca.y=9

#8 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 28 November 2013 - 05:50 PM

Grazie Cris, speravo di spendere un po' di meno sinceramente, magari poi bellissimo e li vale tutti e anche di pi, solo che cos a scatola chiusa non mi va tanto wink.gif
Vedo se lo trovo in giro, grazie di nuovo :)

#9 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,050 posts

Posted 28 November 2013 - 08:15 PM

CITAZIONE (alessia @ Nov 28 2013, 15:11 ) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcuno di voi ce l'ha? Io non lo conosco, ma mi ispira tanto. Se lo trovassi ad un prezzo basso lo comprerei a scatola chiusa, ma ho visto che non costa pochissimo...

Io lo presi appena uscito...
Non mi aveva fatta gridare al miracolo... anzi... ricordo che personalmente lo trovai un po' banalotto.. Per forse all'epoca non gli dedicai l'attenzione dovuta.. magari troppo presa da cose pi..." esotiche"... laugh.gif
Ricordo vagamente una rosa ma non particolarmente gotica, come mi aspettavo...non nera.. cupa.. profonda.. ma solo un fiorito un po' meno spensierato e leggero dei soliti commerciali tipo Gucci Flora.. Kenzo Flowers.., ecc..eccc.

Lo dovrei risentire oggi..

#10 AndreM

AndreM

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 90 posts

Posted 28 November 2013 - 09:41 PM

CITAZIONE (alessia @ Nov 28 2013, 15:11 ) <{POST_SNAPBACK}>

A Roma stato un disastro e so che in "svendita", il 60 ml edp si trovava, ancora il mese scorso, a 35 euro nello scaffale delle offerte.

#11 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 28 November 2013 - 09:49 PM

CITAZIONE (AndreM @ Nov 28 2013, 21:41 ) <{POST_SNAPBACK}>
A Roma stato un disastro e so che in "svendita", il 60 ml edp si trovava, ancora il mese scorso, a 35 euro nello scaffale delle offerte.

Ecco, questo il prezzo che cerco. Andr un po' in giro per negozi tipo Acqua e sapone, Tigot e simili.
Grazie a tutti :)

#12 Bebikukorica Nigiri

Bebikukorica Nigiri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 104 posts

Posted 28 December 2013 - 07:01 PM

CITAZIONE (AndreM @ Nov 27 2013, 16:03 ) <{POST_SNAPBACK}>
provato grazie a un generoso amico profumiere anche la versione uscita per prima, flacone da 90 ml, batch code 9069 del 2009, prodotto da Selective Beaute, Made in France.
confrontato con un flacone del 2012 da 60ml, sempre made in France, prodotto da Perfume holding (la joint venture formatasi tra Selective Beaute e Morris) batch-code lunghissimo a 7 cifre.
differenze: nessuna. riformulazioni: nessuna.
profumo : ottimo.
Atmosfere "gotiche"? proprio non saprei, un elegantissimo profumo incenso + violetta.
acquisto consigliato, certamente, nella versione eau de Parfum.
ne esistono in giro due formati, 60ml e 40ml.

Io non ho avuto modo di effettuare confronti tra codici e meno che mai di contattare insider, ma il mio naso certo che le edp che circolano (o sono circolate) non siano le stesse. Ricordo molto bene la fragranza appena uscita (andai in profumeria il giorno stesso del lancio italiano), cos come le spruzzate da vecchio tester dell'estate appena trascorsa, entrambe decise, corpose, modulate tanto da consentire un'effettiva evoluzione dalla violetta, alla rosa, all'iris fino agli accordi legnosi e muschiati del drydown. Ieri ho sentito un edp in formato 60ml acquistata da un amico e la fragranza era come diluita e pi "confusa", bench gradevole.
If you're sad, and like beer, I'm your lady 💋🔫

#13 Gianni56

Gianni56

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 330 posts

Posted 29 December 2013 - 08:57 PM

CITAZIONE (alessia @ Nov 28 2013, 21:49 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ecco, questo il prezzo che cerco. Andr un po' in giro per negozi tipo Acqua e sapone, Tigot e simili.
Grazie a tutti :)

Ne avevo qualche pezzo,e li ho cambiati con altre fragranze pi vendibili,per mi piaceva!

#14 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,763 posts

Posted 05 January 2014 - 06:38 AM

CITAZIONE (Bebikukorica Nigiri @ Dec 28 2013, 19:01 ) <{POST_SNAPBACK}>
Io non ho avuto modo di effettuare confronti tra codici e meno che mai di contattare insider, ma il mio naso certo che le edp che circolano (o sono circolate) non siano le stesse. Ricordo molto bene la fragranza appena uscita (andai in profumeria il giorno stesso del lancio italiano), cos come le spruzzate da vecchio tester dell'estate appena trascorsa, entrambe decise, corpose, modulate tanto da consentire un'effettiva evoluzione dalla violetta, alla rosa, all'iris fino agli accordi legnosi e muschiati del drydown. Ieri ho sentito un edp in formato 60ml acquistata da un amico e la fragranza era come diluita e pi "confusa", bench gradevole.

non lo annuso da tempo, lo ricordo anche io bello come voi nella prima versione, deluso nell 'apprendere che stato ritoccato.

#15 Altamir

Altamir

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 4 posts

Posted 20 February 2015 - 01:13 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Jan 5 2014, 06:38 ) <{POST_SNAPBACK}>
non lo annuso da tempo, lo ricordo anche io bello come voi nella prima versione, deluso nell 'apprendere che stato ritoccato.

Aggiungo una maggiore persistenza della prima versione .
Se qualcuno fosse interessato mi contatti (90 ml)

#16 meli80

meli80

Niche Perfumes Addicted

• Banned
  • PipPipPip
  • 1,221 posts

Posted 20 February 2015 - 08:41 PM

...io possiedo il 60 ml,ma bench un po'diluito pur sempre originale,piacevole,sexy...l'incenso mixato cos alla violetta,poi...splendido !

Meli80

#17 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 05 March 2015 - 03:21 PM

L'avevo già scritto in un altro topic dove se ne parlava, ma non in questo, quindi lo faccio anche qui.

Nel frattempo ho avuto modo di sentire e confrontare le versioni contenute in due flaconi diversi, uno da 90 ml. e uno da 40, entrambi edp. Ebbene il 90, così come già detto da alcuni, è effettivamente diverso e molto più buono. In quello da 40 ml., più recente, il drydown è più piatto e leggermente pungente, quasi fastidioso in gola, cosa che con il 90 ml. non avviene. Entrambi i profumi appartengono alla stessa persona e sono stati conservati in modo analogo.

#18 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,763 posts

Posted 05 March 2015 - 03:39 PM

la penso come te, l'ho sempre preferito!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users