Jump to content

Photo

Profumo da meditazione, riflessione intima.

31 replies to this topic

#1 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 13 October 2013 - 04:23 PM

Ho bisogno di un profumo per me. Non per uscire, per lasciare scie e comunicare qualcosa di me agli altri, come faccio di solito.

Cerco qualcosa che mi riporti il sorriso anche quando sono da sola, che mi accompagni quando sto leggendo, studiando, progettando....

Ultimamente mi sto aiutando con la lavanda, Kiki é quello che piú adoro.

Voi avete un vostro profumo zen....qualcosa che vi riporti in equilibrio?

Mi piacerebbe leggere le vostre emozioni, piú di un elenco di profumi da consigliarmi (cosa comunque molto gradita).

Vorrei sapere cosa succede, come cambia il vostro umore o i vostri comportamenti.

E' bello anche raccontarsi...

#2 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,097 posts

Posted 13 October 2013 - 04:38 PM

Con la lavanda non sbagli di certo, quando cerchi rilassamento interiore e serenità ! rolleyes.gif

Altro aroma adatto alla meditazione/riflessione interiore è l'incenso. Ricordo che Avignone di CDG mi dava questa sensazione di pace e di isolamento, come in un'antica chiesa deserta e molto mistica.

Io considero molto ri-equilibrante per il mio umore, L'Ombre dans l'Eau, che ho sempre definito l'aroma del mio giardino Zen. Molto spirituale, per me, ma in senso naturalistico, più che religioso. Mi calma e mi rasserena sempre.

Per sentirmi coccolata anche quando solo da sola e magari pure giù di morale, mi aiuta anche un bell'agrumato..meglio se caldo ed avvolgente come Tepidarium di Calè. Ma va benissimo anche Mandarine Mandarin di zio Serge, a me riscalda l'anima proprio..

#3 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 13 October 2013 - 05:26 PM

L'Ombre dans l'eau devo risentirlo meglio.
Grazie Mary! Ma tu con l'aromaterapia sei troppo avanti! wink.gif

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,839 posts

Posted 14 October 2013 - 08:19 AM

I miei profumi ZEN sono profumi legati a bei momenti, ai miei viaggi.
Annuso l'ambra degli esclusivi di Hermes e penso al mio ultimo viaggio a Parigi, Kiki (anche per me) in EDP, l'unico profumo che mi sono portato in Giappone!!
Ieri sono stato in una SPA a Milano, ho capito che profumi con l'incenso (di quelli freddi e metallici) ed il gelsomino, hanno effetti benefici sul mio umore!

#5 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,189 posts

Posted 14 October 2013 - 09:32 AM

Anche io direi gli incensi...

Ad es. ho notato che un profumo che mi rende sereno quando sono un po' agitato è Dzongkha dell'Artisan Parfumeur...
forse anche perché davvero mi fa pensare ad un monastero Zen... alle pietre levigate, alle preghiere, alla concentrazione...........

#6 SANSO

SANSO

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 923 posts

Posted 14 October 2013 - 09:49 AM

CITAZIONE (artisan @ Oct 14 2013, 10:32 ) <{POST_SNAPBACK}>
Anche io direi gli incensi...

Ad es. ho notato che un profumo che mi rende sereno quando sono un po' agitato è Dzongkha dell'Artisan Parfumeur...
forse anche perché davvero mi fa pensare ad un monastero Zen... alle pietre levigate, alle preghiere, alla concentrazione...........

7ww1ys4.gif

Sempre preparato il buon Salvatore! wink.gif
"Siate come una rosa, parlate mediante il vostro profumo."
Sai Baba

#7 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 14 October 2013 - 10:21 AM

Non ho l'abitudine di profumarmi quando sono a casa, per cui non ti so dire unsure.gif ; oltretutto il profumo non influenza il mio stato d'animo, tutt'al piu' lo rappresenta. wink.gif
Ma indubbiamente associo il relax e i momenti tutti miei con la dolcezza, per cui indosserei Saliissimo e vaniglie preferite e.... mangerei cioccolata. laugh.gif... e questa e' una cosa che faccio spesso. laugh.gif

#8 Giuseppe

Giuseppe

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 517 posts

Posted 14 October 2013 - 11:37 AM

In linea di massima con gli incensi, ma un effetto benefico lo svolge anche L'air du desert di Tauer.
Posted ImagePosted Image

In tutte le questioni non importanti, lo stile, non la sincerità, è l'essenziale.
Oscar Wilde

#9 marktn73

marktn73

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 554 posts

Posted 14 October 2013 - 11:57 AM

I miei profumi da meditazione (che mi rilassano tantissimo) sono l'incenso (Incense Extreme Tauer), il patchouli (Patchouli Santa Maria Novella) e il vetiver (Athunis by Sigilli).

#10 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 14 October 2013 - 12:05 PM

Grazie cari!
A quanto pare l'incenso é il piú gettonato.
Dovrei farmi un bel giretto tra i miei decant e samples e ritestare meglio quelli che mi avete consigliato, visto che posseggo solo il Cardinal.

#11 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 14 October 2013 - 12:17 PM

io mi trovo molto bene con i Neela.
Se devo pensare a un profumo più intimo, da meditazione appunto, io ti direi senza dubbio Ashoka....così spirituale, dal sapore millenario, ma senza scadere nell'accademico e nella preghiera.
Se devo pensare a un profumo che mi metta di buon umore, e mi faccia dimenticare un po' di rogne allora non posso che dire bombay bling....caleidoscopico, psichedelico, un profumo che da la carica come pochi. Anzi ti mette proprio il turbo.

#12 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 14 October 2013 - 12:20 PM

Pensare che il Bombay e l'Ashoka li ho trovati molto vicini, quando li ho sentiti al Pitti....segno che non ci ho capito niente laugh.gif

#13 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,189 posts

Posted 14 October 2013 - 12:30 PM

CITAZIONE (SANSO @ Oct 14 2013, 10:49 ) <{POST_SNAPBACK}>
7ww1ys4.gif

Sempre preparato il buon Salvatore! wink.gif

troppo buono emot9.gif

#14 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 14 October 2013 - 12:32 PM

CITAZIONE (Sabricat @ Oct 14 2013, 13:20 ) <{POST_SNAPBACK}>
Pensare che il Bombay e l'Ashoka li ho trovati molto vicini, quando li ho sentiti al Pitti....segno che non ci ho capito niente laugh.gif

All'inizio ha un'apertura abbastanza carica e corposa, vero
però poi si va attenuando, via via che si arriva al cuore di fiori e incenso. Ma il punto di forza di ashoka secondo me è il finale, un legnoso del tutto inatteso.
Bello bello.

Se poi vuoi qualcosa di più "zen" senza però scadere nell'ovvio, c'è il bellissimo incenso acquatico di Fueguia. Quando ricapiti a Roma, snasatelo da Campomarzio perchè è notevole!

#15 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,385 posts

Posted 14 October 2013 - 01:31 PM

Per me sono meditativi l'incenso ed il sandalo... il mio preferito adatto a ciò attualmente è Trayee.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#16 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 14 October 2013 - 01:44 PM

CITAZIONE (Fersen @ Oct 14 2013, 13:32 ) <{POST_SNAPBACK}>
All'inizio ha un'apertura abbastanza carica e corposa, vero
però poi si va attenuando, via via che si arriva al cuore di fiori e incenso. Ma il punto di forza di ashoka secondo me è il finale, un legnoso del tutto inatteso.
Bello bello.

Se poi vuoi qualcosa di più "zen" senza però scadere nell'ovvio, c'è il bellissimo incenso acquatico di Fueguia. Quando ricapiti a Roma, snasatelo da Campomarzio perchè è notevole!

Incenso acquatico....meraviglia!!!!! Non vedo l'ora, ma quale ora..devo aspettare NATALE!!!

#17 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 15 October 2013 - 10:06 PM

Gaiac 10 di Le labo, ha un non so che di magico, delicato e al tempo stesso struggente

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#18 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 17 October 2013 - 11:45 PM

non sopporto l'incenso
al momento il mio odore rilassante
la candela Manon di Trudon, biancheria asciugata al sole ancora ruvida
Le essenze di Sulmona,
Corps et Ames PG
Mi riportano all'infanzia dai nonni, cancellano le tristezze del presente che leggiamo e sentiamo
è una fuga verso il passato
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#19 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,804 posts

Posted 18 October 2013 - 08:07 AM

CITAZIONE (Sabricat @ Oct 14 2013, 14:44 ) <{POST_SNAPBACK}>
Incenso acquatico....meraviglia!!!!! Non vedo l'ora, ma quale ora..devo aspettare NATALE!!!

Vi riferite a Misiones?

#20 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 18 October 2013 - 09:19 AM

Forse Misiones?

Corps et Ames.. Questo PG mi ronza nelle orecchie, poi mi dimentico sempre di sentirlo. Ne dicono un gran bene.

Reply to this topic

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users