Jump to content

Photo

By dolce & gabbana

• Please log in to reply
19 replies to this topic

#1 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 21 August 2013 - 11:10 AM

Qui e là se ne parla nel web di questo profumo.
Fatto sta che me lo sono trovato davanti in un buco di profumeria, mi sono approcciato con il massimo di diffidenza e un pò di pregiudizio a dire il vero,il flacone è un pò...leopardato diciamo..la piramide mi sembra lontana dai miei gusti e difficile da rendere armonica etc etc
Così provo il tester per bene: eclatante!

non riesco tutt'ora a decifrarlo ma dopo una settimana sono indeciso se tenermi il 50edp per me o venderlo per il valore economico che ha!
ricordandomi come Montale aveva accostato la nota caffè alla rosa mi aspettavo un incidente di questo tipo e invece..
tutto è molto sensuale e sessuale direi, i fiori sono forse sintetici ma funzionano e rinfrescano il muschio e il caffè caldi.

è un po' da "richiamo" direi vicino al volgare(molto spinto..niente di offensivo eh:-))
un pò da cougar ma mi sembra nell'insieme ben fatto e rifinito, chi di voi l'ha usato?
Uomini?

#2 momy

momy

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,198 posts

Posted 21 August 2013 - 12:35 PM

Io l'ho usato tanto......e mi piaceva.....poi non lo hanno piu prodotto.......ricordo perfettamente la fragranza.........davvero sensuale......Non mi capita mai di fare delle associazioni :profumo da donna/profumo da uomo.........ma questo è il primo caso in cui mi sento di dire che su un uomo proprio non riesco a vederlo.. rolleyes.gif
MOMY

#3 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 21 August 2013 - 12:54 PM

si probabilmente hai ragione..
che note risaltano secondo te?

#4 momy

momy

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,198 posts

Posted 21 August 2013 - 01:23 PM

Fiori....tanti e intensi fiori......con un fondo legnoso e muschiato.....era abbastanza 'caciarone' come profumo.......dalla persistenza esagerata..........un profumo molto civettuolo......
MOMY

#5 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 21 August 2013 - 03:27 PM

Si, laugh.gif laugh.gif laugh.gif
mi verrebbe da dire :ben fatti questi fiori!!!
ma la nota caffè?
io la sento a volte come sullo sfondo, niente che si riconosca facilmente è molto legata al resto..
certo che su fragrantica le prime Main Notes sono piuttosto unisex lavanda e sandalo caffè e cedar..
dovrò studiarmelo per bene.

#6 momy

momy

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,198 posts

Posted 21 August 2013 - 03:32 PM

laugh.gif laugh.gif io il caffè non ce lo sentivo....o magari nn ci facevo caso e lo scambiavo per chissà che cosa!
MOMY

#7 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 21 August 2013 - 03:47 PM

CITAZIONE (momy @ Aug 21 2013, 16:32 ) <{POST_SNAPBACK}>
laugh.gif laugh.gif io il caffè non ce lo sentivo....o magari nn ci facevo caso e lo scambiavo per chissà che cosa!

si se non lo leggessi nella piramide non ci arriverei ..però qualcosa oltre ai muschi che incupisce e scalda ce lo sento.

#8 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 16 September 2013 - 11:01 AM

Per me è un profumo molto bello, ben orchestrato e con componenti di qualità. Io lo vedo benissimo anche su un uomo. Roarrrrr!!! laugh.gif

#9 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 16 September 2013 - 11:10 AM

io avevo la versione da uomo
il flacone era zebrato.
Ancora oggi lo ricordo come uno dei profumi più belli che ho avuto, almeno tra i commerciali, sicuramente uno dei migliori DG, anzi forse il migliore per quello che mi riguarda....ovviamente è stato discontinuato, come tutte le cose migliori. dry.gif

#10 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 16 September 2013 - 09:21 PM

Mi sa che rinuncerò a un flacone, dry.gif per far cassa per altri acquisti..con dispiacere però.
ogni volta che lo annuso mi da delle belle sensazioni, a livello della miglior nicchia.

Mentre il maschile...non l'ho mai trovato in giro fino ad ora e i prezzi ebay sono folli....peccato.

#11 skand@

skand@

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 12 October 2013 - 02:39 PM

Io l'adoro. Il miglior D&G mai lanciato, e per me anche uno dei migliori profumi di quel periodo. Quella cosa che dici tu, al.to
"è un po' da "richiamo" direi vicino al volgare(molto spinto..niente di offensivo eh:-))
un pò da cougar ma mi sembra nell'insieme ben fatto e rifinito
"
non solo è verissimo, ma è anche il bello di quel profumo: l'intenzione è chiarissima e lo vedo bene accanto ai bustini leopardi e ai vestitini di pizzo nero -sexy ma senza volgarità- che D&G disegnano. Insomma, era coerente col marchio e la sua estetica. Dopo quello, chissà cos'è successo...
Vieni a trovarmi sul mio blog!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.com

#12 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 14 October 2013 - 02:56 PM

CITAZIONE (skand@ @ Oct 12 2013, 15:39 ) <{POST_SNAPBACK}>
non solo è verissimo, ma è anche il bello di quel profumo: l'intenzione è chiarissima e lo vedo bene accanto ai bustini leopardi e ai vestitini di pizzo nero -sexy ma senza volgarità- che D&G disegnano. Insomma, era coerente col marchio e la sua estetica. Dopo quello, chissà cos'è successo...

si si intendevo quello..."sopra le righe ma BELLO!"
alla fine non sono proprio in grado di usarlo ma periodicamente vado a riannusare
e su una ragazza per me è fenomenale!

#13 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,763 posts

Posted 14 October 2013 - 03:03 PM

odddio sono quelli maculati
confesso di non averli MAI sentiti

#14 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 14 October 2013 - 03:12 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Oct 14 2013, 16:03 ) <{POST_SNAPBACK}>
odddio sono quelli maculati
confesso di non averli MAI sentiti

si da donna è maculato da uomo è zebrato e TOTALMENTE introvabile(quest'ultimo non l'ho mai provato)

#15 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 14 October 2013 - 03:21 PM

...forse se avessero fatto il flacone(che pure trovo simpatico) un pò più discreto e magari anche una versione edT visto che è un edP cannonata sarebbe sopravvissuto(forse eh, è solo una congettura..)

#16 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,763 posts

Posted 14 October 2013 - 03:48 PM

qui lo da come EDT
http://www.99perfume...BY39M_prod.html

#17 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 16 October 2013 - 03:00 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Oct 14 2013, 16:48 ) <{POST_SNAPBACK}>

quello è il maschile(zebrato) edt il femminile mi pare che sia solo in edP ed è carico carico!

#18 starsimo

starsimo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 40 posts

Posted 19 October 2013 - 10:22 AM

È la scoperta di questo autunno, ci sono arrivato con quattordici anni di ritardo a questo By. Ti dirò, i fiori non li avverto troppo sintetici (sebbene sicuramente lo saranno) e il caffè che neppure io avrei saputo rintracciare secondo me è proprio l'elemento amaro che ben amalgamato al resto bilancia un po' tutta la composizione impedendo derive stucchevoli. È un bel profumo vistoso e mi piace portarlo anche per questo. La versione maschile come sai mi intriga parecchio e sto valutando se arrischiarmi in spese folli solo sulla base delle descrizioni che se ne fanno.

#19 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 20 October 2013 - 10:49 AM

CITAZIONE (starsimo @ Oct 19 2013, 11:22 ) <{POST_SNAPBACK}>
È la scoperta di questo autunno, ci sono arrivato con quattordici anni di ritardo a questo By. Ti dirò, i fiori non li avverto troppo sintetici (sebbene sicuramente lo saranno) e il caffè che neppure io avrei saputo rintracciare secondo me è proprio l'elemento amaro che ben amalgamato al resto bilancia un po' tutta la composizione impedendo derive stucchevoli. È un bel profumo vistoso e mi piace portarlo anche per questo. La versione maschile come sai mi intriga parecchio e sto valutando se arrischiarmi in spese folli solo sulla base delle descrizioni che se ne fanno.

eh, il maschile è proprio una chimera..introvabile io all'acquisto al buoi ci rinuncio:-/

#20 oberon21

oberon21

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 70 posts

Posted 23 December 2013 - 01:40 PM

anch'io cerco disperatamente il maschile ma i prezzi sono per il momento esorbitanti angry.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users