Jump to content

Photo

Il potere di un profumo

• Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Ponyo

Ponyo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 63 posts

Posted 28 June 2018 - 11:55 AM

Quando si ha il caos nella mente, ma si conduce una vita ordinaria, nella maggior parte del tempo ci si convince di essere persone tranquille, guidate dalle esigenze della quotidianità. La famiglia, il lavoro, gli imprevisti da gestire, il salotto da ordinare.
Però basta pochissimo, basta venire a contatto con uno di quelli che chiamo 'attivatori di caos', per far sì che tutto ciò che é nascosto nel fondo di noi stessi, meticolosamente coperto, sapientemente messo a tacere, venga vomitato fuori all'improvviso. Già, proprio così, buttato fuori e messo davanti ai nostri occhi per essere guardato nella sua crudezza. E allora tutta la giornata è andata. Si rimane rapiti da quell'idea che rapidamente prende forza e svela una parte di noi stessi che avevamo deciso di trascurare, di rendere piccola e senza voce. Quel giorno conviene dimenticare tutto ciò che è pratico e ordinato e tutto il mondo fuori da sé stessi. Quel giorno ci si ama e ci si odia per quelle idee che rimangono lì senza la forza di diventare realtà. Idee inutili e insulse perché vive solo nella nostra testa. Odio esserne travolta, odio la loro ridicola, imbarazzante grandiosità, odio sentirmi sbandata e soprattutto incompiuta.
Sono davanti al pc. Fogli e documenti sulla scrivania. Pc...scrivania...fogli... No, no, è tutto sbagliato.
Sono su un letto disfatto, di un sordido hotel dalle pareti arancioni con il mio amante, dopo aver fatto sesso nel modo più sporco e scorretto. Residui di alcol nel sangue, fumo che non ricordo più di cosa sia, ma sopra ogni cosa l'odore della sua pelle, del sudore dei nostri corpi che mi travolge fino a diventare abisso. Non c'è niente di buono, di pulito, di giusto...Ma allora perché tutto questo mi attira, mi rapisce? Perché il disgusto si trasforma in bellezza? Cerco il suo sguardo per carpirne la risposta. La vista si annebbia. Apro gli occhi, respiro profondamente. Torno al pc.
Nudiflorum, attivatore di caos 28/06/2018

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,756 posts

Posted 29 June 2018 - 08:42 AM

Che bella la tua pubblicazione, complimenti!

Grazie per aver condiviso questa emozione.

#3 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,780 posts

Posted 29 June 2018 - 10:24 AM

Cavolo, completamente rapito da queste righe. Complimenti Ponyo

#4 Ponyo

Ponyo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 63 posts

Posted 30 June 2018 - 02:00 PM

È il profumo che ispira moltissimo, è davvero un gran lavoro!

#5 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,364 posts

Posted 05 July 2018 - 09:34 AM

wow! bello!

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#6 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,737 posts

Posted 05 July 2018 - 12:29 PM

È il profumo che ispira moltissimo, è davvero un gran lavoro!

Il profumo ispirerà anche, ma il sapiente risultato è frutto di una grande capacità comunicativa: BRAVISSIMA!

#7 Ponyo

Ponyo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 63 posts

Posted 06 July 2018 - 03:15 PM

Grazie EzioLove! Sempre più spesso mi ritrovo a domandarmi se l'intento di un naso quando crea una fragranza sia guidato da un interesse puramente economico oppure se voglia comunicare qualcosa con la sua opera. In questo caso mi piace credere che Gualtieri abbia composto la fragranza con l'intento di veicolare un concetto. Certo sarei molto curiosa di chiedergli se è quello che è arrivato a me o magari tutt'altro!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users