Jump to content

Photo

Dedicato a...April Aromatics

• Please log in to reply
82 replies to this topic

#61 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 02 October 2014 - 07:31 PM

Calling the angels...molto fumoso all'inizio...poi un .incenso dolce...ma piuttosto complesso; faccio fatica a decifrarlo. unsure.gif
In ogni modo il migliore, insieme a Jasmina. Non l'ho trovato cosi' potente come alcuni riportano, sulla mia pelle dura poche ore.

#62 Utente_Cancellato_Colin_M._*

Utente_Cancellato_Colin_M._*
  • Ospite

Posted 02 October 2014 - 07:52 PM

Mi sono capitati due sample per le mani, non tramite codesto gioco, se sarò in tempo posterò anche io le mie impressioni sul marchio.

#63 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,352 posts

Posted 02 October 2014 - 09:11 PM

Jasmina
Ecco, a me non dispiace, alla fine, un profumo così, anche se è un po' monocorde, con scarsa evoluzione, ecc., un po' le cose che abbiamo detto di diversi di questi AA.
Però un bel gelsomino, estremamente canforato in apertura (un ricordo della tuberosa criminale), ricco, resinoso. Poco o niente indolico.
Un profumo piacevole, e discretamente persistente.

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#64 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,352 posts

Posted 02 October 2014 - 09:28 PM

Per il Jasmina, sono d'accordo con Cristian, avverto con il passar del tempo note fumose/erbacee, che possono ricordare il mate.

Rose l'Orange
Come notato da diversi, parte un po' caotico, confuso, con note forse di arancio amaro. Pian piano si definiscono i protagonisti: il Neroli, il petit grain, una rosa confettosa (che non perde però i suoi aspetti geraniosi, anzi li evidenzia nel tempo).
Certo non entusiasmante, ma piacevole.

Lorenzo

(Simone De Beauvoir)

#65 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 03 October 2014 - 10:25 AM

Oggi ho riprovato Jasmina. Ribadisco che è un bel gelsomino, anche se non particolarmente elaborato.
Non tiratemi le pietre, ma assomiglia moltissimo ad un olio al gelsomino (preciso di buona qualità, perchè c'era anche paccottaglia a prezzi decisamente inferiori) che acquistai anni fa in una profumeria del Cairo.

#66 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,176 posts

Posted 03 October 2014 - 11:37 AM

Continuo con :

Jasmina : mi piace molto perché è un gelsomino dolce e non indolico da mal di testa... poi è come se ci sentissi anche tutti i rami e le foglioline rolleyes.gif

Nectar of Love : molto dolce... mi piace molto in apertura ma poi diventa un po' troppo stucchevole... non ci sento la tuberosa come la intendo io !

Liquid Dreams:molto interessante... a tratti mi ricorda Osmanthus di TDC !!!! Solo ci sento tanta frutta... tipo una nota di melone ... Strano !!!

#67 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,352 posts

Posted 03 October 2014 - 11:40 AM

CITAZIONE (artisan @ Oct 3 2014, 12:37 ) <{POST_SNAPBACK}>
Liquid Dreams:molto interessante... a tratti mi ricorda Osmanthus di TDC !!!! Solo ci sento tanta frutta... tipo una nota di melone ... Strano !!!

La nota di melone la sento evidente anche io!

Lorenzo

(Simone De Beauvoir)

#68 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,176 posts

Posted 03 October 2014 - 11:41 AM

CITAZIONE (Lorenzo @ Oct 3 2014, 12:40 ) <{POST_SNAPBACK}>
La nota di melone la sento evidente anche io!

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ... che sarà ??!!

#69 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 03 October 2014 - 07:44 PM

A me Liquid Dreams e' sembrato tanto odore di tiglio, una versione smorzata di Tilleul.....

#70 bradamante

bradamante

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 394 posts

Posted 04 October 2014 - 01:37 PM

Liquid dreams:
la mia prima parola è "meh!".Praticamente un'acqua leggera,quasi un disinfettante al mio naso.Non è il tipo di profumo che comprerei, non amo questa nota pulita che lo apre e lo chiude.Senza evoluzione.

Con Precious woods, dal giardino delle rose di prima entro in una bottega da falegname.Sentore di legni freschi appena tagliati,vernici,antitarlo...un po' come quando si da il lucido al tavolo di famiglia.Non vorrei odorare di trucioli in liberta',per cui è no.

Bohemian spice:a me il patch piace,ma quando evolve.Qui rimane attaccato ad una nota dolciastra che non so identificare,insomma:patch piatto e zuccheroso,al mio naso.Peccato,perche' promette bene e speravo che dalla nota sciropposa si arrivasse a qualcosa di piu' strutturato ed aggressivo.Vanamente.

I due ultimi ,Calling on angels e Nectar of love sono quelli che mi hanno colpito piu' favorevolmente,anche se non li acquisterei...Calling è un incenso semplice,pungente,fumoso .Dopo la prima mezz'ora si stempera in un miele denso che conserva una nota di affumicato.Bella esperienza oLfattiva.Forse come profumo d'ambiente..

Nectar of love:narcotico,stunning.Se amassi la tuberosa alla follia,il che non è ,lo porterei.Solo,mi dispiace il fatto che non si evolva,rimanga al suolo,ovvero sulla pelle...se tuberosa deve essere ,per me,almeno che si senta a due metri quadri dal mio polso.

#71 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,352 posts

Posted 04 October 2014 - 03:49 PM

CITAZIONE (artisan @ Oct 3 2014, 12:41 ) <{POST_SNAPBACK}>
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ... che sarà ??!!

Mah! Purtroppo Arti non posso andare oltre, perché il samplino di Liquid mi è arrivato rotto, quella è l'unica cosa che ho sentito.......

Lorenzo

(Simone De Beauvoir)

#72 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 04 October 2014 - 07:47 PM

CITAZIONE (Chiara @ Oct 3 2014, 20:44 ) <{POST_SNAPBACK}>
A me Liquid Dreams e' sembrato tanto odore di tiglio, una versione smorzata di Tilleul.....

Vero. Tanto tiglio anche in LD. Più che Tilleul a me ha ricordato Eau du ciel di Annick Goutal.

#73 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 05 October 2014 - 07:45 AM

Rosenlust: io gia' non amo la rosa, ma poi unita al geranio la detesto proprio, allontanata dal naso !! angry.gif
E in piu' una sensazione di secco, asciutto...

#74 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,352 posts

Posted 05 October 2014 - 03:18 PM

CITAZIONE (Chiara @ Oct 5 2014, 08:45 ) <{POST_SNAPBACK}>
Rosenlust: io gia' non amo la rosa, ma poi unita al geranio la detesto proprio, allontanata dal naso !! angry.gif
E in piu' una sensazione di secco, asciutto...

Io che invece amo rosa e geranio laugh.gif
Devo dire che in effetti questo non mi è dispiaciuto. Solo un po' troppo confettoso alla fine...Ma l'attacco ricco di geraniolo a me fa sempre piacere!

Lorenzo

(Simone De Beauvoir)

#75 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,990 posts

Posted 05 October 2014 - 09:07 PM

LIQUID DREAMS

Asprigno e acidulo..non mi fa impazzire..Il tiglio vero e proprio arriva dopo un po'...ma è poco mielato, per i miei gusti. Cmq è un aroma di tiglio molto realistico, come del resto lo sono tutte le fragranze del brand.
Però non mi esalta...sorry

#76 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,990 posts

Posted 06 October 2014 - 08:44 PM

Bohemian spice

Profumo cupo e profondo..terroso proprio.
Non lo sento particolarmente speziato quanto tanto tanto resinoso... con un che di dolce che lo rende un orientaloide, ma declinato al maschile. Lo trovo molto bello. Un patchouli un pochetto tabaccoso e con un po' di miele e con un po' di spezie, certo..ma appena accennate. Quasi quasi lo potrei portare pure io ..se non fosse che nel finale si inasprisce un po' e diventa più masculo. Mi piacerebbe tanto sentirlo su di un uomo.

Rosenlust

In apertura è puro olio essenziale di geranio con un goccino di rosa... e non ci siamo, nel senso che mi respinge e lo trovo quasi un anti-zanzare..Ma poi..miracolo !!! Diventa una splendida rosa dolce e mielata, quasi gourmand!! Mi piace ..ma mi lascia un po' perplessa l'incipit..anche se dura un soffio..

#77 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,729 posts

Posted 10 October 2014 - 07:57 AM

Io ho un kit di tutte le fragranze, chi vuole provare a riceverlo dovrebbe ridisegnare il tappo di una delle fragranze e farmelo avere, penserò io a collocarlo sulla bottiglia corretta.
Può essere qualsiasi cosa, un vostro disegno, una foto presa da internet, una installazione creata da voi e poi fotografata.

#78 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,418 posts

Posted 23 October 2014 - 04:11 PM

precious Woods: ma che meraviglia è?? certamente non è il mio genere di solito, ma questo april mi ha colpita al cuore...legni, resine...ovvero tutto quello che mi ricorda la mia infanzia e mi fa venire in mente una lunga distesa di pini.
non so se lo porterei perché è abbastanza maschile, di certo però annusarlo mi fa stare bene :)

#79 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 18 April 2016 - 03:00 PM

,

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#80 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator