Jump to content

Photo

Gli ODIATI 3

• Please log in to reply
90 replies to this topic

#41 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 16 July 2009 - 01:32 PM

confesso: oltre all'incenso luciferino adoro il patchouli guerrigliero laugh.gif laugh.gif laugh.gif

#42 Utente_Cancellato_Elisewin_*

Utente_Cancellato_Elisewin_*
  • Ospite

Posted 16 July 2009 - 01:35 PM

non ti manchi la mia piena solidarietà! wink.gif laugh.gif

#43 Giuseppe

Giuseppe

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 514 posts

Posted 16 July 2009 - 08:24 PM

CITAZIONE (ninfea @ Jul 15 2009, 00:28 ) <{POST_SNAPBACK}>
quasi a nessuno.... a me piace da impazzire con preferenza in assoluto a quelli leggermente balsamici, secchi e muffosi, per intenderci che puzzano di vecchio

E' quello che fa impazzire anche me wink.gif wink.gif wink.gif , tipo quello di Villoresi o Santa Maria Novella vero ?
Posted ImagePosted Image

In tutte le questioni non importanti, lo stile, non la sincerità, è l'essenziale.
Oscar Wilde

#44 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 17 July 2009 - 07:27 AM

Si Giuseppe, proprio quelli! E ritieniti pure colpevole di aver scatenato il mio innamoramento totale per il triplo estratto di SMN wink.gif

Per Elisa: grazie cara, sei un tesoro laugh.gif

#45 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 23 December 2009 - 07:22 PM

Belle gioie, ripesco questo topic perchè durante una luuuunga telefonata con Skand@ ci siamo rese conto di avere opposte personalità e inclinazioni olfattive.

Quello che per lei è rumenta mi piace, e viceversa.
(parlo delle novità e anche dei grandi classici)

ma questo non inficia in alcun modo la nostra amicizia e l'affetto che ci lega, anzi, non ci sogneremmo mai di detestarci perchè amiamo cose per la maggior parte totalmente opposte.
In realtà la cosa per noi è fonte di spasso wink.gif

Forse perchè ci conosciamo di persona?

A voi succede?
E' possibile che un forumino che ha opinioni totalmente diverse dalle nostre vi sia antipatico senza motivo?
A me sembra fantascienza...

Come vi sentite quando una recensione uccide virtualmente il vostro profumo preferito?

Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#46 prisca

prisca

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,468 posts

Posted 23 December 2009 - 07:36 PM

aahahah! bella questa domanda! no, non mi mai successo che qualche forumino mi stesse antipatico per i suoi gusti in fatto di profumi, anche quando opposti rispetto ai miei ! (mi è successo invece che qualcuno mi fosse antipatico per altri motivi, ma sfido chiunque a dire che non gli sia mai capitato)
anche quando non condivido pienamente una recensione ci trovo sempre qualche spunto interessante che mi aiuta ad ampliare le mie vedute, in questo voi amici del forum siete straordinari e vi sono molto grata per tutto ciò che mi avete dato l'opportunità di imparare.
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.c...nugmLvFeCE#t=10

#47 Noodles

Noodles

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 393 posts

Posted 23 December 2009 - 07:39 PM

parto sempre dal presupposto che DE GUSTIBUS NON EST DISPUTENDUM!!! rolleyes.gif

Les parfums, les couleurs et les sons se repondent...

#48 milady67

milady67

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 703 posts

Posted 23 December 2009 - 07:42 PM

concordo con voi: non posso avere antipatia per qualcuno perchè i suoi gusti sono opposti ai miei! anzi, chissà che a vicenda non ci si "influenzi" un pochino, per aprire nuovi orizzonti comuni..

certo che invece se questa persona "criticasse" i miei gusti con modi poco carini solo perchè non rispecchiano i suoi...beh, allora potrebbe anche iniziare ad essermi un pò antipatico... wink.gif

#49 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,047 posts

Posted 23 December 2009 - 07:45 PM

CITAZIONE (Noodles @ Dec 23 2009, 19:39 ) <{POST_SNAPBACK}>
parto sempre dal presupposto che DE GUSTIBUS NON EST DISPUTENDUM!!! rolleyes.gif

STRAQUOTO !! laugh.gif
E concordo anche sul fatto che la diversità e il confronto sono il presupposto di ogni crescita, aiutano a capire..ad approfondire.. a conoscere altri aspetti di una stessa questione.. quindi per me sono imprescindibili !!

#50 Giuseppe

Giuseppe

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 514 posts

Posted 23 December 2009 - 07:58 PM

Ma no che antipatia, voglio così bene a tutti wink.gif wink.gif
E poi io trovo sbagliato offendersi o provare antipatia per chi ha espresso un'opinione negativa, anzi ne faccio uno spunto di riflessione.
Trovo bello rispettare le opinioni di tutti a patto che siano espresse con i modi giusti.
Posted ImagePosted Image

In tutte le questioni non importanti, lo stile, non la sincerità, è l'essenziale.
Oscar Wilde

#51 Utente_Cancellato_Delo_*

Utente_Cancellato_Delo_*
  • Ospite

Posted 23 December 2009 - 07:58 PM

Come vi sentite quando una recensione uccide virtualmente il vostro profumo preferito?

Dopo un'attimo di perplessità, che dura giusto un battito di ciglia, la cosa mi spinge a rivedere il tutto con gli occh.......pardon, con il naso dell'altro, ritengo sia costruttivo e stimolante il confronto indirizzato ad ampliare la propria sensibilità e conoscenza, sicuramente non con l'intento di convincere l'altro a cambiare idea.

#52 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 23 December 2009 - 08:16 PM

Dopo un'iniziale moto di umana ribellione, ci comincio a ragionare. Se non trovo che l'altro abbia dalla sua grandi ragioni, espongo le mie. Se tira una brutta aria lascio perdere. Ma finora non mi è mai capitato, perchè qui ho trovato delle personcine ammodo.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#53 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 23 December 2009 - 08:45 PM

dipende da come la sue "repusione" è espressa... ma in questo caso, non sarebbe il suo gusto a starmi antipatico, quanto più il suo non tatto... ma di certo non la "odierei" per questo! Come Dicono Artisan e Marzi, sicuramente un moto di antipatia ce l'ho, anzi, inizialmente ho qualche volta il vizio di denigrare il gusto dell'altro... ma dura solo per il tempo di un pensiero, poi ci penso su, al perchè a questo o a quello quel profumo che io adoro non piace per nulla... tante volte così ho catturato la nota che infastidisce l'altro, o quella nota che su altri può dare quella specifica sensazione sgradevole!

Insomma, ho imparato anche così!
Se uno è stronzo non je poi dì che è uno stupidino, je devi dì che è stronzo!
G.Funari

#54 Utente_Cancellato_Lady Agnew_*

Utente_Cancellato_Lady Agnew_*
  • Ospite

Posted 23 December 2009 - 10:13 PM

Ma ci mancherebbe altro che detestassi qualcuno perche' ha gusti,
per giunta olfattivi, diversi dai miei !!!!
E se una recensione ,come dice Delo,uccide il mio profumo preferito,
sinceramente non mi interessa piu' di tanto.
Piu' che altro ho individuato alcune persone che hanno un sentire olfattivo simile al mio ,
non tanto per gusti, quanto per sensibilita' nel cogliere le note,e alle loro impressioni
presto molta attenzione, soprattutto per quanto riguarda i profumi che non conosco,
in modo da farmi un'idea il piu' possibile vicina a quella che potrebbe essere la mia. wink.gif
E ,in generale,nella maggior parte delle recensioni ho trovato spunti che hanno
aumentato le mie conoscenze. wink.gif

E' ovvio che ho le mie simpatie e antipatie,come credo sia naturale,ma legate piu' che altro,
anzi unicamente, al modo di porsi.

#55 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 24 December 2009 - 12:00 AM

quoto Diak, dipende da come viene espressa la critica, ma questo lo ritengo un discorso diverso dalla condivisione dei gusti, piuttosto da un modo di esprimersi che può essere simpatico o antipatico con la complicazione della conoscenza di sola tastiera.
Quando la critica avviene in toni garbati e/o ironici come non farne un'occasione di divertimento? E anche di scoperta... io ho imparato tante cose e conosciuto profumi ai quali nn avevo mai prestato la dovuta attenzione per conoscerli a fondo

#56 infinita_m3nte

infinita_m3nte

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,072 posts

Posted 26 December 2009 - 07:17 PM

Io non mi ritengo in grado di fare recensioni, ma ho piu' volte detto che ho acquistato vari profumi prendendo spunto dalle vostre di recensioni.... credo che ognuno abbia un proprio "naso" e la sensibilità olfattiva varia da persona a persona.... per cui..che senso ha arrabbiarsi se qualcuno non apprezza o critica una fragranza che magari a me puo' piacere? E' tutto altamente soggettivo!! thinkw12il4yp0.gif
Quindi no, non ci rimango male se qualcuno non condivide i miei pareri.. cio' che non tollero è la mancanza di rispetto e la falsità, ma questo esula dall'argomento!!! 36_2_15.gif

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi.
( Stephen Littleword)

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.(Dalai Lama)

#57 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 973 posts

Posted 26 December 2009 - 07:32 PM

se qualcuno stronca il mio favorito ( del momento) non mi interessa minimamente, ci saranno forti motivazioni per cui mi piace e altrettanto forti saranno quelle contrarie a tal gusto... il mondo non cambia di un millimetro!

se poi la stroncatura è pure ben scritta, fantasiosa, ironica ne vado pazza... laugh.gif

fd
flinndudu, un'utente incontentabile, sappiatelo.

#58 Utente_Cancellato_verticordia_*

Utente_Cancellato_verticordia_*
  • Ospite

Posted 04 January 2010 - 08:37 AM

Direi
1) Aldeidati: mi ricordano troppo alcuni medicinali
2) Fruttati tipo banana, mora ecc; in assoluto gradevoli, ma poco raffinati, e sulla mia pelle danno un effetto "macedonia fresca"
3) Tabacco e cuoio se troppo pesanti, persistenti, ed usati in quantità smodata

#59 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 04 January 2010 - 10:29 AM

Quoto Nood, Diak, Mary, Marzi e chiunque affermi "de gustibus..."
Sto imparando ogni giorno qualcosa di questo mondo fantastico e cosí poliedrico e sfaccettato...sto imparando che occorre guardare ogni cosa da diverse angolazioni per coglierne i vari aspetti e questo vale anche per le fragranze e sto imparando che "mai dire mai"!!...è una continua evoluzione, l'olfatto è un senso così sorprendente!!
E' capitato anche voi come a me di apprezzare un profumo che ad un primo sniffo nn era nelle vostre corde?? E' un continuo odio/ amore e viceversa!!

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#60 Louis

Louis

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 176 posts

Posted 14 June 2012 - 11:43 AM

1) Rosa
2) Tuberosa
3) Geranio

Sto rivalutando la vaniglia

0 user(s) are reading this topic