Jump to content

Photo

Alla scoperta di....Histoires de Parfums, Il thread enciclopedico!

• Please log in to reply
78 replies to this topic

#61 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 26 April 2013 - 02:06 PM

.... ieri Moulin Rouge 1889 , me ne sono innamorata dalla prima volta che l'ho sentito da Panteo un paio di mesi fa .... sa di vecchi rossetti e ciprie, ma affermare solo questo è limitante.. è molto di più, lo preferisco a Lipstick rose e a Rouge Assassin di Jovoy ... è elegante, sofisticato, avvolgente, femminile e sensuale... peccato rimanga un po' skin scent e peccato io non avverta distintamente la cannella (nota che adoro!), il tutto è perfettamente amalgamato, la rosa e l'iris danzano armoniosamente .... bellissimo, lo voglio!, i samples non mi bastano ed è inusuale per me che prediligo fragranze very strong ... è il rovescio della medaglia wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#62 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 26 April 2013 - 02:28 PM

Io invece sento tanta ma tanta cannella, nota che dopo un po' mi disgusta. Sara' che qui in Olanda la mettono ovunque.

#63 Marcopietro

Marcopietro

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 551 posts

Posted 26 April 2013 - 04:05 PM

oggi pomeriggio mi sono avventurato nel passato recente : 1969
rosa, vaniglia e una puntina di acidità canforata, dal fondo escono patchoulli e cacao in polvere, meno banale di quanto appare al primo sniffo rimane comunque abbastanza piatto e discreto a fior di pelle, la persistenza invece, come per quasi tutta la linea è notevole. Leggo dai commenti delle ragazze che su pelle femminile svanisce velocemente, chissà, forse sui maschietti rende meglio... pur rammentando consistenze cipriate io non lo sento poi così dolce e femminile come da descrizioni, ma in ogni caso non è il mio!

#64 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 26 April 2013 - 04:27 PM

Anche per me oggi 1969.Appena messo mi ricordava qualcosa di conosciuto: sentivo prugna cacao e morbidezza, e alla fine mi sono resa conto che poteva essere un fratello di Cacao e Agave di Jo Malone che posseggo. Non è così zuccherino però. Qualcosa di già sentito quindi. Messo questa mattina alle 9 e adesso non si sente quasi più

#65 Marcopietro

Marcopietro

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 551 posts

Posted 27 April 2013 - 12:11 PM

Petroleum
della prima volta che lo sentii ricordavo solo l'impressione di qualcosa di molto cupo e potente, risentito oggi devo correggere il tiro.
Oscuro, certo, ma anche alleggerito e "rinfrescato" da altre note che al primo assaggio non mi colpirono.
Partenza con un oud bello potente associato a rosa e pellame nelle più classiche delle combinazioni, accenti animali ci sono, ma entrano poi in gioco altri odori che ne esaltano la parte più minerale, quasi ozonica. Si avvertono accenti freddi, quasi metallici che contrastano la parte più cupa e lo rendono più garbato.
Condito con resine e ambra nel fondo perde un po' di originalità.
Mi piace e anche tanto.

#66 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 27 April 2013 - 04:05 PM

BLANC VIOLETTE:messo alle nove di questa mattina, mi ha regalato subito iris e legnetto di liquerizia più che anice. Ho abbondato con il prodotto nella speranza che il profumo si faccia sentire meglio ma nulla. Si evolve subito in un iris polveroso e piacevole ,la nota di liquerizia svanisce e mi lascia sulla pelle una vaniglia sussurrata e polvere di riso. Bellissimo il fondo, davvero piacevole ma troppo leggero

#67 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,385 posts

Posted 29 April 2013 - 08:48 AM

Tuberèuse n.1 La Capriceuse
Delicatamente carnale, un bel soffio di iris... apparentemente dovrebbe piacermi, invece mi stufa abbastanza velocemente. Peccato!

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#68 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,839 posts

Posted 29 April 2013 - 01:08 PM

Ho dei campioni in arrivo, quindi, anche io, proseguirò le snasate!

#69 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 29 April 2013 - 01:40 PM

Ieri Moulin Rouge.Mai delusione fu più cocente!
Ne ho messo mezza fialetta e nel giro di 30 minuti non c'era più nulla . NULLA!
Appena messo sentivo un buon odore di rossetto e ho pensato:wow, è vero, rossetto e camerini di teatro,ma non è durato per niente.
Peccato.
Ho ancora un po' di campioni e continuerò a snasare anch'io nella speranza che i prossimi abbiano una persistenza migliore i questo

#70 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 29 April 2013 - 10:05 PM

1969 ohmy.gif
Scatterà l'acquisto al più presto. Pesca, cioccolato, rosa, patchouli. Combinazione stranissima.. la Adoro!!!
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#71 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 30 April 2013 - 10:38 AM

E oggi Tubereuse 1

Qui la tuberosa non la sento... troppo iris e cuoio. Mi piace, ma mi stufa presto!
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#72 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 30 April 2013 - 08:41 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Apr 23 2013, 17:51 ) <{POST_SNAPBACK}>
A me piacciono tutte e tre....la Virginale è probabile che sia quella più tua

E infatti avevi ragione laugh.gif Bellissima! E soprattutto dolcissima, con tutto quel tiarè che ci hanno messo dentro..
Super persistente blink.gif

Sarà mia!!
Kevyn Aucoin

#73 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 02 May 2013 - 10:14 AM

Ieri TUBEROSE 2.Su di me si è comportata malissimo,è uscita solo la tuberosa prepotente per un ora e poi si è sgonfiata in un sentore fruttato che ricordava una big babol.
Non è per me assolutamente

#74 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 13 May 2013 - 12:41 PM

Ho ancora dei samples e quindi vado avanti.
1873 Colette
Apertura di un giallo chiarissimo per via delle note agrumate in cui spicca la limetta,ad un certo punto vira in un sentore strano di medicinale e pipì di gatto (scusate ma esce il sommelier che c'è in me)per un brevissimo istante.Nel cuore avverto la lavanda e il muschio.Termina invece in una maniera inaspettata,regalando un fondo morbidissimo e soffice di vaniglia e muschio.
E' stranissimo come le note di testa siano completamente opposte alle note di fondo.

#75 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,839 posts

Posted 13 May 2013 - 12:49 PM

Io sto ancora aspettando i miei....che vergogna!!!
Stanno viaggiando per tutta l'Europa!

#76 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 17 May 2013 - 02:09 AM

Oggi AMBRE 114:finalmente un profumo persistente!L'ho indossato oggi alle 15 e mi sta ancora accompagnando. Bellissimo il fondo lievemente talcato,il geranio e l'ambra che parte già in apertura . Per me é si!

#77 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 23 May 2013 - 04:52 PM

Io oggi ho ritentato 1804...non c'e' niente da fare blink.gif , su di me niente altro che un ananas che vola bassissimo, anche se a lungo. dry.gif

#78 sveva

sveva

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 4 posts

Posted 26 April 2014 - 08:54 AM

CITAZIONE (Ele @ Apr 22 2013, 07:39 ) <{POST_SNAPBACK}>
... l'ambra di Hdp, un ambra molto bella, la ritengo una delle migliori finora sentite (la preferisco anche a quella di MPG), perchè non è solo ambra...in questa fragranza fanno bella mostra di sè e si amalgamano alla perfezione nocciola e cumino in testa, legno di sandalo, patch, vetiver, legno di cedro, rosa e geranio nel mezzo, fava tonka, ambra, benzoino, vaniglia e muschio come note di fondo ... un bel mix no?
Sillage molto buono, la proiezione mi pare ottima ...avvolgente e rassicurante...promossa! wink.gif

Scoperto per caso (la spruzzano in un negozio di vestiti dentro al sacchetto che ti porti via quando compri qualcosa) sono rimasta talmente inebriata che sono corsa indietro a comprarlo, visto che da giorni continuavo a infilare la testa nel sacchetto per sentirlo ancora. Mi ha proprio rapita. Sono una novellina e di pancia vado verso i profumi fioriti o fruttati (Olene e Philosykos sono i miei amori) ma questo mi ha fatto perdere la testa! Per me è caldo, avvolgente, dolce ma un pò fumoso, con qualcosa di maschile (tenete sempre a mente i miei due punti di partenza) che lo rendono audacissimo per i miei standard freschi e leziosetti. Adoro.

#79 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,613 posts

Posted 26 April 2014 - 12:21 PM

In effetti, ha qualcosa che crea dipendenza. Anche a me inizialmente faceva questo effetto.
prova anche L'Eau Ambre Extreme dell'Artisan. Potrebbe piacerti.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users