Jump to content

Photo

NU_BE

• This topic is locked This topic is locked
No replies to this topic

#1 momo

momo

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 283 posts

Posted 19 January 2020 - 09:52 PM

Sulphur [16 S]

Impressioni/Recensione di Laura C. (FB 2020)

2013 Antoine Lie. Aromatico e speziato fresco, i sentori luminosi del pompelmo sono molto retrostanti, come se ci fosse un chiarore mattutino diffuso, in un paesaggio oakmoss-ventoso. Molto interessante, ma avviso già che non è un profumo piacione, è più affascinante a livello intellettuale-olfattivo, è sfumato sul verde ma ha anche un po’ di pungenza, ed il solforico c’è, al buio del nome avrei detto canforato ma non è preciso, fondamentalmente è minerale, intensamente minerale, non fumoso. Il castoreum si avverte pochissimo, inspessisce il fondo, assieme a mirra e opoponax, un filo balsamico; c’è una componente verde aromatica e speziata, io credo principalmente di sentire costus e rosmarino, dietro vetiver e poco Patch, poi le spezie pimento (non peperoncino) in primis ed un poco di cannella-cassia, poi legni e resine. È senza dubbio maschile al mio naso, sembra incensato invece è l’effetto del balsamico delle resine sul costus e castoreum, o almeno credo. Molto interessante, evolvendo si centra di più su vetiver e legni. Un bel profumo da avere accanto, bello e da riscoprire.

Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users