Jump to content

Photo

Il primo profumo di nicchia!

• Please log in to reply
171 replies to this topic

#121 laucec

laucec

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 638 posts

Posted 13 February 2015 - 02:39 PM

Fruits of the musk di Montale.
In realtà ero alla ricerca di una buona persistenza unita ad una fragranza un po' diversa, così ho scoperto i Montale e mi sono avvicinata alla "nicchia"!

#122 zizou

zizou

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 248 posts

Posted 23 February 2015 - 06:37 PM

Colpevole fu un samples di Eau de Camille di Annick Goutal che mi fu regalato in profumeria a fronte di un acquisto.
Forse rimase a lungo inesplorato perchè meno conosciuto, la precedenza fu sicuramente data a tanti altri sicuramente più noti, ma quello fu la scintilla per ritornare da Mirem a Mantova che in quella seconda metà anni '90 era diventata una "camera inesplorata dei segreti olfattivi". Fu cosi che mi dedicai sin da subito Artisan Parfumeur...il primo Artisan fu Mechant Loup...poi Mimosa, Tea four Two...ogni anno aggiungevo un pezzo o più. Poi nel 2000 arrivò li Lutens con Ambre Sultan...il gioco era fatto, non ci si poteva fermare, l'universo olfattivo richiedeva solo di essere esplorato.
"La fantasia è più importante della conoscenza"
( A. Einstein)
Zizou

#123 Utente_Cancellato_meli80_*

Utente_Cancellato_meli80_*
  • Ospite

Posted 25 February 2015 - 10:49 PM

CITAZIONE (zizou @ Feb 23 2015, 18:37 ) <{POST_SNAPBACK}>
Colpevole fu un samples di Eau de Camille di Annick Goutal che mi fu regalato in profumeria a fronte di un acquisto.
Forse rimase a lungo inesplorato perchè meno conosciuto, la precedenza fu sicuramente data a tanti altri sicuramente più noti, ma quello fu la scintilla per ritornare da Mirem a Mantova che in quella seconda metà anni '90 era diventata una "camera inesplorata dei segreti olfattivi". Fu cosi che mi dedicai sin da subito Artisan Parfumeur...il primo Artisan fu Mechant Loup...poi Mimosa, Tea four Two...ogni anno aggiungevo un pezzo o più. Poi nel 2000 arrivò li Lutens con Ambre Sultan...il gioco era fatto, non ci si poteva fermare, l'universo olfattivo richiedeva solo di essere esplorato.

...che storia!Anche il mio primo Artisan è stato Mechant Loup!Solo che io l'ho comprato a settembre dello scorso anno a Perugia,mentre ero in "ritiro spirituale"!E pure con Lutens coincide il nostro inizio!!Anche per me l'amore per il Maestro è nato con Ambre Sultan!!Troppo forte! emot7.gif

#124 zizou

zizou

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 248 posts

Posted 11 March 2015 - 04:44 PM

CITAZIONE (zizou @ Feb 23 2015, 18:37 ) <{POST_SNAPBACK}>

...che storia!Anche il mio primo Artisan è stato Mechant Loup!Solo che io l'ho comprato a settembre dello scorso anno a Perugia,mentre ero in "ritiro spirituale"!E pure con Lutens coincide il nostro inizio!!Anche per me l'amore per il Maestro è nato con Ambre Sultan!!Troppo forte! emot7.gif

Quando sentii Ambre Sultan per la prima volta decisi che doveva essere la mia scent...per me rappresentava forse tutto quello che desideravo possedere, un pizzico di allure orientale, qualcosa di deciso e solinota, diverso dalle composizioni commerciali che indossavo prima, estremamente minimal, ma forte...lo adoravo in tutto...l'ambra, la bottiglia, quel tappo che sembrava un cappello marocchino!!!...Peccato che tutta quella ostinazione non faceva per me, lo presi, lo indossai ovunque, ma lo sentivo di una prepotenza esagerata! Io poi.... bianca come il latte con i capelli biondo rossi, su di me una pugnalata!!!...Ho ancora quella bottiglia ormai andata in alcool...ma dopo quindici anni sono arrivata ad indossare di molto peggio in termini di intensità!!...e ne son felice.

"La fantasia è più importante della conoscenza"
( A. Einstein)
Zizou

#125 Galantina

Galantina

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 234 posts

Posted 12 March 2015 - 07:04 AM

La passione per la profumeria ce l'ho da sempre, ma per quella artistica da poco più di due anni. E il mio primo acquisto è stato Reve Interdit di Massimiliano Torti, una fragranza che è l'antitesi dei miei gusti (prediligo le fragranze fresche, ariose, secche, speziate, ma non quelle dolci) eppure la adoro.

#126 bluebruja

bluebruja

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 37 posts

Posted 18 March 2015 - 02:23 PM

seville a l'aube e habana vanille dell'artisan.

:give-love:

#127 tiantian

tiantian

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,043 posts

Posted 22 March 2015 - 02:13 PM

Nicchia, non nicchia?

Ma che significa?

Io guardo ai grandi Nasi (e i veri grandi nasi raramente sono nelle nicchie...) ed alle persistenze.

Una volta si usava la balena ed è giusto che non si possa farlo più (sono animalista).

Però le evanescenze non fanno per me.

Così come gli "oli".

Simo nell'epoca del sintetico e solo i grandi nasi sanno creare un buon profuno sintetico.

Che rimane.

Un profumo deve rimandere e sentirsi. Se no ce lo diamo solo per il nostro vicino di casa che scende nell'ascensore dopo di noi !?!

Tian Tian

#128 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,315 posts

Posted 22 March 2015 - 05:38 PM

Nicchia, non nicchia?
Ma che significa?
Io guardo ai grandi Nasi (e i veri grandi nasi raramente sono nelle nicchie...) ed alle persistenze.
Una volta si usava la balena ed è giusto che non si possa farlo più (sono animalista).
Però le evanescenze non fanno per me.
Così come gli "oli".
Simo nell'epoca del sintetico e solo i grandi nasi sanno creare un buon profuno sintetico.
Che rimane.
Un profumo deve rimandere e sentirsi. Se no ce lo diamo solo per il nostro vicino di casa che scende nell'ascensore dopo di noi !?!
Tian Tian

Ma la risposta alla domanda del topic? Qual è stato il primo profumo di nicchia che ti ha fatto scattare la curiositá di conoscere questo mondo? D'altra parte si chiama adjiumi niche parfum.... :-)))
Ah e mi permetto di contraddirti, non mi pare che nella nicchia non ci siano grandi nasi.. Basta citare duchafour, kurkdjean, morillas, guillaume, zarokian..... Molti hanno lavorato nel commerciale ma hanno dato tantissimo anche alla nicchia.

#129 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 14 April 2015 - 12:08 AM

Il primo mi è stato regalato: Safran Troublant de L'artisan parfumeur
Poi ho comprato Poivre Piquant sempre de L'artisan parfumeur

Creare profumi è come cucinare: con gli stessi ingredienti puoi fare la maionese o la crema chantilly. L'arte sta nel miscelare gli elementi. (M.Almairac)

#130 EvilA

EvilA

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 59 posts

Posted 17 May 2015 - 09:34 PM

Eau de lierre..

#131 claude_986

claude_986

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 3 posts

Posted 29 May 2015 - 11:02 AM

Il mio primo profumo di nicchia me l'ha regalato mia mamma per la prima vacanza da sola senza genitori (ma con mio marito che all'epoca era ancora fidanzatino)... Un zest de rose di les parfums de Rosine. Lo ricordo benissimo, non un profumo che risceglierei perchè mi piacciono più caldi, ma mi dona un ricordo molto bello!

#132 Sweetalmond

Sweetalmond

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 16 posts

Posted 18 June 2015 - 10:08 PM

Il mio primissimo profumo di nicchia è stato Heliotrope di Etro, ma l'idillio è durato poco...come ho scritto nel topic delle presentazioni dopo un pò mi ha stufato e dopo un paio di anni che giaceva inutilizzato l'ho venduto su ebay...

#133 laucec

laucec

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 638 posts

Posted 19 June 2015 - 10:26 AM

Il mio primissimo profumo di nicchia è stato Heliotrope di Etro, ma l'idillio è durato poco...come ho scritto nel topic delle presentazioni dopo un pò mi ha stufato e dopo un paio di anni che giaceva inutilizzato l'ho venduto su ebay...

Ah, come ti capisco.....! Io ne ho meditato a lungo l'acquisto, tanto che quando sono andata per comprarlo.....ho realizzato che non mi piaceva più
Una nota medicinale mi infastidiva.....!
....forse meglio così

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

#134 Sweetalmond

Sweetalmond

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 16 posts

Posted 19 June 2015 - 10:37 PM

Laurec allora ti consiglio di provare la Mandorla di Erbolario: è un Heliotrope addolcito, senza la nota medicinale ;)

#135 laucec

laucec

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 638 posts

Posted 22 June 2015 - 08:42 AM

Laurec allora ti consiglio di provare la Mandorla di Erbolario: è un Heliotrope addolcito, senza la nota medicinale ;)

Infatti, pur essendo molto semplice, mi piace molto la Mandorla di Erbolario, penso l'acquisterò presto, unico dubbio che ho, riguarda la sua persistenza....!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

#136 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,623 posts

Posted 22 June 2015 - 09:04 AM

....persistenza buona!!

#137 gong

gong

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 11 posts

Posted 22 June 2015 - 11:12 AM

Avignon CdG (se si può considerare di nicchia), seguito da Full Incense Montale e viaaaa, non riesco più a fermarmi, da Natale ad oggi siamo a 13 o 14...

#138 lukebs

lukebs

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 108 posts

Posted 22 June 2015 - 12:25 PM

Complice il caro amico Andrea Ragni, il mio primo profumo di nicchia è stato Grey Flanel. L'ho tanto amato e lo amo ancora oggi. Poi mi sono buttato su Avignon e da lì è iniziata la mia passione per gli incensi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#139 sharkrunner

sharkrunner

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 669 posts

Posted 03 July 2015 - 03:21 PM

Creed Green Irish Tweed

my wardrobe: http://i.imgur.com/AQBiNP6.jpg
me: https://www.instagra...irreperibile82/

L'unico profumo che mi fa letteralmente perdere la testa è quello della vegetazione che sento nelle giornate calde percorrendo le strade della mia adolescenza.

#140 melodiaf

melodiaf

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 46 posts

Posted 04 July 2015 - 02:03 PM

Acqva di Sale - Profvmum Roma

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users