Jump to content

Photo

Veleno Doré LM

42 replies to this topic

#21 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 03 August 2017 - 03:24 PM

per certe cose non spenderei nemmeno 30 verdoni come dice Mirko...quando invece te le fanno pagare 10 volte tanto!!!!!

#22 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 03 August 2017 - 03:26 PM

Ma quanti ml di olio essenziale sono presenti in un flacone di profumo finito? Parliamoci chiaro... oltre il 75 % è riempito di acqua e "intrugli" vari, se poi si parla di edp o addirittura di edt e colonia, di acqua ce n'è ancor di più. Annameri ora puoi sederti di nuovo  :happy:

eheheh, scusatemi ma io per queste cose mi scaldo un po'. se uno è davvero bravo non ha bisogno di una gran pubblicità....o di creare attorno a se una allure di mistero

#23 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 03 August 2017 - 03:26 PM

Un profumo che costa così tanto, a mio avviso, deve rappresentare qualcosa di davvero speciale ed incredibile. Gli LM, per quanto buoni siano, non hanno nulla di poi così eccezionale e la persistenza, tra l'altro, non è che sia poi così top... lasciatemelo dire. Magari questo nuovo nato è davvero speciale (dunque tanto costoso); non l'ho ancora sentito e non posso dare un parere nello specifico

#24 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 560 posts

Posted 03 August 2017 - 03:32 PM

stamattina parlavo con Roberto del sacro cuore e piagnucolavo del fatto che in pochissimi facciano piccole taglie o travel. lui mi ha giustamente fatto notare che per loro ha un costo fare taglie piccole piuttosto che un flacone standard. a livello di produzione ha quasi lo stesso costo. a loro non conviene più di tanto (anche se ci mettono il dovuto ricarico).

la vedo diversamente da Rossy: non penso che di alcune fragranze facciano formati più piccoli per essere fruibili da tutti. lo fanno perchè gli conviene e basta. 

per quanto riguarda i superprezzi: portiamola al livello culinario. ho in programma di andare a mangiare all'osteria francescana, il prezzo medio di un pasto potete immaginarlo. farò delle rinunce per poterci andare perchè non sono benestante ma ne vale la pena come esperienza a moltissimi livelli. 

non spendo quei soldi per un mazzone ( ne anche se costasse meno a dire il vero) però a volte certi prezzi hanno un perchè (materie prime, lavoro che c'è dietro ecc). 

:huh:  :lol: forse hai ragione...Io e i calcoli logicamente commerciali siamo due mondi lontanissimi...Ma la serum pen Fragrance du bois la penso spesso, anche se è solo una brillante idea commerciale e non filantropica :lol: 

#25 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 03 August 2017 - 03:35 PM

Baruti fa i 30 ml (ed è Baruti non so se mi spiego).

#26 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 03 August 2017 - 03:40 PM

Un profumo che costa così tanto, a mio avviso, deve rappresentare qualcosa di davvero speciale ed incredibile. Gli LM, per quanto buoni siano, non hanno nulla di poi così eccezionale e la persistenza, tra l'altro, non è che sia poi così top... lasciatemelo dire. Magari questo nuovo nato è davvero speciale (dunque tanto costoso); non l'ho ancora sentito e non posso dare un parere nello specifico

assolutamente daccordo

#27 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 03 August 2017 - 03:41 PM

Baruti fa i 30 ml (ed è Baruti non so se mi spiego).

e valgono più di quello che costano ma diciamolo piano piano

#28 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 03 August 2017 - 03:45 PM

E' assolutamente vero che la percentuale di materie prime anche in un EDP è bassa, al massimo è del 20%.

Per cui non si può giustificare un costo molto elevato solo per questo motivo. A meno che  ( ma qua la mia conoscenza in materia si ferma)  la singola materia prima iper spaziale usata per quella fragranza non sia iper -costosa. Mi pare che certi oud siano molto molto costosi, a livello di materia prima..

E concordo anche sul fatto che un profumo debba avere un quid plus, che sia in termini di originalità...bellezza.. armonia..ecc..ecc.

Per cui non spenderei quella somma per un LM ma neanche per parecchi altri...a dirla tutta.

E se uno è veramente bravo, dovrebbe poter venire in luce, prima o poi, anche senza "spinte" pubblicitarie o altre trovate del mercato

Ma io sono ancora un'ingenua.. lo so..

#29 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 03 August 2017 - 03:51 PM

E' assolutamente vero che la percentuale di materie prime anche in un EDP è bassa, al massimo è del 20%.

Per cui non si può giustificare un costo molto elevato solo per questo motivo. A meno che  ( ma qua la mia conoscenza in materia si ferma)  la singola materia prima iper spaziale usata per quella fragranza non sia iper -costosa. Mi pare che certi oud siano molto molto costosi, a livello di materia prima..

E concordo anche sul fatto che un profumo debba avere un quid plus, che sia in termini di originalità...bellezza.. armonia..ecc..ecc.

Per cui non spenderei quella somma per un LM ma neanche per parecchi altri...a dirla tutta.

E se uno è veramente bravo, dovrebbe poter venire in luce, prima o poi, anche senza "spinte" pubblicitarie o altre trovate del mercato

Ma io sono ancora un'ingenua.. lo so..

non mi sembri una tanto ingenua da quello che scrivi. anzi.

e a proposito sempre stamattina al sacro cuore ho sentito il The night di Malle: 1100 soldi...........quelle ben che sono cifre!!!!!!!!!!!!

#30 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,611 posts

Posted 03 August 2017 - 07:54 PM

...e non ti hanno fatto pagare lo spruzzo....???  :tongue:  ;)

#31 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 03 August 2017 - 08:27 PM

...e non ti hanno fatto pagare lo spruzzo....???  :tongue:  ;)

Ehehe Scia...FIGURATI se me lo hanno spruzzato! Annusato dal collo del flacone
Ma anche se avesse fatto il gesto non glielo avrei fatto fare: sprecare uno spruzzo per me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#32 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 03 August 2017 - 09:12 PM

e valgono più di quello che costano ma diciamolo piano piano

https://m.youtube.co...h?v=_X3JPKnGAS0

#33 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 03 August 2017 - 09:22 PM

Ma anche se avesse fatto il gesto non glielo avrei fatto fare: sprecare uno spruzzo per me

Questa nun se pò senti' però! Dal collo della bottiglia? Cioè... un profumo che costa più di mille sacchi e lesinano sul tester???? Alle profumerie dovrebbero dargliene due di tester di profumi così. Mi viene da pensare tra me e me che alcuni brand fanno tanto i super chic ma poi in realtà hanno il braccino corto.

#34 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,611 posts

Posted 03 August 2017 - 09:41 PM

Un pochino più sano egoismo, please!!!! :)))

#35 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 04 August 2017 - 06:10 AM

Un pochino più sano egoismo, please!!!! :)))

Cioè ?

#36 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,599 posts

Posted 04 August 2017 - 10:00 AM

Incredibile constatare come l'argomento prezzo/materie prime/formati boccette scaldi sempre tanto gli animi  :happy: !!!

Ho sollevato involontariamente un polverone :happy: ma è estremamente costruttivo leggere tanti pareri,tanto diversi!!!!

#37 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 04 August 2017 - 10:21 AM

Vero Robby ! :icon1:

Quando ho iniziato ad accostarmi a questo mondo, ormai  8 anni fa circa, i brand  che erano riconosciuti sicuramente come " di nicchia" erano relativamente pochi E i prezzi delle loro creazioni erano, sì, più alti della maggior parte dei commerciali, ma non si vedevano, per lo più, delle cifre esorbitanti, né delle grandi differenze tra un brand di nicchia e  un altro..

Oggi, invece, si vede tutto e il contrario di tutto...anche prezzi che non sembrano giustificabili in alcun modo.

E questo spiazza l'appassionato, ovviamente.

Perché se da un lato la sete di conoscenza aromatica è sempre alta, come la curiosità, dall'altro c'è  anche una maturazione olfattiva che ti porta a rifiutarti di spendere per qualcosa di cui non riesci a comprendere il valore.

#38 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 560 posts

Posted 04 August 2017 - 10:46 AM

Proprio così...Solo l'esperienza e l'approfondimento conoscitivo ti fa capire l'eccellenza di un profumo e se davvero valga la pena pagare il prezzo...Ci si arriva dopo anni di meravigliosa "militanza" :icon1: 

#39 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,611 posts

Posted 04 August 2017 - 12:11 PM

Cioè ?

traduco.... la prossima volta te lo lasci spruzzare! :))

#40 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 04 August 2017 - 01:01 PM

traduco.... la prossima volta te lo lasci spruzzare! :))

hai ragione!! me lo aveva fatto sentire perchè parlavamo di oud e gli dicevo che è una nota che non mi piace perchè molto "tosta". me lo ha fatto sentire per gioco, per farmi capire quanto può essere fecale l'oud

Reply to this topic

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users