Jump to content

Photo

Veleno Doré LM

42 replies to this topic

#1 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,599 posts

Posted 02 August 2017 - 10:25 AM

Ho appena visto che a luglio è uscita questa nuova produzione di Mazzone......il concept mi sembra molto molto simile a quello di Naja  :happy:(nonchè anche alcune note della piramide ), chi ha già avuto modo di sniffarlo?? Il prezzo è decisamente proibitivo,è davvero un capolavoro??

#2 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 02 August 2017 - 10:47 AM

La vedo già in vendita  in Italia..anche da zhor..per l'appunto..

" Scopri Veleno Doré verrà lanciata in esclusiva mondiale in Italia per tre mesi, e sarà presente su zhor.it e nella nostra boutique in esclusiva su Milano da Martedì 18 Luglio"

100 ml per €395,00

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,804 posts

Posted 02 August 2017 - 01:11 PM

Non l'ho ancora sentito valutando l'andamento dei formati e dei suoi prezzi si è rivolto esclusivamente ad un certo tipo di cliente.

Delle grandi maison ho sempre apprezzato la capacità di fare alta moda, ma anche pezzi pret a porter, per il resto del mondo.

#4 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 02 August 2017 - 08:20 PM

Io mi sono trovato a passare da Zhor il giorno prima che arrivasse loro il profumo in questione tant'è che il commesso mi propose di ritornare l'indomani (io non ho poi potuto però). Certo che 'sto brand se la tirerà pure ma i loro prodotti, per quanto pregiati siano (io adoro Sensual & Decadente ad esempio) non giustificano i prezzi esagerati a cui li vendono.

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,804 posts

Posted 03 August 2017 - 07:33 AM

Però se ci pensi il 100 ml parfum non ha un prezzo esagerato..

#6 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,040 posts

Posted 03 August 2017 - 10:27 AM

Non ho ancora visto la nuova bottiglia sembra molto bella, di LM ho sempre preferito quelli più economici, comunque ben fatti e potenti.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#7 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 03 August 2017 - 11:29 AM

Però se ci pensi il 100 ml parfum non ha un prezzo esagerato..

Beh! Quasi 400 euro da spendere per questa nuova proposta (e i quasi 500 per Sensual & Decadent ad esempio) mi sembrano un po' troppi francamente e questo anche se riferito al formato da per 100 ml; stiamo comunque parlando di profumi comunque concepiti per la grande distribuzione (pur se di nicchia), non certo di "opere uniche" create appositamente per un cliente particolarmente esigente o per un ristretto gruppo di veri appassionati. Tu stesso, se non ricordo male, hai sì acquistato Sensual & Decadent ma approfittando di una super promozione (non a prezzo pieno dunque). In soldoni... va bene tutto ma qui diamo proprio i numeri (in euro :happy:); cosa conterrà mai un estratto così costoso? oro liquido?

Lo stesso discorso vale ovviamente anche per gli altri brand costosissimi.

#8 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 03 August 2017 - 11:42 AM

Solo per fare un esempio, Naja di Vero Kern costa €230,00 per 50 ml ( per cui a rigore sarebbero €460,00 per 100 ml)

Quindi, se parliamo solo di dati oggettivi, senza metterci valutazioni di qualsiasi tipo,  è oggettivamente vero che €395,00 per 100 ml non sono, alla fin fine, un prezzo così  unico o  assolutamente non in linea con altri brand più o meno simili.

Abbiamo affrontato diverse volte l'argomento, qui sul forum.

E per ognuno di noi  il costo di una fragranza dipende da cose diverse.

C'è chi ritiene che materie prime preziose ed uniche,  meglio se naturali, possano giustificare un costo elevato, mentre materie sintetiche o meno pregiate, non lo giustificano.

C'è chi pensa che vada "premiata" la persistenza.. per cui se un profumo  mi dura 9 ore.. lo posso pagare di più

C'è chi reputa che conti la novità.. l'originalità del profumo..

Altri  lodano la maestria maggiore di un naso rispetto ad un altro. per cui il profumo del naso X lo pago volentieri di più di quello del naso Y...

Personalmente, reputo che  ognuno di noi abbia  il diritto/dovere di decidere in autonomia  per cosa spendere e quanto spendere.

Poi, se io fossi in grado di valutare veramente la qualità di un profumo, potrei dire di più.

Ma io compro ciò che mi piace..  basandomi sulle mie finanze..

#9 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,599 posts

Posted 03 August 2017 - 01:28 PM

Solo per fare un esempio, Naja di Vero Kern costa €230,00 per 50 ml ( per cui a rigore sarebbero €460,00 per 100 ml)

Quindi, se parliamo solo di dati oggettivi, senza metterci valutazioni di qualsiasi tipo,  è oggettivamente vero che €395,00 per 100 ml non sono, alla fin fine, un prezzo così  unico o  assolutamente non in linea con altri brand più o meno simili.

Abbiamo affrontato diverse volte l'argomento, qui sul forum.

E per ognuno di noi  il costo di una fragranza dipende da cose diverse.

C'è chi ritiene che materie prime preziose ed uniche,  meglio se naturali, possano giustificare un costo elevato, mentre materie sintetiche o meno pregiate, non lo giustificano.

C'è chi pensa che vada "premiata" la persistenza.. per cui se un profumo  mi dura 9 ore.. lo posso pagare di più

C'è chi reputa che conti la novità.. l'originalità del profumo..

Altri  lodano la maestria maggiore di un naso rispetto ad un altro. per cui il profumo del naso X lo pago volentieri di più di quello del naso Y...

Personalmente, reputo che  ognuno di noi abbia  il diritto/dovere di decidere in autonomia  per cosa spendere e quanto spendere.

Poi, se io fossi in grado di valutare veramente la qualità di un profumo, potrei dire di più.

Ma io compro ciò che mi piace..  basandomi sulle mie finanze..

Mary in effetti facendo i conti hai tutte le ragioni......solo secondo me quando parliamo di fragranze di tale levatura forse sarebbe più opportuno prevedessero almeno due formati ,50 e 100, perchè davvero una quantità tale o ti implica di essere in preda ad innamoramento folle o ti comporterà poi di trattare la boccetta come un cimelio al quale avvicinarsi con cautela  :happy: !!!

#10 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 03 August 2017 - 01:46 PM

Ma io, poi, di fatto, non ho mai speso e mai spenderò una somma del genere per un profumo..ecco.. forse questo non era chiaro :icon1:

Essenzialmente perché non ne sento il bisogno, più che perché non me lo posso permettere.

Infatti se dovessi spendere 395 euro per un profumo, poi non potrei, di fatto,  comprare più nulla per  mesi e mesi..

E io preferisco di gran lunga comprare più profumi ( meglio se decants/sample) e sperimentare sempre cose nuove..piuttosto che usare un profumo unico con frequenza.

Ma, lo ripeto, è una mia scelta.

Se, invece, io fossi una persona "normale" che compra 1 profumo e usa solo quello finchè   non è finito, forse accetterei di spendere anche quella somma.

#11 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 03 August 2017 - 02:22 PM

Pleonastico è che ognuno con le proprie finanze (poche o numerose chi siano) fa ciò che meglio crede (oltreché scegliere il modo in cui "investirle"); uno può pensare che i soldi vadano spesi per cose concrete e necessarie altri in vestiti o profumi (o comunque "cose futili"),etc. Ognuno fa ciò che vuole ed è giusto così. Il mio era solo un pensiero del tutto personale riferito al fatto che vendere un profumo per la grande distribuzione (pur se di nicchia) a quei prezzi è davvero spiacevole. 

In soldoni... siamo liberi (per fortuna), ognuno può vendere i propri prodotti alla cifra che gli pare e ognuno può spendere come gli va (potendolo fare  :sad:) ma per me un profumo, per quanto sia esclusivo e di qualità sia, non dovrebbe arrivare a costare quelle cifre; già sopra i 150 comincio a storcere pesantemente  il naso (in realtà anche sopra i 90 e, per dirla tutta, anche sopra i  :30:  :974: ).

Il discorso relativo alle confezioni da 50 ml che fa Mariaelena a mio avviso non regge molto. Tutti sappiamo bene, perché lo vediamo tutti i giorni, che in proporzione la confezione da 50 ml costa molto di più di quella da 100 ml. 

L'esempio fatto con Naja di Vero Kern che costa €230,00 per 50 ml non è molto azzeccato infatti, anche perché dubito che la versione da 100 ml della stessa fragranza costerebbe esattamente il doppio (e cioè € 460,00), arriverebbe al massimo a 330 euro e forse neanche. L'ho visto proprio ieri in una profumeria: il mio amato Égoïste di Chanel costava 60 euro nella boccia da 50 ml e poco più di 80 nella boccia da 100 ml. E vale anche per la nicchia ovviamente; Amouage, ad esempio, docet.

#12 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 03 August 2017 - 02:38 PM

Forse non è del tutto chiaro cosa tu intenda con il termine "grande distribuzione".

Perché anche Amouage, per me, fa parte del concetto di "grande distribuzione", nel senso che è un brand (assolutamente di nicchia) venduto in tantissimi punti vendita, in ogni dove nel mondo.  E ci sono alcune fragranze (poche rispetto a tante altre che costano meno) che costano anche €235,00 per un 50 ml ( e non parlo di extrait). Per dovere di cronaca, tra l'altro,  leggo ora che  il Veleno Dorè è un extrait de parfum da 100 ml

Credo che l'affermazione di Cris volesse  dire, più o meno, quello che sto dicendo io.

Il che non significa che io sia d'accordo con quel prezzo.

Dico solo che ci sono anche altri brand che propongono prezzi simili per alcune delle loro creazioni. 

E sono d'accordo con Robby nel dire che prevedere un 50ml potrebbe essere un'idea valida.

#13 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 560 posts

Posted 03 August 2017 - 02:48 PM

​Io sono tanto favorevole all'opzione fornita da F. Malle o da MFK, ossia la fiala da 10 ml...Per i profumi più costosi per i quali c'è amore vero dovrebbe essere sempre disponibile questo formato...Oppure il formato intermedio da 30 ml...Ovviamente se il profumo è realmente incantevole... :happy: 

#14 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 03 August 2017 - 02:52 PM

Non credo che esistano formati da 100 ml per i profumi di Vero Kern. Per cui non sappiamo a quanto, eventualmente, lei li venderebbe.. :icon1: E Amouage propone alcune sue ultime creazioni, tipo il Lilac Love, in EDP (non in extrait ) a 340 euro per 100 ml.. per cui.. siamo vicini al prezzo proibitivo del LM.

Ma mi pare che anche €230,00 per 50 ml, sempre in  EDP,  sia un bel costo, se vogliamo parlare  solo di prezzo.

Nel senso che non è che 400 euro, circa,  per 100 ml mi sconvolgono e 230 per 50 ml no.. Per me sono proibitivi entrambi..

Ma non sono in grado di affermare che un profumo non debba costare mai più di una certa cifra.

Posso pensare che oltre una soglia sia esagerato, ma io non so cosa ci sia nella fragranza.. quanto tempo ci abbia impiegato il  naso a farla.. quante prove ha cestinato prima di arrivare al risultato finale.. quanto investimento economico gli abbia comportato..ecc..ecc. Non so nulla..

So solo che le materie prime di qualità hanno un costo esorbitante rispetto ad altre  meno pregiate :  1 ml (ovvero 10 gocce) di olio essenziale di gelsomino puro e proveniente da coltivazione bio-dinamica (che produce fiori dall'aroma più intenso) avevano un costo, a quanto ricordo,  di circa  20 euro.  E 1 ml.. non è nulla..

So anche che la pubblicità costa e tanto.

E personalmente  mi ribello all'idea di pagare per la pubblicità di un brand..Ecco questo mi dà veramente fastidio, ma per qualsiadi tipo di prodotto. Per questo amo i  profumieri "indipendenti" che cercando di vendere per lo più da soli le loro creazioni, abbattendo molte importanti voci di costo !

#15 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 560 posts

Posted 03 August 2017 - 03:02 PM

​Se esistesse la fiala di Epine mortelle da 10 ml (come esiste per il Portrait of a Lady....), l'avrei gia' acquistata...

Fragrance du Bois (695 euro per il flacone 100 ml) ora ha il formato serum pen...Probabilmente hanno compreso che questi profumi "splendore" non debbano essere solo privilegio per pochi eletti ma che dovrebbero essere fruiti e goduti da tutti gli autentici appassionati

#16 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 03 August 2017 - 03:12 PM

Non credo che esistano formati da 100 ml per i profumi di Vero Kern. Per cui non sappiamo a quanto, eventualmente, lei li venderebbe.. :icon1: E Amouage propone alcune sue ultime creazioni, tipo il Lilac Love, in EDP (non in extrait ) a 340 euro per 100 ml.. per cui.. siamo vicini al prezzo proibitivo del LM.

Ma mi pare che anche €230,00 per 50 ml, sempre in  EDP,  sia un bel costo, se vogliamo parlare  solo di prezzo.

Nel senso che non è che 400 euro, circa,  per 100 ml mi sconvolgono e 230 per 50 ml no.. Per me sono proibitivi entrambi..

Ma non sono in grado di affermare che un profumo non debba costare mai più di una certa cifra.

Posso pensare che oltre una soglia sia esagerato, ma io non so cosa ci sia nella fragranza.. quanto tempo ci abbia impiegato il  naso a farla.. quante prove ha cestinato prima di arrivare al risultato finale.. quanto investimento economico gli abbia comportato..ecc..ecc. Non so nulla..

So solo che le materie prime di qualità hanno un costo esorbitante rispetto ad altre  meno pregiate :  1 ml (ovvero 10 gocce) di olio essenziale di gelsomino puro e proveniente da coltivazione bio-dinamica (che produce fiori dall'aroma più intenso) avevano un costo, a quanto ricordo,  di circa  20 euro.  E 1 ml.. non è nulla..

E personalmente  mi ribello all'idea di pagare per la pubblicità di un brand..Ecco questo mi dà veramente fastidio, ma per qualsiadi tipo di prodotto. Per questo amo i  profumieri "indipendenti" che cercando di vendere per lo più da soli le loro creazioni, abbattendo molte importanti voci di costo !

e su quest'ultima frase di Mariaelena io mi alzo in piedi ad applaudire

#17 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 03 August 2017 - 03:14 PM

L'esempio Amouage l'ho tirato fuori non tanto per far paragoni tra profumi di nicchia più distribuiti di altri, ma solo per nominare un brand di nicchia che propone i 50 ml con un costo molto più elevato (in proporzione) dei 100 ml (come per l'esempio di Chanel nel settore commerciale). Io comunque torno a ribadire che non c'è chi ha torto o ragione in questo discorso, ho espresso solo ilo mio personalissimo pensiero.

#18 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 03 August 2017 - 03:17 PM

Ma infatti, si parla per condividere idee ed opinioni.   Ed  io ho espresso il mio, di parere  :icon1:

#19 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 03 August 2017 - 03:18 PM

e su quest'ultima frase di Mariaelena io mi alzo in piedi ad applaudire

Ma quanti ml di olio essenziale sono presenti in un flacone di profumo finito? Parliamoci chiaro... oltre il 75 % è riempito di acqua e "intrugli" vari, se poi si parla di edp o addirittura di edt e colonia, di acqua ce n'è ancor di più. Annameri ora puoi sederti di nuovo  :happy:

#20 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 03 August 2017 - 03:22 PM

stamattina parlavo con Roberto del sacro cuore e piagnucolavo del fatto che in pochissimi facciano piccole taglie o travel. lui mi ha giustamente fatto notare che per loro ha un costo fare taglie piccole piuttosto che un flacone standard. a livello di produzione ha quasi lo stesso costo. a loro non conviene più di tanto (anche se ci mettono il dovuto ricarico).

la vedo diversamente da Rossy: non penso che di alcune fragranze facciano formati più piccoli per essere fruibili da tutti. lo fanno perchè gli conviene e basta. 

per quanto riguarda i superprezzi: portiamola al livello culinario. ho in programma di andare a mangiare all'osteria francescana, il prezzo medio di un pasto potete immaginarlo. farò delle rinunce per poterci andare perchè non sono benestante ma ne vale la pena come esperienza a moltissimi livelli. 

non spendo quei soldi per un mazzone ( ne anche se costasse meno a dire il vero) però a volte certi prezzi hanno un perchè (materie prime, lavoro che c'è dietro ecc). 

Reply to this topic

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users