Jump to content

Photo

Campioni senza spray....

• Please log in to reply
18 replies to this topic

#1 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,535 posts

Posted 22 June 2017 - 10:05 AM

Non riesco a regolarmi, non mi piace la prova di un campione tramite il bastoncino di plastica, anzi, alcuni samples non hanno neppure quello, voi come vi regolate?

#2 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,424 posts

Posted 22 June 2017 - 10:21 AM

Io li odio. Non c'è niente da fare... il sample con il nebulizzatore è il migliore. Quando mi capitano questi campioncini (scomodissimi), apro il tappo e, ignorando la presenza o meno del bastoncino di plastica, me li rovescio letteralmente sul collo e sui polsi; in tre utilizzi massimo li finisco mentre quelli spry mi durano di più. 

#3 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,691 posts

Posted 22 June 2017 - 01:42 PM

In effetti io non riesco a non spruzzarlo il profumo ,non lo sento solo su pelle!

Generalmente in questi casi provvedo a travasarli nei decantini spray vuoti che tengo appositamente per l'uso  :happy: !!!

#4 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 22 June 2017 - 09:23 PM

Sono terribili. Ma perché esistono?! In alcuni casi hanno completamente stravolto la percezione del profumo: certe cose se non le avessi poi sentite in spray non le avrei comprate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#5 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,119 posts

Posted 23 June 2017 - 07:41 AM

Per me, invece, è esattamente il contrario

Quando voglio solamente testare/provare una fragranza nuova, ho bisogno di metterne solo un goccino sul polso o sul braccio.. per iniziare piano piano la conoscenza con lei.  E gli spray, per questo scopo, non sono l'ottimale.

Una volta che spruzzo su pelle, vuol dire che la fragranza mi piace a sufficienza per sentirmela addosso per un po'.. per cui non accade mai al primo approccio.  Se provo qsa da decant, lo svito e appoggio al polso il tubicino..

#6 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 592 posts

Posted 23 June 2017 - 10:00 AM

Per me non c'è alcuna differenza... :huh:  :rolleyes: Gli spray sono forse più comodi e immediati, soprattutto quando voglio profumare la punta dei capelli... Condizione indispensabile rimane lo spruzzo su pelle e non su mouillette o cartoncini vari o ventaglietti

#7 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 23 June 2017 - 10:40 PM

Io come Mariaelena, il profumo lo voglio sentire un goccino alla volta perché se non mi piace non vado oltre. E' proprio il bastoncino la prima cosa che annuso, poi faccio cadere piano una goccia sulla pelle e se mi piace lo testo per bene abbondando col liquido  :icon1:

#8 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,315 posts

Posted 26 June 2017 - 06:06 AM

Io li odio. Non c'è niente da fare... il sample con il nebulizzatore è il migliore. Quando mi capitano questi campioncini (scomodissimi), apro il tappo e, ignorando la presenza o meno del bastoncino di plastica, me li rovescio letteralmente sul collo e sui polsi; in tre utilizzi massimo li finisco mentre quelli spry mi durano di più. 

Tre utilizzi??? sei molto parco.. io me lo rovescio tutto in una botta!! eehhehe

#9 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,424 posts

Posted 26 June 2017 - 07:45 AM

Tre utilizzi??? sei molto parco.. io me lo rovescio tutto in una botta!! eehhehe

Molto parco ma anche po' giardino.

#10 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,613 posts

Posted 26 June 2017 - 10:56 AM

E io che sono...aiuola??? A me bastano almeno per 6-7 volte ;) ;)

#11 Nez83

Nez83

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,687 posts

Posted 26 June 2017 - 11:14 AM

anch'io preferisco lo spruzzo, ho notato proprio cambiamenti di resa tra un modo e l'altro! prima però faccio uno spruzzo su un foglietto, non vado mai alla cieca ;-)

"Non sono niente. | Non sarò mai niente. | Non posso voler essere niente. | A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo."

#12 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,424 posts

Posted 16 August 2017 - 08:52 AM

In questi giorni ho con me solo campioncini senza nebulizzatore e... li odio. Mi trovo veramente male. Li ho portati con me proprio per finirli, a casa ne altri 4 o 5 e finirò anche quelli il prima possibile. Va detto che quando una profumeria mi dà dei campioncini sono sempre graditi, sia con nebulizzatore che senza, ma la versione con nebulizzatore è sempre quella che prediligo.

#13 Lapo

Lapo

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 750 posts

Posted 16 August 2017 - 09:10 AM

Senza dubbio preferisco pure io la nebulizzazione, tuttavia devo dire che è solo una impressione quella che abbiamo che il profumo nella filetta spray sia più " performante". spruzzandolo siamo subito avvolti dalle note, a differenza delle gocci ne; poi con il passare del tempo goccia -spruzzo per me la resa è la medesima. PS. È' anche vero che un campioncino a spruzzo mantiene più integro il contenuto nel tempo, non essendo il profumo a contatto con l'aria.
Il sonno della ragione genera mostri

#14 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,424 posts

Posted 16 August 2017 - 10:56 AM

È vero Lapo, quelli col tappo normale prendono aria e il profumo all'interno si può deteriorare prima. Il mio pensiero va a questo punto al campioncino di Rien Intense Incense di Etat Libre d'Orange che mi è stato donato la scorsa estate, in vacanza, e che ancora non ho usato (l'ho aperto giusto qualche volta per sentirlo). Ma sarà ancora buono dopo un anno?

#15 Lapo

Lapo

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 750 posts

Posted 16 August 2017 - 01:32 PM

Caro Mirko, sicuramente qualcosa sarà cambiato, ma non è detto che sia da cestinare. Io in vacanza mi ero portata una vecchia fialetta a tappo di Cuir de Russie, non era più come un tempo, ma mi ha regalato comunque magia.
Il sonno della ragione genera mostri

#16 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,424 posts

Posted 18 August 2017 - 08:48 AM

Senza dubbio preferisco pure io la nebulizzazione, tuttavia devo dire che è solo una impressione quella che abbiamo che il profumo nella filetta spray sia più " performante". spruzzandolo siamo subito avvolti dalle note, a differenza delle gocci ne; poi con il passare del tempo goccia -spruzzo per me la resa è la medesima. PS. È' anche vero che un campioncino a spruzzo mantiene più integro il contenuto nel tempo, non essendo il profumo a contatto con l'aria.

Non so... a me verrebbe da pensare che con la nebulizzazione il liquido si diffonde in più zone contemporaneamente e che dunque con pochi spruzzi si possano coprire più parti di pelle; col decant invece si coprono zone limitate.

#17 SerGoffrego

SerGoffrego

Nuovo utente AdJ N.P

• Adjiumino
  • Pip
  • 20 posts

Posted 22 August 2017 - 09:56 PM

Io solitamente preferisco quelli senza spray (ho sempre la strana impressione di sprecarlo nebulizzandolo nell'aria) tuttavia sembrano durare di più, inoltre compero su internet i decanter da 1 paio di ml con la "roller/ball" e travaso i campioncini. Per il fatto che svaniscano o si ossidino a contatto con l aria non ho molte esperienze a riguardo in quanto nel giro di una settimana o meno il campioncino lo finisco, perché mi piace provarlo più volte ravvicinate magari in contesti diversi per cercare di "capire" il profumo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

#18 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,424 posts

Posted 28 August 2017 - 09:45 PM

Però un altro vantaggio del nebulizzatore è che si può spruzzare il profumo anche sui vestiti (col decant non si può).

#19 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,119 posts

Posted 29 August 2017 - 07:29 AM

Ma spruzzarlo sui vestiti ha lo svantaggio che poi, finchè non lavi il capo, senti solo  quel profumo che ci hai spruzzato sopra..anziché sentire quello che hai messo su pelle.

E a me questo non piace, specie in inverno.

Io uso sempre sciarpe per l'esterno e foulard o pashmine per l'interno..per cui ho da sempre il problema che si impregnano di un profumo e poi non va più via..  Anche se non lo spruzzo quasi mai su di loro direttamente, lo "pescano" ugualmente , un po' dalla pelle, dai capelli.. dagli spruzzi che a volte faccio nell'aria e poi di passo dentro.

Infatti, d'inverno, ho  iniziato a preferire i profumi splash proprio per non "sprecarli" in giro, ma perché li posso mettere solo sulla pelle. Meglio ancora se in olio o in estratto..ma qui entriamo in un'altra dimensione proprio..

D'estate è meglio perché lavi la camicia o la maglietta ogni volta che la indossi, ma non posso lavare ogni giorno un foulard e tanto meno una sciarpa o un maglione.   Spruzzare sui vestiti è un ottimo mezzo per chi usa solo un profumo..sempre lo stesso.. Allora sì che diventa il suo marchio di fabbrica e si sente l'avvicinarsi della persona prima ancora di vederla

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users